Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
apholabi
Inserito il - 30 giugno 2014 : 20:34:35 Un saluto a tutti i presepisti del forum, mi faccio risentire dopo un periodo di assenza dal forum, fui il secondo (Luigi Vagnoni) dopo il signor Agnini ad inviare le foto di alcuni nostri Presepi affinché il signor Casano e il suo collega le pubblicassero nella sezione "I nostri Presepi". Premettendo che sono contrario ai social network,usata come profilo personale, ho creato una pagina Facebook della nostra associazione dove si tratta solo di presepismo, vi invito a visitarla
e a scriverci in modo che possiamo farci conoscere reciprocamente da più persone possibili per promuovere il più possibile questa bellissima arte che è un troppo di nicchia. Si sta inoltre portando avanti il progetto di una centralina elettronica con gli ex colleghi di lavoro ( siamo in mobilità, le cui caratteristiche a grosse linee sono le seguenti:
- la centralina sarà controllabile tramite un software specifico dal pc, tramite il si potrà fare qualsiasi modifica - un consistente numero di uscite programmabili a piacimento come dissolvenze o on/off
- i moduli di potenza (dissolvenza e on/off) saranno staccati dalla centralina e verranno indirizzati singolarmente tramite bluetooth o wifi. Il grosso vantaggio è dato dal fatto che anche a presepe finito se ne potranno aggiungere altri senza passare fili in quanto gli stessi vanno posizionati proprio nel punto o nelle vicinanze di cui si ha bisogno dell'effetto, o fare modifiche ed anche effettuare riparazioni volendo con il presepe in funzione. - i moduli in dissolvenza piloteranno quasi sicuramente led di potenza in modo da eliminare totalmente il pericolo della 220 volt. - i canali audio saranno di default due pilotabili distintamente, uno per le musiche di sottofondo/ voce guida e l'altro per gli effetti, ciò non toglie che per quest'ultimi si potranno utilizzare in aggiuntiva i moduli che pilotano un chip audio con l'effetto desiderato, che può essere posizionato proprio nella zona precisa in cui esso si deve sentire. - ci dovrebbe essere la possibilità di salvare più programmazioni diverse e richiamare quella più adeguata (magari una versione più accelerata nel periodo di maggiore afflusso)con un click del mouse.
Questo è tutto ciò che ho pensato io, ma sarei molto grato si sentire le vostre proposte per richieste, modifiche, migliorie, potete scrivere qua ma potete anche farlo sulla pagina Facebook in modo che venga visto anche dagli ex colleghi più votati per la parte elettronica, un grazie a tutti e buon lavoro.