Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe artistico

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Schnuki Inserito il - 20 gennaio 2014 : 18:45:56
Buona sera a tutti,
sono una nuova iscritta al vostro meraviglioso forum. Vorrei un parere su queste foto.
Spero vi piacciano.

Immagine:

160,88 KB

Immagine:

108,8 KB

Immagine:

157,77 KB

Immagine:

141,21 KB

Immagine:

108,94 KB

Immagine:

87 KB

Immagine:

114,17 KB
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Schnuki Inserito il - 20 settembre 2014 : 10:54:46
Grazie Fabrix di tutto......purtroppo per motivi personali in questi mesi ho sculturato pochissimo!!! Ho ricominciato in questi giorni a prendere in mano di nuovo la creta!!! Appena terminati altri lavori non mancherò di postare alcune foto. Sto lavorando ad un presepe di 30 cm
A presto
fabrix Inserito il - 19 settembre 2014 : 23:23:08
Citazione:
Messaggio inserito da Schnuki

Salve a tutti.....vi ringrazio moltissimo per i vostri complimenti. Alcuni di voi hanno trovato alcune statuine non proporzionate nei polpacci.....è giusto...!!!!!! Ho tentato alcune mie teorie prospettiche ottenendo questo effetto non del tutto perfetto
Grazie ancora a tutti voi è per qualunque cosa sono a vostra completa disposizione.

L'osservazione di Dave è corretta senza per questo modificare il mio giudizio per i tuoi lavori.
Piuttosto, non abbiamo più avuto la soddisfazione di vedere pubblicati nel forum immagini di altri tuoi lavori......dai,deliziaci con altre foto
grazie.
Schnuki Inserito il - 19 settembre 2014 : 21:26:11
Salve a tutti.....vi ringrazio moltissimo per i vostri complimenti. Alcuni di voi hanno trovato alcune statuine non proporzionate nei polpacci.....è giusto...!!!!!! Ho tentato alcune mie teorie prospettiche ottenendo questo effetto non del tutto perfetto
Grazie ancora a tutti voi è per qualunque cosa sono a vostra completa disposizione.
romanelligiuseppe Inserito il - 19 settembre 2014 : 19:11:35
Da non molto tempo seguo questo forum che trovo molto bello e interessante per chi ha la passione e la cultura per il presepe. La sensazione provata nel guardare le tue statue è indescrivibile. Sulla bellezza, sulla tua capacità a rappresentare quelle figure tipiche è stato detto da altri in questo forum. Ti dico solo quello che io ho provato nel scorrere le foto delle tue figure: " Queste si che andrebbero proprio bene per la rappresentazione che sto facendo". Brava!
marino.fusco Inserito il - 19 settembre 2014 : 15:31:24
Schnuky sei bravissima
Premesso che non sono un esperto, anch'io non potevo fare a meno di notare il particolare evidenziato da Dave, ma personalmente lo considero un tratto della tua personalità artistica che non "disturba" anzi ripeto caratterizza il tuo stile.
Secondo me questo tuo stile è "voluto" non è casuale, perchè se guardo gli elementi del viso a me risultano ben proporzionati.

