Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Mi Presento
 Buon sabato a tutti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pettirosso Inserito il - 10 luglio 2010 : 15:28:05
Buon giorno a tutti, è da qualche mese che passo di qui per leggere il vostro interessantissimo forum, sono un appassionato di presepi che non ha molto tempo da dedicare alla costruzione di questi, quest'anno mi son ripromesso di cominciare nei mesi estivi, mi sono creato un laboratorio in garage, al fresco per fortuna, dove iniziare la mia creazione per natale 2010, sin da piccolo ho avuto questa passione poi crescendo ho trovato altri interessi, nel 1988 con l'amico maresciallo dei carabinieri allora già in pensione (da qualche anno passato a miglior vita) andai a visitare una rassegna internazionale dei presepi che si svolgeva a Brindisi ,quel giorno tornai ad innamorarmi dei presepi e scoprii per la prima volta i diorami spagnoli , credo della scuola catalana.Ho qui vicino me l'opuscolo che comprai con le foto dei diorami e del grande presepe napoletano di Antonio Greco che non so se vive ancora .I diorami erano di Manuel Serena Faiges,J.Mestres Baixas e S.Juan Despi,oltre questi c'erano anche artigiani-artisti locali ,tra questi Angelo Pio De Siati bravissimo scultore ,per finire c'erano anche alcune delle meravigliose statuine di Mazzeo che sicuramente molti di voi avranno visto in qualche museo.Da allora è ricominciata la mia passione per i presepi.Premetto che sono qui per imparare visto il livello di alcuni presepisti ,voglio migliorarmi e spero di riuscirci specie sulla pitturazione .Auguro a voi tutti un buon fine settimana
38   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Blacky Inserito il - 18 maggio 2012 : 01:26:33
Ciao Pettirosso,
come sai sono uno degli ultimi arrivati, ma dai tuoi post e dai tuoi lavori, si percepisce tutta la passione che metti in quello che fai.
L'attimo di riflessione capita a tutti. La vita ci porta ad affrontare ogni giorno nuove difficoltà e avversità, che purtroppo, a volte, ci allontanano dall'immaginazione e ci fanno battere i denti su quella che è effettivamente la realtà! Io sto cercando di riversare sugli hobby principali tutta la preoccupazione e i pensieri scaturiti dall'attuale condizione lavorativa. Devo dire che sono rimasto estasiato dal professionismo di alcuni di voi, e questo mi spinge ad addentrarmi sempre di più in quella che è l'arte presepiale!
Su con la vita...ogni ostacolo è fatto per essere superato!
Ti aspetto in famiglia!
Buon fine settimana a tutti voi!
pettirosso Inserito il - 17 maggio 2012 : 19:51:21
ciao Mike e ciao a tutti ,inizialmente avevo pensato di non rispondere per non togliere visibilità a chi entra per le presentazioni,ma non mi sembra corretto tralasciare tutti i vostri messaggi di stima ed affetto che mi avete dimostrato qui e in altri post ,grazie di cuore a tutti non lo dimenticherò
vi abbraccio fraternamente
mike59 Inserito il - 17 maggio 2012 : 08:38:26
Citazione:
Messaggio inserito da pettirosso

che dire amici,
pensavo ad un lungo tempo di silenzio, di riflessione (dopo parecchi anni (8 anni di internet e di forum )ma leggo che vi dispiace come d'altronde dispiace anche me non leggervi e dialogare con voi ,mi prenderò un breve periodo e di maggiore riflessione ,ma sappiate che la decisione di lasciare non è per niente facile perchè anch'io sono affezionato a voi ,al forum ,è difficile abbandonare questa grande famiglia ,è difficile.So bene che si prova a staccarsi da chi ci si è affezionati,lo provo anche ora .

Buona Pasqua a tutti

vedo con piacere che sei tornato fra noi.
Grazie.
Ciao,mike59

geppetto58 Inserito il - 03 maggio 2012 : 12:48:09
Citazione:
Messaggio inserito da fabrix

Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Non vorrei contraddirvi, ma se leggete bene l'amico pettirosso si è preso un periodo di riflessione, dispiace pure a mè perche era una persona con una profonda conoscenza della nostra cultura religiosa.

