Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Mi Presento
 ciao gente!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Dave Inserito il - 18 marzo 2009 : 16:11:51
Ciao a tutti sono Dave e ho 16 anni. Ho scoperto questo sito poco tempo fa per caso e sono rimasto molto soddisfatto anche se non ho ancora avuto modo di mettere in pratica niente. sono appassionato di presepe dall'infanzia e la cosa che mi piaceva di più era andare con i miei genitori a fare il giro dei presepi per la città. Ancora oggi mi piace respirare l'atmosfera del Natale, solo che da quando ho iniziato veramente a costruire il presepe (circa 4 anni) non tengo più gli scatoloni con le statuine ecc in soffitta, per cui non provo più quella magica emozione che provavo tirandoli giù e tirando fuori le statuine...quelle statuine che non rivedevo da un anno intero...e che adesso vedo più o meno ogni giorno. Però è bellissimo poter dare emozioni agli alri con qualcosa che è realmente uscito dalle tue mani e che comunque sai che non lo fai per te ma per testimoniare Gesù. Da 3 anni faccio anche il presepe nella mia parrocchia, da solo con l'aiuto del parroco, e nel 2008 anche con un signore che ha curato la parte elettrica. Nel 2008 mi sono lanciato in un esperienza completamente nuova per me, quella di fare il cielo con il lenzuolo, e considerando che era la prima volta, direi che è venuto piuttosto bene (grazie anche alla nonna, alla mamma, al babbo, al don e altri)!
Penso che il presepe sia più bello se lo si fa in gruppo, perchè si ha più soddisfazione.
Ok, io mi sono presentato, vorrei dirvi sinceramente che vi stimo molto tutti quanti, perchè leggendo le varie conversazioni ho capito che per fare qualcosa, anche la cosa più semplice, ci mettete il cuore e la testa. Grandi! Ciao!!!
31   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Dave Inserito il - 25 aprile 2009 : 12:41:31
ciao tommaso molto piacere
giovane Inserito il - 21 aprile 2009 : 21:35:11
ciao scusa se mi faccio sentire fin adesso.. piacere tommaso e sn il più piccolo...
passero Inserito il - 10 aprile 2009 : 18:20:45
ciao dave
ben fatti i tuoi personaggi e le case complimenti
mi piace molto il dormiente è un personaggio che molti si dimenticano come il sottoscritto
che siè ripromesso di trovare un angolino dedicato a benino
salutoni dal
omarpreziuso Inserito il - 09 aprile 2009 : 23:29:33
Bravo Dave ..mi piace molto il dormiglione..

Dave Inserito il - 06 aprile 2009 : 08:22:59
All'inizio ci avevo pensato di usare del legno come dicevano le varie guide sui libri, però per chissà quale motivo ho usato il das...magari il compensato potrei provare a usarlo per statue più grandi (quelle sono da 12 cm). Grazie Salvatore.
Mi sono dimenticato di dire che le case non sono ricoperte di gesso, ma di un mischione di das, acqua e vinavil. Mi trovo particolarmente bene con questa tenica
6vior Inserito il - 06 aprile 2009 : 00:14:51
complimenti dave, carine le statue, col passare del tempo riuscirai a dargli delle espressioni ancora più realistiche, ma per la base ai mai pensato ad un pezzettino di compensato? leggero e più resistente del das
Dave Inserito il - 05 aprile 2009 : 21:57:40
Queste sono le mie ultime case

Immagine:

49,09 KB

Immagine:

56,79 KB

Immagine:

41,73 KB

Immagine:

41,06 KB
Dave Inserito il - 05 aprile 2009 : 21:54:11
Ciao ragazzi qualcuno di voi mi aveva chiesto di mettere le foto dei miei lavori così oggi pome mi sono munito di macchina fotografica e ho fotografato un po' di roba.