Si vede che c'è passione in quello che fai.
Ciao e bun lavoro
Dave Inserito il - 19 settembre 2014 : 10:22:53
Ciao Francesca, vedo solo ora le tue bellissime statue! Anche io avevo pensato fossero di Angela Tripi (il mostro sacro), poi ho letto che sono tue: stra-complimenti! Ma sul serio hai conosciuto Angela Tripi? Io sogno un giorno di prendere un'aereo e andare a Palermo un paio di giorni per andare a vedere dove lavora e...conoscerla! Che invidia.... scherzo! Anche io sono un mega fan di Angela Tripi, ovviamente non potrò mai comprare una sua statua ma è una grande fonte di ispirazione per me, presto spero di postare un presepe da 30 cm che ho iniziato ma che ho lasciato in sospeso (io però uso il das, sono ancora un bambino ). Complimenti ancora e se posso permettermi (spero di non risultare antipatico) ti muoverei una piccola critica: secondo me le gambe, i polpacci, sono un po' sproporzionati, anche nel re magio seduto del primo presepe che hai postato le gambe sembrano un po' scarne! Ok dopo questa mini-critica torno agli elogi: statue bellissime, complimenti sinceri ancora anche per la passione Tripi che ci accomuna!!!
VITT15 Inserito il - 19 settembre 2014 : 10:22:36
Complimenti Francesca, le statue sono meravigliose e di alto prestigio
Chiara Bottelli Inserito il - 19 settembre 2014 : 00:43:40
Sono andata a trovare Francesca a casa sua e ho visto il presepe che è raffigurato nelle prime foto, vi garantisco che mi ha lasciata a bocca aperta. FANTASTICHE!!!
Schnuki Inserito il - 20 marzo 2014 : 18:01:11
Grazie di cuore
salvatorecaputo Inserito il - 20 marzo 2014 : 17:03:19
Una meraviglia.
Complimenti Francesca.
ulderico63 Inserito il - 20 marzo 2014 : 15:24:45
ciao Francesca,complimenti bellissima vestizione...tutto ben fatto brava
Cloud Inserito il - 20 marzo 2014 : 09:38:48
Grande Francesca
ciao ciao
Claudio
Schnuki Inserito il - 16 marzo 2014 : 13:01:40
Grazie Rugas
rugas Inserito il - 16 marzo 2014 : 12:39:49
Pure io mi ero bevuto il post o forse se gli ho dato una scorsa veloce a gennaio di sicuro mi sono detto: 'Toh, le statue della Tripi!'
...ed invece wow!! e poi come Carmine mi viene proprio da dire: 'e fin'ora dov'eri??'
Comunque guarda, che tu lo faccia per lavoro o solo per passione... il risultato è veramente notevole. Complimenti!
Schnuki Inserito il - 16 marzo 2014 : 10:44:58
Per una persona che sculturando mette l'anima nelle sue opere, i complimenti e gli apprezzamenti sono il motore di tutto!!!!!!!!!!grazie veramente tanto
Schnuki Inserito il - 15 marzo 2014 : 21:18:46
Grazie Alex
Alex Inserito il - 06 febbraio 2014 : 18:46:35
Complimenti, ottime relizzazioni!
Marco11 Inserito il - 06 febbraio 2014 : 17:43:12
Sei molto brava, secondo me devi creare una tua discussione nella sezione "statue e opere artistiche"
renzo50 Inserito il - 04 febbraio 2014 : 23:15:21
Ciao Francesca, per quanto riguarda facebook siamo in due, mentre per il tuo piccolo presepe io non sono un esperto ma a me sembra molto bello.
GIALLARO Inserito il - 03 febbraio 2014 : 11:19:18
Poi vedremo una volta finito e colorato.
Schnuki Inserito il - 03 febbraio 2014 : 06:27:10
Ecco il piccolo presepe. Tutto ancora da rifinire. Colorare. Gli altri personaggi ed animali sono quasi pronti per la cottura. A presto e scusate se non sono così belli o interessanti!!!!!!

Immagine:

98,05 KB

Immagine:

99,88 KB

Immagine:

105,09 KB
Schnuki Inserito il - 03 febbraio 2014 : 05:58:33
Salve a tutti ragazzi. Scusate il mio ritardo nel rispondere ma sto finendo una natività del 30 cm vestita per un signore che sta aspettando da un po' ed ho cominciato il 10/12 cm in terracotta non vestita. Grazie grazie grazie dei complimenti siete veramente carinissimi. Non ho ancora un mio sito mentre per quanto riguarda Facebook penso di essere una delle poche persone in Italia a detestarlo!!!!! Appena finiti un po' di lavori posterò qualche foto. Anzi ho già postato alcune foto del 10/12 ancora da rifinire. Comunque senza dubbio riesco meglio nei personaggi vestiti. Appena avrò un attimo voglio provare a vestire un 10 cm. Vediamo cosa verrà fuori. A presto.......un abbraccio grande
Greng Inserito il - 30 gennaio 2014 : 18:02:56
Schnuki ma non hai un tuo sito o pagina Facebook? :)
GIALLARO Inserito il - 30 gennaio 2014 : 17:41:06
davvero da stupire !!!!
fabrix Inserito il - 30 gennaio 2014 : 14:47:33
Per un momento, scorrendo velocemente le imnmagini mi sono detto, ecco
delle statue della Tripi, ma mi chiedevo anche come dover giudicare il presepe.
La scena è carina, ma le statue sono bellissime, devi esserne fiera.
Mi piacerebbe vedere altri tuoi lavori quindi posta altre immagini dai..
Complimenti sinceri, sei brava !!!
Altro che demoralizzarsi, forza, rendici partecipi dei tuoi lavori.

