V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
brontolo |
Inserito il - 22 febbraio 2009 : 01:01:05 Ho inserito su "YOUTUBE al seguente indirizzohttp://www.youtube.com/watch?v=5azRz2-COU4 come ho realizzato delle persiane.Ciao |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
calatino |
Inserito il - 24 febbraio 2009 : 19:22:12 complimenti molto interessante |
mecc74 |
Inserito il - 24 febbraio 2009 : 17:55:56 Bravo Brontolo 7+
|
brontolo |
Inserito il - 24 febbraio 2009 : 00:25:24 X 6vior,se hai fatto caso dal video le traversine sono fatte con i laccetti che hanno un'anima di filo sottile di ferro,quando li piego si rompe la carta ai lati,ma il filo rimane imprigionato e quindi posso dare l'inclinazione che voglio. Per le staffe penso di utilizzare del filo di rame che poi batterò per ridurlo a una lamina che poi forerò con una punta sottile per fissarla poi sulla persiana e dall'altra parte farò un piccolo occhiello che si andrà a infilare in un chiodino piegato a 90°(senza testa)fissato sul polistirolo.(c'è un post di Orlando che lo spiega bene anche con foto)Ancora non ci ho messo mano,quando lo farò posterò delle foto. ciao |
passero |
Inserito il - 23 febbraio 2009 : 21:27:30 ciao brontolo perchè non metti nella costruzione delle persiane gia le staffe per metterle nel polistorolo che metodo usi per le staffe? grazie |
6vior |
Inserito il - 23 febbraio 2009 : 20:51:32 interessante, io le persiane le faccio così. solo che incollo i listelli già obliqui con una puntina di colla a caldo, ed è una sfacchinata, cosi sembra molto più semplice, ma non si spezzano i listelli quando provo a inclinarli?? |
passero |
Inserito il - 22 febbraio 2009 : 10:41:54 cao brontolo interessante il tuo video da questo si nota la passione che metti nel tuo lavoro complimenti saluti dal |
anna maria |
Inserito il - 22 febbraio 2009 : 09:11:58 Mamma mia che lavoro certosino! Ci vuole molta pazienza, ma sono bellissime. Bravo. |