| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| filo rosso |
Inserito il - 06 dicembre 2015 : 10:57:58 Buona domenica a tutti! Eccomi qui, sono tornata dai miei carissimi amici. Non sono mancata perché ho finalmente vinto la lotteria!!..vi ho seguito e vi seguo sempre, tranquilli..
Vi posto le foto del mio ultimo lavoro ( penultimo per la verità..) quest'anno mi sono cimentata in un lavoro diverso, con una prospettiva dall'alto. Spero vi piaccia.
Immagine:
 57,05 KB
Immagine:
 65,71 KB
Immagine:
 62,2 KB
Immagine:
 67,24 KB
vi posto altre foto appena possibile.
Vi saluto tutti caramente ed attendo i vostri preziosi commenti.
Filo Rosso |
| 29 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| mikyPr93 |
Inserito il - 28 dicembre 2015 : 21:20:33 Si emilia spero proprio di fare la tua conoscenza tienimi aggiornato se vieni a manfredonia così ci vediamo voglio farti vedere il mio lavoro ci tengo a un tuo parere a presto :) Citazione: Messaggio inserito da filo rosso
Ciao Miky, ben arrivato. Un nuovo amico conterraneo nel forum. Spero di avere il piacere di conoscerti di persona. Grazie per i complimenti del lavoro. Se non casca il mondo dovrei venire a Manfredonia prima di fine anno.
Allora a presto.
Emilia
|
| filo rosso |
Inserito il - 28 dicembre 2015 : 16:45:53 Ciao Miky, ben arrivato. Un nuovo amico conterraneo nel forum. Spero di avere il piacere di conoscerti di persona. Grazie per i complimenti del lavoro. Se non casca il mondo dovrei venire a Manfredonia prima di fine anno.
Allora a presto.
Emilia |
| mikyPr93 |
Inserito il - 28 dicembre 2015 : 15:45:48 Ho avuto la possibilità di poterlo vedere dal vivo davvero bello e ben curato :)Citazione: Messaggio inserito da filo rosso
Buongiorno a tutti gli amici del forum...buon Natale appena trascorso a tutti..grazie amici per i complimenti,mi fa piacere che ognuno di voi riesca a cogliere un aspetto diverso osservando la scena.Vi ringrazio perché i vostri commenti mi stimolano e mi sostengono per andare avanti e cercare di cogliere il senso profondo del Vangelo in quel che immeritatamente cerco di realizzare.
Un affettuoso saluto a tutti.
Emilia
|
| filo rosso |
Inserito il - 28 dicembre 2015 : 09:42:50 Buongiorno a tutti gli amici del forum...buon Natale appena trascorso a tutti..grazie amici per i complimenti,mi fa piacere che ognuno di voi riesca a cogliere un aspetto diverso osservando la scena.Vi ringrazio perché i vostri commenti mi stimolano e mi sostengono per andare avanti e cercare di cogliere il senso profondo del Vangelo in quel che immeritatamente cerco di realizzare.
Un affettuoso saluto a tutti.
Emilia
|
| Dialmapepp |
Inserito il - 27 dicembre 2015 : 19:22:50 Ottima ambientazione e sublime illuminazione, una scena che sembra viva  Buone feste. |
| ulisse |
Inserito il - 24 dicembre 2015 : 19:33:33 Un passo importante della Natività, riportato in modo originale ed estremamente significativo. Eccellente l'espressività. Mi piace! Un quadro semplice ma avvolto da una luce meravigliosa, pur contornato dal buio e da colori grigiastri, ed è in quella luce che risplende maggiormente la coppia, con il proprio affanno. Molto, molto brava! Buon Natale Enzo |
| renzo50 |
Inserito il - 24 dicembre 2015 : 18:28:40 Ciao Emilia, vedo con piacere che anche quest'anno hai realizzato una scena particolarmente bella e in linea con il tuo percorso di fede trasmesso attraverso i tuoi presepi, brava.     Tanti auguri di un sereno e felice Natale. |
| Cap. Harlock |
Inserito il - 18 dicembre 2015 : 23:13:32 Complimenti Emilia, non avevo visto questo tuo capolavoro. Molto originale e d'effetto la vista dall'alto. Brava! |
| filo rosso |
Inserito il - 16 dicembre 2015 : 17:52:10 Grazie a tutti voi per i commenti positivi. Grazie ad Alex per avermi dato la possibilità di realizzare il lavoro così come Mike57 lo ha interpretato. Infatti Mike hai ragione,mi piaceva l'idea che si potesse "percepire" la stanchezza...di Giuseppe e Maria ed il "fastidio" dell'oste, svegliato dal sonno. Cerco, per quanto posso, di tenere un filo conduttore nei miei lavori, con la speranza un giorno di poter allestire una personale che ripercorra la nostra "Storia religiosa". Natale non è solo la Nascita, ma anche la preparazione...e cercare un posto dove nascere è oggi più che mai un "argomento" scottante... Grazie ancora. Filo Rosso
|
| mike57 |
Inserito il - 16 dicembre 2015 : 14:16:27 Le tue realizzazioni sono sempre molto delicate e suggestive, mai banali e ripetitive. Questo ultimo lavoro mi piace molto perchè innovativo, rende molto l'idea di una affannosa ricerca di alloggio (con l'espressione sconfortata di Giuseppe) schiacciata (ecco la visa dall'alto) dai rifiuti precedenti. Oltretutto molto ben realizzato. Complimenti. Mike57. |
| kiascian |
Inserito il - 15 dicembre 2015 : 09:30:32 molto bello!
