| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| alpha_php |
Inserito il - 25 novembre 2010 : 18:43:31 Rieccomi di nuovo, ho appena comprato dei colori acrilici (la ditta che li produce è della mia zona) e volevo sapere se questi colori vanno bene per ottenere i colori classici del presepe, tipo terra di siena, ocra ecc... inoltre alla ferramenta mi hanno detto che il bianco non c'è, bisogna usare il ducotone.
Immagine:
 93,49 KB
Immagine:
 92,07 KB
visto che non sono molto ferrato con i colori, con quale dosi devo mescolare per ottenere i vari colori? ho trovato questo nel forum http://www.presepioelettronico.it/Public/data/6vior/2010226144816_tabColoriPdf.pdf però non credo che vada bene per i colori che ho acquistato io. |
| 2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| romano |
Inserito il - 11 marzo 2011 : 21:30:46 ciao alpha,dovresti cliccare sul tasto cerca,in alto a dx,un pò di tempo fà è stata postata una tabella dei colori espressa in dosi.... a mio modesto parere nei tuoi colori acquistati il nero ed il blu vanno molto bene,mentre gli altri li devi usare in piccole quantità perchè rendono i colori miscelati brillanti... nei colori acrilici puoi miscelare anche il ducotone,va benissimo,colori a tempera,ma non ad olio...buon lavoro |
| marino.fusco |
Inserito il - 01 marzo 2011 : 21:06:54 Mi dispiace che tu non abbia avuto ancora una risposta da chi sicuramente ha più esperienza di me. Comunque, gurdando le foto dei colori, non mi sembra di vedere i colori più comunemente usati per i nostri lavori cioè: terra d'ombra, terra di siena naturale, terra di siena bruciata, ocra, nero bianco ecc. Sicuramente sono colori primari da cui potresti ricavari altri colori (bisogna avere una certa esperienza per poterlo fare), ma, è questo è solo un mio parere, dovresti orientarti verso i colori che ho citato sopra già pronti che si trovano ovunque. Poi sperimentare questi colori, mescolandoli diluendoli, ecc, su superfici chiare in modo da verificare l'effetto possibilmente tenendo conto della luce presente nell'ambiente in cui operi che potrebbe essere la luce presente nel tuo lavoro che stai svolgendo (diorama o altro). Inoltre si scorge molto bene il prezzo (abbastanza caro) che è anche giustificato ovviamente dalla quantità del colore (per iniziare è una grossa quantità, io ho iniziato con tubetti da pochi ml). Penso che per iniziare (sempre se sei agli inizi veramente) potresti spendere molto meno, comprando colori a tempera che ti assicuro hanno ugualmente un bell'effetto.
Ciao e buona esperienza |
|
|
Chiudi Finestra (termina)
|