Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
volpino80
Inserito il - 02 gennaio 2010 : 10:39:45 Ciao a tutti! Mi chiamo Stefano e da ex appassionato del mondo di warhammer da quest'anno ho avuto una nuova e grande ispirazione, creare una sorta di case e casette indipendenti da inserire a proprio piacere in un constesto. Questa scelta la preferisco per la dinamicita' della scelta sulla composizione e forse perche' a differenza di un diorama unico fare errori puo' essere decisamente meno problematico, anche se da questo mio punto di vista sono sempre attento ad ogni vostra opinione. Iniziamo a dire che la mia prima difficolta' e' la pittura nonostante sia sempre stato abbastanza bravo a dipingere miniature da toni medi/scuri. Ad ogni modo potete valutare voi dalle foto, purtroppo gli esempi creati con le colorazioni non mi convincono per niente, i colori sono poco convincenti e forse troppo artificiosi, un pennello asciutto applicato male e toni di colore che non fanno capire se si tratta di pietra o cotto. Ho usato una mano di acqua e vinavil e quando ben asciutto ho utilizzato un mordente color noce, infine ho applicato gli unici colori che avevo in casa, gli acrilici della citadel con risultato che non mi convince per nulla e che mi impedisce di procedere...
Tutti i consigli sono ben accettati iniziando anche magari dalle tonalita' di colore, purtroppo ho realizzato una stuttura creando delle pietre senza poter ispirarmi sulla colorazione di fatto perche' mi manca un esempio costruttivo...
Grazie mille e buon inizio 2010
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
Cunaflor
Inserito il - 07 marzo 2010 : 11:57:27 per me anche maimeri è una buonissima marca
mecc74
Inserito il - 03 gennaio 2010 : 13:52:02 Prova con altre marche di colori (anche per modellismo...Lifecolor mi sembra buona), miscela i colori per ottenere la tonalità che desideri......infine usa il tasto "cerca" è probabile che il tuo problema sia già stato affrontato