V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Luigiqdm |
Inserito il - 02 giugno 2010 : 11:57:45 ciao a Tutti, il sole ed il caldo si fanno desiderare e mentre aspetto ...mi diverto..ho accettato la sfida che il grande Jes mi ha proposto...realizzare un presepe , tutto normale nooooooo...il bello della sfida consiste nel "cercare " di riprodurre una piccola scenografia al momento ho realizzato questo.... naturalmente sto apportando le dovute modifiche dopo aver visionato le foto grazie ai consigli di Jes- Barbo' e Fabiowarrior...
Immagine:
 35,2 KB
Immagine:
 38,86 KB
dimenticavo per le dimensioni...quest'ultima foto puo' far meglio capire Immagine:
 36,14 KB lavoro in fase di realizzazione nei pochi ritagli di tempo che ho in questo periodo graditi i commenti e suggerimenti. grazie |
39 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Cunaflor |
Inserito il - 11 giugno 2010 : 12:15:40 Grazie seguirò il tuo consiglio |
magicopresepe |
Inserito il - 11 giugno 2010 : 12:04:25 ciao,sono ancora qua vi consiglio il fornitore indicato da Luigi,velocissimo,ordinata ieri mattina,mi è gia arrivata,veramente un buon acquisto,grazie ancora Luigi ciao |
Cunaflor |
Inserito il - 10 giugno 2010 : 23:33:58 Grazie a tutti ora mi resta solo di decidere dove aquistare |
mecc74 |
Inserito il - 10 giugno 2010 : 22:14:58 una visiera simile la trovate anche qua:
http://www.antichitabelsito.it/visiera_binoculare.htm |
Luigiqdm |
Inserito il - 10 giugno 2010 : 13:33:22 troppo gentili e troppo buoni solo ammirando i lavori dei Grandi Maestri presenti si puo' studiare e provare ...è quello che molto modestamente e nel mio """piccolo""" cerco di fare grazie ancora a Tutti alla prossima inserzione del continuo
|
Luca_PC |
Inserito il - 10 giugno 2010 : 08:49:13 ottima segnalazione Luigi! e che differenza di prezzo da quella che ho trovato io!  |
Stefano (ut. cancellato) |
Inserito il - 10 giugno 2010 : 06:52:47 ti avevo già scritto in PVT......svelato l arcano.... anche se utilizzi gli occhiali, sei sempre un marziano
ti rinnovo i complimenti |
Cunaflor |
Inserito il - 09 giugno 2010 : 22:26:30 grazie come al solito sempre molto gentile |
Luigiqdm |
Inserito il - 09 giugno 2010 : 22:07:31 Citazione: Messaggio inserito da Floris
Grazie Luigi anche io ti rinnovo i complimenti,anche io sarei interessato agli occhiali si dove si possono reperire grazie di cuore floris
semplice Antonio, l'attrezzo l'ho trovato due anni fa durante la fiera dell'elettronica (altra mia grande passione sono radioamatore) che si è tenuta a Latina costo ..non ricordo bene dai 10 ai 15 e. ma girando su ebay ho trovato questo http://cgi.ebay.it/VISIERA-LENTE-INGRANDIMENTO-LUCE-4-LENTI-BIOCULARI-NEW-/260617240236?cmd=ViewItem&pt=Utensili_manuali&hash=item3cadff7eac
|
Luigiqdm |
Inserito il - 09 giugno 2010 : 22:01:13 Citazione: Messaggio inserito da magicopresepe
A parte gli scherzi,dalle foto non si vede,ma non vorrai mica dirmi che sei riuscito a dipingere anche i visi di quelle microscopiche statuine? no,perche se é così sei da guinnes world records. ciao e buon proseguimento del lavoro,
il viso lo trattero' alla fine della colorazione ...anche perchè richiede piu' attenzione e precisione grazie per il tuo commento sempre gradito ed apprezzato |
Luca_PC |
Inserito il - 09 giugno 2010 : 18:15:23 se non mi sbaglio è questa: http://www.elettronicadidattica.it/visiere.html 
questo "negozio" espone in molte mostre di modellismo, ed ha ottime cose!  |
Cunaflor |
Inserito il - 09 giugno 2010 : 17:40:58 Grazie Luigi anche io ti rinnovo i complimenti,anche io sarei interessato agli occhiali si dove si possono reperire grazie di cuore floris |
