Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Mi Presento
 ciao a tutti, sono un nuovo acquisto del forum

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jerraus Inserito il - 16 gennaio 2011 : 14:29:24
ciao a tutti mi presento, sono Jerry un ragazzo di Varese appassionato di presepi, ho fatto qualche lavoro, dopo aver partecipato ad un paio di corsi dal povero Giancarlo, per chi non lo conosce (Andreoni presepi di Varese) che ci ha lasciato non tanto tempo fa, sono felice di aver trovato questo sito e forum, perche' curiosando tra le pubblicazioni ho visto tantissime persone con la mia stessa passione e con dei lavori veramente notevoli, prendero' sicuramente spunto da parecchie cose che ho gia cominciato a vedere e, quando capiro' come si fa ad aggiungere foto, pubblichero' qualcuno dei miei lavori,per ricevere suggerimenti e dritte per migliorarmi,sono portato per le tecniche di costruzione Spagnola (poliestere) anche se sono in grado di usare le altre tecniche ( gesso, polistirolo, etc) per ora ciao e piacere di essere tra voi!!!!
24   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Amministratore Inserito il - 27 gennaio 2011 : 00:18:33
Questa sezione è solo per le presentazioni.
Le foto vanno inserite altrove.
Dava74 Inserito il - 26 gennaio 2011 : 15:37:41
Citazione:
Messaggio inserito da jerraus

alcuni dei miei lavori!!
Immagine:

54,78 KB

Bello questo! mi piace l'ambientazione che hai saputo dare per queste statue particolari.. di chi sono? sono in legno?
ma il corso da Andreoni l'hai fatto nel gennaio 2008? io sì, ma pensa che il presepe-compito a casa non l'ho ancora finito!!! ah ah! non ho mai tempo...
jerraus Inserito il - 24 gennaio 2011 : 17:00:14
ringrazio davvero tutti del benvenuto nel gruppo, in questo forum ho gia' costatato che ci sara da perdere le giornate, con tutti questi stupendi lavori che voi pubblicate, per un appassionato come me, da perderci veramente le nottate , spero veramente di prendere spunto, consigli e suggerimenti, visto che per ora faccio lavori modesti,ma penso come tutti i presepisti l'obbiettivo e arrivare a realizzare un diorama come si deve, anzi per chi volesse gia' darmi qualche dritta, sono a disposizione di qualunque consiglio!!!!! ancora grqazie del benvenuto !!!
filo rosso Inserito il - 24 gennaio 2011 : 11:58:38
Benvenuto anche da parte mia. Hai postato dei bei lavori, molto gradevoli e ben armonizzati tra struttura e colorazione. Il tuo viatico in questo meraviglioso mondo è iniziato nel migliore dei modi e con maestri di indiscussa bravura. Non ti sarà certo difficile continuare in queto modo e migliorarti. Mantieni sempre vivo l'amore per il Bambino Gesù e lui ti porterà lontano.
Anch'io avevo questa passione fin da bambina, anche se è esplosa ed è diventata una meravigliosa realtà, solo dopo molti, ma molti anni.

A presto.

Filo Rosso
Alex Inserito il - 24 gennaio 2011 : 09:55:23
Benvenuto e complimenti per i lavori
Mauri Inserito il - 24 gennaio 2011 : 09:37:11
Ciao e benvenuto sul forum, complimenti per i tuoi lavori, davvero ben realizzati.
purtroppo, leggo dall'introduzione del tuo post della scomparsa di Andreoni...,mi unisco anche io al ricordo...... l'avevo conosciuto direttamente nel suo negozio di ritorno da un viaggio nel novarese ed era evidente il suo grande amore e passione per il presepio.
Settimo Inserito il - 23 gennaio 2011 : 18:20:54
Anch'io in ritardo ti do' il benvenuto.Hai avuto i "maestri" Mauro ed Erminio e si vede.Voglio ricordare l'amico Giancarlo che ha fatto tantissimo per divulgare e trasmettere la passione per il presepe.Ciao
Amministratore Inserito il - 23 gennaio 2011 : 17:50:54
Anche se in ritardo... benvenuto anche da parte mia.

omarpreziuso Inserito il - 23 gennaio 2011 : 00:01:14
belle sfumature di colore :complimenti..

(www.ilpresepioartistico.com)

saluti da
adrianoone Inserito il - 22 gennaio 2011 : 19:38:04
Ciao Jerry, benvenuto, non sapevo che Giancarlo fosse morto,sapevo che era malato, forse ci siamo anche visti ad uno dei suoi corsi che erano tenuti da due dei migliori presepisti del forum e non solo, vale a dire CHICHO e Mastermitch,io ho portato alcune volte dei diorami per le mostre che faceva Andreoni e poi venivo in laboratorio a salutare Mauro e Erminio.Direi che il corso che hai fatto ha dato i suoi frutti.Continua così. Ciao.
mecc74 Inserito il - 16 gennaio 2011 : 22:57:14
Benvenuto nel forum.
I tuoi lavori non sono niente male.

Solite raccomandazioni:
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=787
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=670

sottobosco Inserito il - 16 gennaio 2011 : 21:32:01
benvenuto tra noi!
romano Inserito il - 16 gennaio 2011 : 21:24:33
ciao jerraus,nn t'ho fatto i complimenti dei tuoi presepi,x me 6 entrato alla grande nella famigliati rinnovo il benvenuto!!!ciao romano
jerraus Inserito il - 16 gennaio 2011 : 21:18:43
mio presepe 2009;

Immagine:

55,73 KB

mio presepe 2010;

Immagine:

30,11 KB
i vari passaggi

Immagine:

52,67 KB

Immagine:

61,52 KB

Immagine:

59,54 KB

Immagine:

56,84 KB
jerraus Inserito il - 16 gennaio 2011 : 21:10:04
grazie Romano
romano Inserito il - 16 gennaio 2011 : 21:05:20
benvenuto jerraus!!!!romano
renzo50 Inserito il - 16 gennaio 2011 : 20:31:28
Ciao Jerraus benvenuto nel forum, e complimenti per i tuoi Presepi, penso che i corsi che hai fatto dal Sig. Andreoni sono quelli gestiti da Mauro, per cui hai avuto un ottimo maestro.
jerraus Inserito il - 16 gennaio 2011 : 18:50:04
mio presepe 2008
realizzato con tecnica di gesso inciso, materiale, polistirolo e gesso scaiola, ma sopratutto tanta pazienza!!!!!

Immagine:

51,77 KB

Cunaflor Inserito il - 16 gennaio 2011 : 17:18:43
benvenuto tra di noi !!!!!!
gb_ Inserito il - 16 gennaio 2011 : 17:18:27
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=670
jerraus Inserito il - 16 gennaio 2011 : 16:50:59
grazie, visto che sono nuovo, mi sapresti dire come faccio a pubblicare altre mie foto, che per questa che ho messo mi e' andata bene ma non so come ho fatto
gb_ Inserito il - 16 gennaio 2011 : 15:58:22
Benvenuto Jerry!
Dalle foto intuisco che si tratta di un bel lavoretto, la parete in pietra sembra ben fatta!
jerraus Inserito il - 16 gennaio 2011 : 15:37:27
alcuni dei miei lavori!!
Immagine:

54,78 KB
marco 90 Inserito il - 16 gennaio 2011 : 15:00:25
Benvenuto anche io sono giovane e la passione la ho fin da bambino

Chiudi Finestra (termina)