Iniziamo con le statuine: quelle di questa foto sono le mie primissime e risalgono al 2005. Hanno un'intelaiatura di ferro, la testa e la base di das e le mani di carta (spero che capirete)

Immagine:

38,81 KB

Queste altre statuine invece sono del 2005 e per risparmiare tempo utilizzai come base un pezzo di cartone degli scatoloni. Le mani sono di das (primo traguardo)

Immagine:

52,2 KB

Dopo aver ritenuto la soluzione del cartone come base piuttosto squallida, nel 2007 ripresi a fare la base di das. Le teste sono realizzate con stampi fatti in casa

Immagine:

41,44 KB

Immagine:

39,46 KB

Immagine:

54,21 KB

Sempre nel 2007 ho realizzato questo cammello seduto per statue da 30 cm ( per il presepe in chiesa)

Immagine:

41,91 KB

Immagine:

32,01 KB

Nel 2008 invece ho realizzato, sempre per il presepe in chiesa, questo dormiglione. Lo so ha il busto un po' troppo lungo pazienza

Immagine:

26,49 KB

Nel 2007 ho realizzato anche questa Madonna. Avrei voluto fare anche altri personaggi, ma ho lasciato perdere

Immagine:

32,03 KB

Ragazzi accetto tutte le critiche
omarpreziuso Inserito il - 01 aprile 2009 : 22:08:50
Dave sono pienamente in sintonia con le tue idee..
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 26 marzo 2009 : 18:20:22
vuol dire scrivere tanto

sulle chat si usa molto blà blà blà
Dave Inserito il - 26 marzo 2009 : 17:43:13
cosa vuol dire bla bla bla? Credo di avere il diritto come voi tutti di dire la mia opinione
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 26 marzo 2009 : 16:30:26
blà blà blà e tanti blà blà blà Dave

alla prossima..
Dave Inserito il - 26 marzo 2009 : 16:18:15
Sì l'ho visto il presepe di villa prati, ci sono andato 2 volte negli ultimi 2 anni. Direi che per certi aspetti è bello e per altri no. Tu l'hai visto?
Sì mi piacciono sia i presepi statici che quelli meccanici. Però mi rendo conto che il presepe meccanico è molto complicato e mi piace solo se fatto bene e non per la pretesa di voler fare per forza il presepe meccanico e di stupire. Meglio non esagerare e se si deve sfociare in degli inutili infantilismi, meglio limitarsi ad un buon presepe statico.
omarpreziuso Inserito il - 25 marzo 2009 : 21:56:25
Dave hai mai visto il presepe meccanico di villa Prati di bagnacavallo?Posso farti una domanda : ti piacciono sia i presepi statici che quelli meccanici??

un salutone by
passero Inserito il - 22 marzo 2009 : 19:02:46
ciao Dave
benvenuto nella famiglia del foruim multimediale
omarpreziuso Inserito il - 22 marzo 2009 : 17:53:11
benvenuto tra noi Dave..
Luigiqdm Inserito il - 20 marzo 2009 : 14:33:56
ciao Dave,
benvenuto..
6vior Inserito il - 20 marzo 2009 : 00:53:16
ciao dave ben arrivato, bellissima presentazione mi è piaciuta molto

salvatore
paky Inserito il - 19 marzo 2009 : 21:39:04
Ciao dave benvenuto.
sirio40 Inserito il - 19 marzo 2009 : 19:37:48
ciao DAVE,benvenuto tra noi.
ATTY Inserito il - 19 marzo 2009 : 19:27:44
benvenuto DAVE dalla tua presentazione si percepisce la tua forte passione
hadamo Inserito il - 19 marzo 2009 : 18:30:50
Ciao Dave... benvenuto, se hai voglia di migliorarti e di stupirti per quello che riuscirai a realizzare sei nel posto giusto, per qualsiasi dubbio o domanda..chiedi pure
Dave Inserito il - 19 marzo 2009 : 17:11:41
eheheheh grazie a tutti. Sono di Ravenna. Ragazzi appena posso metto delle foto dei miei presepi, ma non aspettatevi chissà quale meraviglia...
cutex Inserito il - 19 marzo 2009 : 10:17:34
Benarrivato!

