Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Mi Presento
 Finalmente mi sono deciso............

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
old65 Inserito il - 09 gennaio 2011 : 00:13:12
Saluto tutti i partecipanti a questo forum che mi ha dato la possibilità e la curiosità di cimentarmi nella realizzazione di un presepe diverso dal solito, con nuove tecniche che ho potuto apprendere seguendo i vostri consigli, e di questo ve ne sono veramente grato. Ho aspettato ad iscrivermi al forum per vedere se ero in grado di iniziare l'avventura del "presepista" (si fà per dire). Ho iniziato il mio primo lavoro intorno alla metà di novembre e per il giorno 8 dicembre sono riuscito a metterlo in funzione. L'unico problema è la mancanza di spazio in casa dove piazzarlo, vediamo di trovare qualche soluzione per il prossimo anno.

Immagine:

103,94 KB

Visto le nottate dei fine settimana pasate a rubacchiare consigli e tecniche sul forum, accetto qualsiasi tipo di valutazione di questa mia prima " fatica", grazie.

Immagine:

101,65 KB

Immagine:

103,66 KB

7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Alex Inserito il - 11 gennaio 2011 : 11:51:24
Benvenuto fra noi!
gb_ Inserito il - 10 gennaio 2011 : 18:35:36
Michele benvenuto fra noi....!!
Cunaflor Inserito il - 10 gennaio 2011 : 17:35:48
benvenuto speriamo che sis solo l'inizio di una lunga avventura
renzo50 Inserito il - 09 gennaio 2011 : 23:34:53
Ciao Michele e benvenuto nel forum, quoto quanto detto da Mecc74
old65 Inserito il - 09 gennaio 2011 : 18:18:57
Citazione:
Messaggio inserito da mecc74

Ciao old65 benvenuto nel forum.
Il tuo lavoro ha di base una buona idea ma la colorazione tutta in grigio mette un po' di tristezza.

Ora le solite raccomandazioni:
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=787

Grazie, senza dubbio per la colorazione sono d'accordo con voi, per l'appunto non sapevo se ero in grado di ottenere l'effetto dei presepi che sono inseriti nel forum e quindi ho iniziato con colori scuri, come prevede la tecnica e poi mi sono incartato nelle sfumature. il prossimo senz'altro avrà colorazioni più vivaci. Già da adesso ho iniziato la progettazione e le varie prove anche di colorazione per avere più tempo per rimediare agli errori.
paolino Inserito il - 09 gennaio 2011 : 14:16:41
Benvenuto e complimenti per il tuo primo presepio, veramente un buon inizio!
Per essere presepisti non serve saper fare delle opere d'arte basta farlo col cuore senza dimenticare perché lo facciamo. La tecnica invece con il tempo si acquisisce...
Un consiglio per la colorazione: usa colori più caldi il grigio può andare bene per i presepi in stile popolare, meno per quelli in ambientazione orientale...
mecc74 Inserito il - 09 gennaio 2011 : 14:02:49
Ciao old65 benvenuto nel forum.
Il tuo lavoro ha di base una buona idea ma la colorazione tutta in grigio mette un po' di tristezza.

Ora le solite raccomandazioni:
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=787

Chiudi Finestra (termina)