magicopresepe |
Inserito il - 09 giugno 2010 : 16:30:59 ciao Luigi,ti posso chiedere dove potrei trovare anch'io quegli occhiali? io uso la classica megalente ma ha il problema che devo guardare con un occhio solo altrimenti non si riesce a focalizzare, e con un occhio solo perdo la visione stereoscopica e non so mai quanto sono vicino con il pennellino al pezzo che devo colorare. se non ho visto male,invece,quei tuoi occhialini hanno una lente unica ma con due focali, sarebbero un toccasana x me che sto lentamente perdendo la partita con l'eta' che avanza. A parte gli scherzi,dalle foto non si vede,ma non vorrai mica dirmi che sei riuscito a dipingere anche i visi di quelle microscopiche statuine? no,perche se é così sei da guinnes world records. ciao e buon proseguimento del lavoro, |
matthew |
Inserito il - 09 giugno 2010 : 14:43:43      ...resto sempre più sbalordito dalla tua bravura luigi....eccezionale!! |
Luigiqdm |
Inserito il - 09 giugno 2010 : 14:28:41 Citazione: Messaggio inserito da Floris
ma quanti occhi tieni luigi sono cose piccolissime complimenti aspettiamo anche le foto del resto del lavoro a presto floris
Grazie Antonio, ma ti confesso che questa volta ho avuto qualche problemino per la vista mi sono aiutato con questo e mi è stato di grande aiuto
Immagine:
 16,41 KB |
Luigiqdm |
Inserito il - 09 giugno 2010 : 14:24:06 Citazione: Messaggio inserito da orlando82
Sono diventato cieco al posto tuo
Doppi complimenti...anche a Jesmond....robe dell'altro mondo
grazie ma devo specificare che la piccola natività non è opera di Jes mi ha voluto fare questo dono... e per chi fosse interessato puo' visitare il link seguente e scaricare il catalogo in pdf http://www.rayher-hobby.de/en/produkte.html
|
Mauri |
Inserito il - 09 giugno 2010 : 10:20:23 la cosa si fa sempre più interessante  complimenti per i micro cipressi 
|
Luca_PC |
Inserito il - 09 giugno 2010 : 08:53:59 ah però! complimenti: ce l'ho anch'io quella natività piccola piccola, ma non mi è mai venuto in mente di colorarla  purtroppo però, non ci sono personaggi di quell'altezza della stessa serie, almeno io non ne ho mai visti!  |
orlando82 |
Inserito il - 09 giugno 2010 : 08:20:59 Sono diventato cieco al posto tuo
Doppi complimenti...anche a Jesmond....robe dell'altro mondo |
Cunaflor |
Inserito il - 08 giugno 2010 : 19:51:49 ma quanti occhi tieni luigi sono cose piccolissime complimenti aspettiamo anche le foto del resto del lavoro a presto floris |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 08 giugno 2010 : 19:34:30 sti ca**i |
Luigiqdm |
Inserito il - 08 giugno 2010 : 19:31:44 abbastanza soddisfatto dei risultati ottenuti, grosso problema.....e i personaggi???? l'idea era qualla di realizzarli con il das...ma vista l'inacapità di modellazione il grande Jes mi ha fatto un regalino-ino-ino ... mi ha mandato questa natività ...a me tocca fare tutto il resto.... vecchio detto" ti è piaciuta la bicicletta...adesso pedalaaa""
Immagine:
 22,98 KB
Immagine:
 25,62 KB
Immagine:
 28,8 KB
Immagine:
 31,54 KB purtroppo la foto fa pena ma è difficile anche fotografarli... mentre aspettavo che si asciugassero mi sono dato al giardinaggio
Immagine:
 29,04 KB alla prossima ciao
|
renzo50 |
Inserito il - 05 giugno 2010 : 23:53:39 Bravo Luigi anche se di piccole dimensioni l'effetto è molto realistico.  |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 05 giugno 2010 : 11:08:33 si antonio luigi è un amante delle miniature.. io sono andato a casa sua a ritorno da gazzano e devo dire che fa certe cose pazzesche!!!!!!
