| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| ciolo |
Inserito il - 14 luglio 2014 : 13:31:36 Ciao ragazzi, vi leggo da molto ma non sono mai intervenuto. Mi sono deciso ad iniziare il mio primo presepe e vorrei qualche consiglio dai voi più esperti
Posto le foto sia del progetto che del punto che mi crea qualche dubbio. Le casette bianca e gialla sono solo per avere un quadro e saranno rifatte poi in polistirene, il dubbio l'ho avuto con le proporzioni della casetta sul piano rialzato, mantengo le misure di quella in primo piano o la ridimensiono?
un altra cosa, secondo voi l'effetto del muro viene meglio attaccando una pietra dopo l'altra o posso incidere con un saldatore con la punta molto fina come ho fatto per la casa in poliestere?
poi se avete altri consigli sono ben accetti dato che mi sono buttati per la prima volta in questa impresa

|
| 6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| ciolo |
Inserito il - 14 luglio 2014 : 19:24:50 Citazione: Messaggio inserito da carla
SE posso darti un consiglio le due casette , la bianca e gialla falle rispettando le misure della casa fatta già sulla dx .Puoi incidere i mattoncini anche con una matita.Il metodo che uso io è l'incollaggio di mattoni mi piace perchè dà più spessore .saluti
si infatti anche io stavo pensando la stessa cosa, dato che non è un diorama, penso di poter adottare le stesse misure thanks! |
| ciolo |
Inserito il - 14 luglio 2014 : 19:21:56 ciao barbara, la casa gialla e quella bianca sul piano rialzato non andranno a comporre il presepe, sono li solo per dare un idea di dove andranno le case in poliestirene vere e proprie. le statue saranno da 6cm |
| Micki70 |
Inserito il - 14 luglio 2014 : 17:47:42 Ciao Ciolo, di che misura sono le statue? A me sembra che anche la casa gialla (vedi ad es. finestre e arco) non è proporzionata alla casa bianca in primo piano. Ciao barbara |
| carla |
Inserito il - 14 luglio 2014 : 17:45:40 SE posso darti un consiglio le due casette , la bianca e gialla falle rispettando le misure della casa fatta già sulla dx .Puoi incidere i mattoncini anche con una matita.Il metodo che uso io è l'incollaggio di mattoni mi piace perchè dà più spessore .saluti |
| ciolo |
Inserito il - 14 luglio 2014 : 16:24:11 ok grazie, allora la mantengo delle dimensioni della casa in primo piano! grazie ancora |
| caniggia67 |
Inserito il - 14 luglio 2014 : 14:07:06 Ciao Ciolo,allora per quanto riguarda la casa in secondo piano penso che debba essere costruita in base alle proporzioni dell'altezza delle statue che andrai a collocare. Per le pietre invece è un po soggettivo il discorso ad alcuni piace incollarle ad altri crearle con il saldatore. Ciao |