Esatto Renzo, Pettirosso si è temporaneamente preso un periodo di riflessione,e nel forum non è presente dal 7 aprile, quindi non ci resta che aspettare, sono sicuro che tornerà con le sue interessanti riflessioni religiose.

Fabrix

floriana Inserito il - 03 maggio 2012 : 10:18:31
Pettirosso, tra qualche giorno la tua assenza compie il mese.
Spero che prima di allora tornerai a farci visita
fabrix Inserito il - 22 aprile 2012 : 15:28:50
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Non vorrei contraddirvi, ma se leggete bene l'amico pettirosso si è preso un periodo di riflessione, dispiace pure a mè perche era una persona con una profonda conoscenza della nostra cultura religiosa.

Esatto Renzo, Pettirosso si è temporaneamente preso un periodo di riflessione,e nel forum non è presente dal 7 aprile, quindi non ci resta che aspettare, sono sicuro che tornerà con le sue interessanti riflessioni religiose.

Fabrix
renzo50 Inserito il - 19 aprile 2012 : 23:16:27
fabiowarrior1 Inserito il - 19 aprile 2012 : 12:45:45
rieccotiiiiiiiiiii
sono felicissimo
rugas Inserito il - 19 aprile 2012 : 10:54:25
mi sono accorto solo adesso che volevi mollare.... sarebbe un peccato comunque

hai ragione quando dici che si 'capisce poco' come è fatto uno, solo da come interviene su un forum... è per questo che mi piacerebbe avere l'occasione di conoscerci

è vero che stai lontanuccio, ma non è che per caso hai fatto un pensierino per il prossimo convegno nazionale, eh??

Amministratore Inserito il - 19 aprile 2012 : 08:28:59
Sono contento...

floriana Inserito il - 18 aprile 2012 : 22:41:01
Anche io sono felice del tuo ritorno.
Mi avevi fatto preoccupare!
Ciao, Floriana
pettirosso Inserito il - 07 aprile 2012 : 21:53:41
Citazione:
Messaggio inserito da geppetto58

Amico il 1° aprile è passato già da un pezzo...
comunque sono felice del tuo ritorno.
Buona Pasqua anche a te!!!

Vincenzo hai capito poco il sottoscritto ma per ora mi fermo .
Ti rinnovo gli auguri di Pasqua
geppetto58 Inserito il - 07 aprile 2012 : 18:41:41
Amico il 1° aprile è passato già da un pezzo...
comunque sono felice del tuo ritorno.
Buona Pasqua anche a te!!!
pettirosso Inserito il - 07 aprile 2012 : 18:30:21
che dire amici,
pensavo ad un lungo tempo di silenzio, di riflessione (dopo parecchi anni (8 anni di internet e di forum )ma leggo che vi dispiace come d'altronde dispiace anche me non leggervi e dialogare con voi ,mi prenderò un breve periodo e di maggiore riflessione ,ma sappiate che la decisione di lasciare non è per niente facile perchè anch'io sono affezionato a voi ,al forum ,è difficile abbandonare questa grande famiglia ,è difficile.So bene che si prova a staccarsi da chi ci si è affezionati,lo provo anche ora .

Buona Pasqua a tutti

floriana Inserito il - 06 aprile 2012 : 17:49:52
Citazione:
Messaggio inserito da carlito

Carissimo Franco, ma perchè? spero non sia successo niente di grave che ti ha spinto a questa decisione... ripensaci, se è possibile! Io penso che il forum ha bisogno di te, dei tuoi pensieri, delle tue riflessioni, delle tue battute, di tutti i tuoi contributi presepistici e non... Io non sono qui da molto (da novembre), ma con te c'è sempre stata molta sintonia, per questo spero che ci ripenserai... Forza Pettirosso!!!!!