penelope07 Inserito il - 18 marzo 2009 : 18:38:47
Ciao Dave, benvenuto! Posso chiederti di dove sei?
Alex Inserito il - 18 marzo 2009 : 18:06:58
ciao e benvenuto
Amministratore Inserito il - 18 marzo 2009 : 18:04:15
Ciao e benvenuto tra noi.
Le raccomandazioni di rito te le ha già date Giacomo Calatino.
mecc74 Inserito il - 18 marzo 2009 : 17:42:36
benvenuto Dave,
se vuoi dare un'occhiata al nostro presepe, sotto questo messaggio trovi il link....
Non aver timore a chiedere.....
calatino Inserito il - 18 marzo 2009 : 17:10:07
Citazione:
Messaggio inserito da Dave

Grazie Giacomo! Bellissimo il tuo presepe. I presepi siciliani mi piacciono un sacco. In particolare quelli di Angela Tripi (anche perchè non ne ho visti molti altri)

grazie per i complimenti dove, se vuoi vedere dei bei presepi siciliani, basta che mi vieni a trovare a caltagirone, dove a natale si riempie di presepi ognidove.

p.s.
perchè non posti qualche foto dei tuoi presepi nella sezione i nostri presepi ecc.ecc.?
Dave Inserito il - 18 marzo 2009 : 16:59:04
Grazie Giacomo! Bellissimo il tuo presepe. I presepi siciliani mi piacciono un sacco. In particolare quelli di Angela Tripi (anche perchè non ne ho visti molti altri)
calatino Inserito il - 18 marzo 2009 : 16:37:42
Citazione:
Messaggio inserito da Dave

Ciao a tutti sono Dave e ho 16 anni. Ho scoperto questo sito poco tempo fa per caso e sono rimasto molto soddisfatto anche se non ho ancora avuto modo di mettere in pratica niente. sono appassionato di presepe dall'infanzia e la cosa che mi piaceva di più era andare con i miei genitori a fare il giro dei presepi per la città. Ancora oggi mi piace respirare l'atmosfera del Natale, solo che da quando ho iniziato veramente a costruire il presepe (circa 4 anni) non tengo più gli scatoloni con le statuine ecc in soffitta, per cui non provo più quella magica emozione che provavo tirandoli giù e tirando fuori le statuine...quelle statuine che non rivedevo da un anno intero...e che adesso vedo più o meno ogni giorno. Però è bellissimo poter dare emozioni agli alri con qualcosa che è realmente uscito dalle tue mani e che comunque sai che non lo fai per te ma per testimoniare Gesù. Da 3 anni faccio anche il presepe nella mia parrocchia, da solo con l'aiuto del parroco, e nel 2008 anche con un signore che ha curato la parte elettrica. Nel 2008 mi sono lanciato in un esperienza completamente nuova per me, quella di fare il cielo con il lenzuolo, e considerando che era la prima volta, direi che è venuto piuttosto bene (grazie anche alla nonna, alla mamma, al babbo, al don e altri)!
Penso che il presepe sia più bello se lo si fa in gruppo, perchè si ha più soddisfazione.
Ok, io mi sono presentato, vorrei dirvi sinceramente che vi stimo molto tutti quanti, perchè leggendo le varie conversazioni ho capito che per fare qualcosa, anche la cosa più semplice, ci mettete il cuore e la testa. Grandi! Ciao!!!

benvenuto dave, io sono Giacomo "calatino", da quello che hai scritto, la passione per questa meravigliosa arte, non ti manca e in questo forum troverai spunti e tecniche che ti torneranno utilissime. per qualunque cosa non esitare a chiedere, l'importante e che prima di aprire una nuova discussione , utilizzia la funzione cerca per vedere se sul forum è già presente un argomento similare. e se la trovi posta su quella discussione. così il forum non si riempie di doppioni inutili e confusionari

ciao a presto

Chiudi Finestra (termina)