Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe Maurizio 2007

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Maurizio Inserito il - 12 dicembre 2007 : 16:15:11
Finalmente sono riuscito a completare il presepe, almeno dal punto di vista generale, poi ci sono sempre particolari da migliorare. Per questioni di spazio ho creato la piazza di un borgo contadino, tutto in primo piano (scarsa profondità della tavola sigh!!), poi con le statue da 10 cm proporzioni tutto ed alla fine ti ci vorrebbe uno spazio ben più grande. Comunque ho utilizzato le vostre tecniche (polistirolo stuccato colorato a tempera) e devo dire che alla fine mi sono trovato bene. Manca il cielo, per motivi di tempo e spazio penso che ripiegherò su un classico sfondo stellato che installerò in questi giorni. Per essere il primo presepe creato da solo mi ritengo soddisfatto, che ne dite?

Immagine:

227,03 KB

Immagine:

203,16 KB

Immagine:

236,12 KB

Immagine:

208,32 KB

Immagine:

208,7 KB

Immagine:

251,84 KB

Immagine:

221,94 KB

Immagine:

196,54 KB
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Maurizio Inserito il - 12 dicembre 2007 : 23:42:12
Citazione:
Messaggio inserito da Stefano

è si.........devo dire che hai fatto il massimo della tua esperienza......comunque, sul forum troverai sempre chi ti darà dei consigli sani e correttivi

x tutti gli utenti cercate di mettere le foto dei vostri presepi...nn vi vergognate se nn sono belli.......nn importa, quello che conta e trasmettere a tutti da chi ha più esperienza le sue tecniche e segreti, in modo tale da far crescere tutti e tramandare questa nostra cultura !!!!!!!!!!!

buon NATALE da ora e al prossimo presepe

Grazie Stefano, farò tesoro degli errori commessi quest'anno per migliorarmi il prossimo, comunque hai ragione tu, ho dato proprio il massimo, d'altronde sono proprio agli inizi.
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 12 dicembre 2007 : 20:19:53
è si.........devo dire che hai fatto il massimo della tua esperienza......comunque, sul forum troverai sempre chi ti darà dei consigli sani e correttivi

x tutti gli utenti cercate di mettere le foto dei vostri presepi...nn vi vergognate se nn sono belli.......nn importa, quello che conta e trasmettere a tutti da chi ha più esperienza le sue tecniche e segreti, in modo tale da far crescere tutti e tramandare questa nostra cultura !!!!!!!!!!!

buon NATALE da ora e al prossimo presepe
6vior Inserito il - 12 dicembre 2007 : 19:54:55
bravo, è molto proporzionato, bello il particolare del forno che sei riuscito a creare anche aggiungendo una bottiglia, la colorazione che hai fatto per essere la prima sei stato molto bravo.

io ti consiglio di ridurre un po il muschio e di schiacciarlo, aiutati con uno spruzzino, quando è umido lo schiacci con le mani,
poi crea dei sentieri, ti basterà spargere un po di pietrisco bianco, e dargli la forma di una stradina,

Immagine:

138,27 KB

e se trovi una lampadina con effetto fuoco (2.50 euro) non starebbe affatto male vicino la natività

salvatore
Maurizio Inserito il - 12 dicembre 2007 : 19:15:11
Citazione:
Messaggio inserito da orlando82

Magari che la prima volta l'avessi fatto così...bravo!! giuste proporzioni, stuccaggio e colori molto buoni....se posso darti un consiglio...togli tutto quel muschio che cè a terra, e lo sostituisce con della semplice terra...ti ci vorranno pochi minuti...eventualmente lasci un pò di muscio qua e là...
Facci sapere...

Ti ho dato ascolto, ho preso la terra da un vaso in terrazzo enza pianta, l'ho spasa un pò lasciando il muschio ai margini e soprattutto utilizzandolo a scopo "strategico" per coprire i fili delle luci. L'anno prossimo dovrò creare un impianto luminoso migliore, quest'anno ho usato catene luminose per alberi, una modificata con prolunghe come insegnato da 6VIOR. Però è un macello per coprirle.
rossi Inserito il - 12 dicembre 2007 : 17:20:01
davvero molto bello per essere il primo...prova a schiacciare un po il muschio perche secondo me sembra ke ci sai l'erba alta...
Maurizio Inserito il - 12 dicembre 2007 : 16:49:45
Citazione:
Messaggio inserito da orlando82

Magari che la prima volta l'avessi fatto così...bravo!! giuste proporzioni, stuccaggio e colori molto buoni....se posso darti un consiglio...togli tutto quel muschio che cè a terra, e lo sostituisce con della semplice terra...ti ci vorranno pochi minuti...eventualmente lasci un pò di muscio qua e là...
Facci sapere...

Grazie, troppo buono. Per il muschio, quella è una fissa di mia moglie, purtroppo non si tocca! A proposito: ieri sera ho avuto l'idea di usare per la neve quelle bombolette spray che vendono nei centri commerciali. L'avessi mai fatto: i tetti in cartone ondulato si sono tutti inumiditi e gonfiati, poi stamattina due si sono anche staccati da un lato ma è intervenuto santo vinavil che aggiusta tutto. Viva la cara vecchia farina.
orlando82 Inserito il - 12 dicembre 2007 : 16:41:20
Facci sapere...

Chiudi Finestra (termina)