Non ci puoi lasciare così...
carlito Inserito il - 06 aprile 2012 : 10:19:59
Carissimo Franco, ma perchè? spero non sia successo niente di grave che ti ha spinto a questa decisione... ripensaci, se è possibile! Io penso che il forum ha bisogno di te, dei tuoi pensieri, delle tue riflessioni, delle tue battute, di tutti i tuoi contributi presepistici e non... Io non sono qui da molto (da novembre), ma con te c'è sempre stata molta sintonia, per questo spero che ci ripenserai... Forza Pettirosso!!!!!
mike59 Inserito il - 05 aprile 2012 : 23:30:44
Non so da cosa sia scaturita questa tua decisione, ma so che perdo/perdiamo un amico.
Grazie per il tuo contributo che ci ha fatto crescere un pò tutti.
Buona Pasqua a te e famiglia.
Un tuo coscritto,mike59.
fabrix Inserito il - 05 aprile 2012 : 23:24:04
Pettirosso , mi sorprendi ancora una volta , come sei arrivato a questa drastica conclusione?
Sono sinceramente dispiaciuto della tua scelta.

ciao Fabrix
Amministratore Inserito il - 05 aprile 2012 : 19:35:35
Senza voler entrane i dettaglio, ma a cosa è dovuta questa decisione ?

geppetto58 Inserito il - 05 aprile 2012 : 19:07:58
Citazione:
Messaggio inserito da pettirosso

Utilizzo il mio primo post per chiudere questa bella parentesi vissuta in questo spazio virtuale ,per uno che se ne va sicuramente ne arriveranno altro centinaia nei prossimi mesi e sicuramente più utili di quel che io son stato per voi.
Ho dato quel che ho potuto e non ho rimpianti di nessun genere,forse ci rivedremo o forse no ma non dimenticherò che sono stato qui con voi e ho ricevuto molto .
Grazie.
Un caloroso abbraccio fraterno a tutti ,
buona pasqua,
Cristo muore sulla croce ma dopo tre giorni resuscita e questo evento straordinario ha cambiato per sempre la vita del mondo.
Cristo è risorto, rallegriamoci perchè anche a noi è stata fatta la stessa promessa di resurrezione ,
siate felici della vita che vi è stata donata,sempre.
Pace e bene .

ps chiedo al moderatore o all'amministratore di cancellare il mio nick

Franco perche fai questo?
le tue sono parole pesanti che....scusa ma mi hai fatto rabbrividire....
AMICO (anche se non ci conosciamo questa è la mia considerazione nei tuoi confronti) spero tutto bene.
Vincenzo.
pettirosso Inserito il - 05 aprile 2012 : 18:58:13
Utilizzo il mio primo post per chiudere questa bella parentesi vissuta in questo spazio virtuale ,per uno che se ne va sicuramente ne arriveranno altro centinaia nei prossimi mesi e sicuramente più utili di quel che io son stato per voi.
Ho dato quel che ho potuto e non ho rimpianti di nessun genere,forse ci rivedremo o forse no ma non dimenticherò che sono stato qui con voi e ho ricevuto molto .
Grazie.
Un caloroso abbraccio fraterno a tutti ,
buona pasqua,
Cristo muore sulla croce ma dopo tre giorni resuscita e questo evento straordinario ha cambiato per sempre la vita del mondo.
Cristo è risorto, rallegriamoci perchè anche a noi è stata fatta la stessa promessa di resurrezione ,
siate felici della vita che vi è stata donata,sempre.
Pace e bene .

ps chiedo al moderatore o all'amministratore di cancellare il mio nick
pettirosso Inserito il - 30 luglio 2010 : 15:34:57
[quote]Messaggio inserito da Alex

Un cordiale benvenuto!

http://www.brindisiweb.com/arcidiocesi/doc/presepe.pdf

http://www.chiesasanbenedetto.it/public/info_10_sezione-museo-diocesano_26.asp

Angelo Pio De Siati
http://grottagliesita.spaces.live.com/blog/cns!FD9C1F20D7283813!2291.entry
[/quote
ciao alex, grazie per il benvenuto , conobbi Angelo Pio quando uscivo con la buon anima del maresciallo ,in quel di Grottaglie dove credo che vive ancora,è un ottimo artista ,ciao
Alex Inserito il - 21 luglio 2010 : 09:25:40
Un cordiale benvenuto!