in foto non ti rendi conto di ciò che ha fatto il maledetto heheheheheheh
ne approfitto per dar un abbraccio al carissimo amico luigi e a presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Cunaflor |
Inserito il - 05 giugno 2010 : 07:30:07 mi ero perso questo post,visto le dimensioni ridottissime devo dire un lavoro davvero ben riuscito complimenti luigi ma sei amante delle miniature a quanto vedo ciao a presto |
Luigiqdm |
Inserito il - 03 giugno 2010 : 18:05:43 Citazione: Messaggio inserito da Mauri
ciao Luigi, mi associo anche io al coro dei complimenti, veramente bello, mi sa che la sfida sia partita con il piede giusto. Che misure sarà una volta terminato ?
grazie per i commenti per le misure 6 x 5,5 cm... vediamo come si svilupperà viste anche le dimensioni...
 |
Mauri |
Inserito il - 03 giugno 2010 : 12:23:28 ciao Luigi, mi associo anche io al coro dei complimenti, veramente bello, mi sa che la sfida sia partita con il piede giusto. Che misure sarà una volta terminato ?
|
Luca_PC |
Inserito il - 03 giugno 2010 : 10:56:20 Complimenti Luigi!!!  se non pubblicavi la 3° foto, ad occhio sembrava un po' più grosso!
|
cutex |
Inserito il - 03 giugno 2010 : 10:39:00 Così è troppo però... Veramente notevole.
|
gb_ |
Inserito il - 02 giugno 2010 : 23:47:13 Sono curiosissimo di vederle!!!!!!!!!!!!! se non si fosse già capito....... COMPLIMENTI!
Citazione: Messaggio inserito da Luigiqdm
Citazione: Messaggio inserito da gb_
     divertentissimo!!! davvero forte..... ma dicci un po'........... LE STATUE??????
  potresti avere stabilito un record... il primo presepe..... DA TASCA!!
per le statue chiaramente saranno molto stilizzate...se ho fatto bene il calcolo dovrebbero essere di circa 5-8mm
|
omarpreziuso |
Inserito il - 02 giugno 2010 : 22:34:25 bravo luigi ,continua cosi' che vai davvero bene..
(www.ilpresepioartistico.com)
saluti da.. |
mecc74 |
Inserito il - 02 giugno 2010 : 21:43:34 Grande Luigi!!!!! |
Luigiqdm |
Inserito il - 02 giugno 2010 : 19:53:22 Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
perfetto.... ora te ne tocca fare una 50....perchè devo fare le bomboniere.......   
seeeeee aspetta tu diventerai nonno..... te possino
 |
Luigiqdm |
Inserito il - 02 giugno 2010 : 19:51:24 Citazione: Messaggio inserito da gb_
     divertentissimo!!! davvero forte..... ma dicci un po'........... LE STATUE??????
  potresti avere stabilito un record... il primo presepe..... DA TASCA!!
per le statue chiaramente saranno molto stilizzate...se ho fatto bene il calcolo dovrebbero essere di circa 5-8mm |
Luigiqdm |
Inserito il - 02 giugno 2010 : 19:48:44 Citazione: Messaggio inserito da marpav
Ciao Luigi e complimenti! con il cielo (quello vero) fa già il suo effetto. domanda: oltre al sughero hai usato polistirene? Ciao
grazie niente sughero ma due pezzetti di polistirene |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 02 giugno 2010 : 14:27:17 perfetto.... ora te ne tocca fare una 50....perchè devo fare le bomboniere.......    |
gb_ |
Inserito il - 02 giugno 2010 : 12:18:06      divertentissimo!!! davvero forte..... ma dicci un po'........... LE STATUE??????
  potresti avere stabilito un record... il primo presepe..... DA TASCA!! |
Paolobelen |
Inserito il - 02 giugno 2010 : 12:14:40 Comlimenti,bellissimo |
marpav |
Inserito il - 02 giugno 2010 : 12:13:36 Ciao Luigi e complimenti! con il cielo (quello vero) fa già il suo effetto. domanda: oltre al sughero hai usato polistirene? Ciao
|