|
| Alex |
Inserito il - 14 dicembre 2015 : 15:43:49 In questo periodo frequento poco il Forum a causa di impegni presepiali e immancabilmente mi perdo lavori di ottima qualità - Grazie per la citazione - Auguri di Buon Natale EMILIA |
| filo rosso |
Inserito il - 10 dicembre 2015 : 20:14:26 Grazie Goofy... ti aspettavo sai?...mi premeva avere il tuo parere, visto che ti sei cimentato con successo molto prima di me... certo non è proprio come volevo ma mi piace molto .... la prossima volta mi faccio fare le statue adatte e ci riprovo, con la tua scena di Zaccheo, ma con un soggetto diverso...
Ciao.

Emilia |
| Goofy |
Inserito il - 10 dicembre 2015 : 13:06:02 Molto bella!Vedo che te la sei cavata molto bene con la prosepettiva. Anch'io ho pubblicato i risultati del mio lavoro  Spero che ti piacciano, per me è la "prima volta" di un presepio da chiesa! |
| filo rosso |
Inserito il - 10 dicembre 2015 : 12:30:49 salve a tutti... ecco ancora due foto di particolari
Immagine:
 88,16 KB
Immagine:
 77,86 KB
|
| filo rosso |
Inserito il - 09 dicembre 2015 : 11:38:22 Buon giorno carissimi, buona settimana. I vostri commenti mi lasciano stupita e vi ringrazio. Cerco, per quanto possibile, di realizzare sempre scene diverse, direi "di completamento" alla natività..per me il presepe é anche il periodo di preparazione, "l'avvento" al Natale, e quindi anche realizzando scene diverse cerco di vivere questo periodo con fede. Forse per questo riesco fare in modo che siano "suggestivi". In quanto a "ben realizzato" beh..... ho talmente tanto ancora da imparare che posso ritenermi "novellina".
In bocca al lupo anche a voi tutti per i lavori che avete in corso.
Salutoni.

Emilia |
| ulderico63 |
Inserito il - 07 dicembre 2015 : 19:26:38 ciao carissima....molto molto bello...bella idea qualcosa di nuovo brava, anche ben realizzato!!!   |
| chek |
Inserito il - 07 dicembre 2015 : 11:13:24 molto bella come scena. sei stata molto brava |
| salvatorecaputo |
Inserito il - 07 dicembre 2015 : 10:57:13 molto bello e molto suggestivo.Complimenti Emilia.  |
| filo rosso |
Inserito il - 07 dicembre 2015 : 09:56:00 Buon giorno amici e buona settimana. Grazie per i complimenti, sono contenta che vi piaccia e sopratutto che riesca ad emozionarvi.
Questo lavoro era in cantiere da 2 anni e finalmente ha visto la luce..
la Madonna e san Giuseppe sono di Alessandro Martinisi, al quale va come sempre il mio più sincero grazie per aver, ancora una volta, saputo rendere reali i miei desideri. L'oste invece è il San Giuseppe di Velardita. Ho modificato la scena volontariamente per evitare problemi con l'autore spagnolo che ha realizzato la scena in cui c'é la mano dell'oste a negare ospitalità a Maria e Giuseppe. Mi sono innamorata di quella scesa appena l'ho vista, ma volevo una scena che fosse mia e quindi dopo averci pensato tanto, sono riuscita a fare questo.
Appena posso vi posto le altre foto, anche se in verità è abbastanza "essenziale"... povera di accessori..come dire "pulita"...come mi rimproverava bonariamente un mio grande amico che non è più con noi.
Un saluto affettuoso a tutti 
Emilia |
| mj831983 |
Inserito il - 06 dicembre 2015 : 23:23:41 stupendo davvero,emoziona con tutto il cuore.. |
| free21 |
Inserito il - 06 dicembre 2015 : 20:57:30 ciao filo,idea e lavoro molto originali......brava......ciao valter |
| codman |
Inserito il - 06 dicembre 2015 : 17:47:39 BELLISSIMO!!!  |
| carlito |
Inserito il - 06 dicembre 2015 : 16:51:49 Ottimo lavoro, complimenti sinceri... una scena ben realizzata, molto suggestiva ed evocativa!!! |
| Mino 52 |
Inserito il - 06 dicembre 2015 : 14:57:51 Emilia,una scena molto suggestiva con un gioco di luce stupenda!Brava!  |
| Micki70 |
Inserito il - 06 dicembre 2015 : 14:20:49 Emilia che dire, sei davvero una grande!!! Mi piace tantissimo l'idea e la scena la trovo molto suggestiva. Non vedo l'ora di vedere le altre foto che hai annunciato. Complimenti, complimenti e complimenti. Barbara |
| fabiowarrior1 |
Inserito il - 06 dicembre 2015 : 13:30:39 veramente bello!!!!!!!!! piu che complimentarmi non posso fare carissima emilia :) |
| massimo |
Inserito il - 06 dicembre 2015 : 12:35:46 emilia carissima, spettacolare questo diorama, bella idea e bella realizzazione |
| fello84 |
Inserito il - 06 dicembre 2015 : 11:54:24 Molto originale brava! |