V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Amministratore |
Inserito il - 03 luglio 2009 : 22:51:31 Questa che mi accingo a spiegare non è una mia idea ma un'idea di Pino, che mi ha divertito e incuriosito allo stesso tempo, ma che in effetti permette di ottenere delle piccole anfore a un costo veramente basso (1.50 Euro per 6).
Gironzolando per un grande magazzino dell' IKEA, ha notato una bustina contenente delle maniglie a pomello in alluminio per i mobili.
Foto delle maniglie: Immagine:
 15,73 KB
La forma ricorda un'anfora, ma bisogna eseguire qualche piccola modifica.
Ecco il pomello in tutto il suo splendore: Immagine:
 16,53 KB
Per trasformarlo in un'anfora dobbiamo eseguire tre operazioni. La prima consiste nell'allargare con il trapano, usando una punta di diametro adeguato, il foro filettato per la vite.
Foro: Immagine:
 24,41 KB
Eseguita questa operazione limiamo la base in modo da permettere l'appoggio dell'anfora. Infine coloriamo l'anfora così ottenuta con dei colori adeguati.
Questo è il risultato finale ottenuto: Immagine:
 51,5 KB
Il fondo piatto: Immagine:
 34,83 KB
Altre immagini:
Immagine:
 31,08 KB Immagine:
 39,6 KB Immagine:
 56,77 KB
Il colore utilizzato: Immagine:
 40,75 KB
Immagine:
 37,06 KB Spero che l'idea possa essere utile a molti. |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
romano |
Inserito il - 13 febbraio 2011 : 21:35:34 un grazie a Pino x l'idea,e grazie anche a Giacomo x aver postato come sistemarle romano |
Dava74 |
Inserito il - 01 febbraio 2011 : 14:35:34 Bellissima idea! quasi quasi smonto le maniglie del mobile della lavanderia: la moglie si arrabbierà??? però le provo a rivestire con uno strato leggero di cernit per dargli una forma un po' meno regolare |
cutex |
Inserito il - 10 novembre 2010 : 09:00:18 Questa me la ero persa. Krande IdEA!
|
gb_ |
Inserito il - 09 novembre 2010 : 20:52:11 Citazione: Messaggio inserito da Floris
Complimenti il vero presepista ha sempre il pensiero rivolto al presepe anche quando è in altri ambienti
eh eh eh eh.... della serie "guarda che bella muffa ha quel muro lì...." Antonio hai proprio colto il punto!!
   |
Cunaflor |
Inserito il - 09 novembre 2010 : 19:35:23 Complimenti il vero presepista ha sempre il pensiero rivolto al presepe anche quando è in altri ambienti |
presepicolmayer |
Inserito il - 09 novembre 2010 : 18:06:20 bellissimo ho comprato anche io oggi questi pomelli e speriamo che esce un buon risultato con la tua performance.. grandissimo |
cavuby |
Inserito il - 04 luglio 2009 : 13:56:45 Ottimo consiglio bravi Pino e Giacomo
Nelle fiere di elettronica si trovano molte occasioni ed è anche un modo per passare un pomeriggio
http://www.i6bs.it/fiere.htm
Cavuby |
Alex |
Inserito il - 04 luglio 2009 : 13:54:36 bella idea |
omarpreziuso |
Inserito il - 04 luglio 2009 : 12:32:11 bravo Pino e bravo Giacomo..ottima idea !! |
passero |
Inserito il - 04 luglio 2009 : 10:44:04 salutoni a Pino una bella idea si potrebbe creare anche un'impasto esempio pasta di sale e creare una sfoglia per creare una impellicciatura per il pomello salutoni il |
Dave |
Inserito il - 04 luglio 2009 : 09:23:13 TUTTI ALL'IKEAAAAAAAAAAAAA!!! Grande amministratore ottimo esempio di come una cosa completamente estranea al presepe possa essere usata per farne parte |