| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| MAV83 |
Inserito il - 11 novembre 2010 : 11:52:46 Buongiorno a tutti, sto realizzando un diorama in stile popolare e vorrei chiedervi un consiglio. Sto scegliendo le statuine ed ero orientato su una dimensione che si aggiri attorno ai 20 cm. Quelle della landi sono magnifiche ma troppo costose, quelle della fontanini hanno un buon prezzo ma l'altezza è di 19 cm, altrimenti si passa a 30! Qualcuno sa dirmi se i 19 cm includono la base di circa 1 cm? Mi serve saperlo per il calcolo della prospettiva. Sapete per caso se ci sono altre marche che producono statuine simili, tra i 20 e i 30 cm? Grazie.. Cristiano |
| 6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| MAV83 |
Inserito il - 13 novembre 2010 : 10:14:10 Grazie mille Paola, mi sei stata di grande aiuto!! Grazie ancora!! |
| Paola62 |
Inserito il - 12 novembre 2010 : 23:46:07 le Fontanini 19 sono alte senza base cm 18 a es il cammelliere 19cm in realtà senza la base è 16 cm sarà che il cammello come gli altri animali del presepe tendono farli + piccoli ed allora ... dovrei cercare negli scatoloni ma se non ricordo male (in fede anche del cammelliere misurato ora) sono compresi di base l'omino con l'aglio è olto + basso di S Giuseppe.
anche i 30cm in effetti sono 29cm quello l'ho misurato ora (in pratica considera che le misure sono comprensive di base. ciao se c'è qualche esigenza di figura particolare ti cerco nello scatolone.
con quei personaggi li puoi fare molto bene la prospettiva ci sono dicm 6 10,11, 12, 15, 17, 19, 30 e 45cm quindi se hai esigenze per interno case ti puoi regolare con le varie misure.
|
| MAV83 |
Inserito il - 12 novembre 2010 : 17:46:06 Geazie per le risposte ragazzi, forse mi sono spigato male io ma volevo sapere se le fontanini da 19cm sono comprese di base o meno perchè ho ASSOLUTAMENTE intenzione di tagliare la base e posizionarle nel diorama in maniera più naturale possibile! Quindi mi serve sapere se devo fare un calcolo della prospettiva su una statuina da 18 o 19 cm (ammesso che la base sia di 1 cm)! |
| gb_ |
Inserito il - 12 novembre 2010 : 10:37:43 secondo me 19 e 20cm sono misure analoghe. 1cm corrisponde più o meno a 8-9 cm nella realtà. cioè differenze di altezza assolutamente naturali |
| mecc74 |
Inserito il - 12 novembre 2010 : 10:31:21 Se compri teste mani e piedi puoi farle da te. Altrimenti ci sono le Pigini...ma neanche loro le regalano. fai un giro col tasto cerca ci sono dei link di produttori sparsi per il forum |
| Paola62 |
Inserito il - 11 novembre 2010 : 13:17:10 le fontanini hanno una buona basa circa 1 cm e variano in altezza leggermente da una all'altra
Immagine:
 63,88 KB ma secondo me dovresti nascondere la base affondandola non facendo le case più alte! |