http://www.brindisiweb.com/arcidiocesi/doc/presepe.pdf

http://www.chiesasanbenedetto.it/public/info_10_sezione-museo-diocesano_26.asp

Angelo Pio De Siati
http://grottagliesita.spaces.live.com/blog/cns!FD9C1F20D7283813!2291.entry
pettirosso Inserito il - 21 luglio 2010 : 00:30:34
ringrazio sinceramente tutti,mauri,passero ,gb,renzo50,marpav,julen,omarpreziuso,fabiowarrior1,sambucana,grazie per il benvenuto siete stati cordiali e mi avete accolto come uno della grande famiglia .
Julen mi hai dato una brutta notizia Manuel Serena Faiges lo consideravo a suo tempo il migliore dei presepisti avendo visto del maestro dei lavori davvero magnifici.Spero che il Signore lo abbia accolto nella Sua Betlemme Celeste ,
ciao a tutti e grazie e grazie a chi passerà per i saluti pax et gloria ,tutti vicini alla mangiatoia a contemplare il Signore ,da quella piccola grotta-stalla,dalla piccola mangiatoia dove iniziò la storia del Re dei Re ,del Salvatore ,l'Emanuele ,Dio con noi.
pettirosso Inserito il - 21 luglio 2010 : 00:12:52
Citazione:
Messaggio inserito da mecc74

Benvenuto....la squadra pugliese è sempre più folta

le solite raccomandazioni:

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=787

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=977

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1098

ciao mecc grazie per il benvenuto ho visto che dalla puglia siamo in
parecchi ,regione generosa in fatto di artigiani dei pupi(come li chiamano a Lecce)o pastori , buon mercoledì (visto l'orario )
sambucana Inserito il - 20 luglio 2010 : 23:09:13
anch'io ti do il benvenuto e posso dire che il forum è un'ottima scuola!!!
fabiowarrior1 Inserito il - 19 luglio 2010 : 14:22:02
benvenuto!!!
omarpreziuso Inserito il - 18 luglio 2010 : 22:44:03
benvenuto tra noi..

(www.ilpresepioartistico.com)

saluti da..
Julen Inserito il - 18 luglio 2010 : 21:47:51
Bienvenido, Pettirosso.
Manuel Serena, murio el año pasado(2008).
marpav Inserito il - 18 luglio 2010 : 09:39:31
Ciao Pettirosso un caloroso benvenuto da parte mia che sono tuo corregionale
renzo50 Inserito il - 17 luglio 2010 : 23:29:59
Benvenuto anche da parte mia, vedrai che quando si ha la passione si trova anche il tempo.
gb_ Inserito il - 12 luglio 2010 : 11:09:05
ciao e benvenuto.... se hai voglia di imparare non hai certo sbagliato posto!!
passero Inserito il - 12 luglio 2010 : 09:26:03
ciao pettirosso
fa piacere ritrovare un nuovo pugliese sei il benvenuto questa è una faniglia
ti troverai sicuramente molto bene
salutoni dal
Mauri Inserito il - 12 luglio 2010 : 08:57:44
Benvenuto sul forum pettirosso
mecc74 Inserito il - 10 luglio 2010 : 22:48:03
Benvenuto....la squadra pugliese è sempre più folta

le solite raccomandazioni:

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=787

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=977

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1098

pettirosso Inserito il - 10 luglio 2010 : 16:58:06
ci sono riuscito
pettirosso Inserito il - 10 luglio 2010 : 16:54:23
ciao , grazie per il benvenuto , volevo sapere come cambiare l'età nel mio profilo ?
Cunaflor Inserito il - 10 luglio 2010 : 16:47:01
ciao benvenuto tra noi

Chiudi Finestra (termina)