ciao Fabrix
fabiowarrior1 Inserito il - 30 gennaio 2014 : 14:07:28
haa però....... allora icomplimenti sono per 10 volte
le statue sono moooooooooooooooooooooooooooooooolto belle
renzo50 Inserito il - 23 gennaio 2014 : 22:15:29
Complimenti sinceri Francesca, per me era già molto brava 15 anni fa chiaramente con l'esperienza ora curi di piu il vestire.
ciao Renzo.
Carmine66 Inserito il - 23 gennaio 2014 : 21:59:52
ciao Francesca, ti ho inviato una mail,
fammi sapere,
ciao
Schnuki Inserito il - 23 gennaio 2014 : 17:20:06
Grazie milleeeeeeeeeeee
Siete veramente adorabili e troppo buoni
codman Inserito il - 23 gennaio 2014 : 17:17:18
Citazione:
Messaggio inserito da Chiara Bottelli

Io desidero offenderti, sono molto belle e trasmettono una bellissima tenerezza. Si vede che sei un artista con un'anima sensibile.

Chiara Bottelli Inserito il - 23 gennaio 2014 : 15:18:29
Io desidero offenderti, sono molto belle e trasmettono una bellissima tenerezza. Si vede che sei un artista con un'anima sensibile.
Carmine66 Inserito il - 22 gennaio 2014 : 22:35:58
belli tutti ma quest'ultima Modonna è dolcissima!
Schnuki Inserito il - 22 gennaio 2014 : 21:50:41
Salve ragazzi....ho recuperato alcune immagini di un presepe sculturato 15 anni fa!! Sono vietate le offese!!!! Scherzo!!!!! Vi avevo promesso di postarle per farvi vedere la mia crescita nel modellare e nel vestire. Naturalmente anche ora ho tanto da imparare. A presto

Immagine:

141,08 KB

Immagine:

129,86 KB

Immagine:

136,1 KB
Schnuki Inserito il - 22 gennaio 2014 : 09:25:57
Buongiorno a tutti....
senz'altro ....ho già un presepe da vestire. Appena inizierò documenterò tutto con foto e le posterò.
Chiara Bottelli Inserito il - 22 gennaio 2014 : 00:11:54
Sei un' artista veramente meravigliosa. Che ne diresti quando avrai tempo di un "passo a passo" per noi?
codman Inserito il - 21 gennaio 2014 : 21:12:17
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

Che spettacolo!

brama Inserito il - 21 gennaio 2014 : 20:36:08
Molto bello
Cap. Harlock Inserito il - 21 gennaio 2014 : 20:33:22
Che spettacolo!
GIALLARO Inserito il - 21 gennaio 2014 : 18:40:10
davvero bellissime le statue e anche l'abbigliamento ben curato. Complimenti !!!!
Campagna74 Inserito il - 21 gennaio 2014 : 18:22:04
Bellissime veramente molto belle ...
Schnuki Inserito il - 21 gennaio 2014 : 18:07:11
Ecco altre foto. Sono statue che ho realizzato per un signore privato. Le ha abbinate ad altri pezzi non scultura ti da me. Gli ultimi 2 sono del presepe precedente. Spero vi piacciano.

Immagine:

116,78 KB

Immagine:

123,59 KB

Immagine:

118,51 KB

Immagine:

109,25 KB

Immagine:

122,33 KB

Immagine:

114,85 KB

Immagine:

114,85 KB

Immagine:

98,09 KB

Immagine:

103,08 KB
Schnuki Inserito il - 21 gennaio 2014 : 17:57:24
Per le misure e prezzi, per chi fosse interessato, può contattarmi al numero 347/8297988 o mandarmi una email a buonvisi73@gmail.com.
Siete veramente molto carini. Pensate che mi ero un po' demoralizzata!!!!!!
carla Inserito il - 21 gennaio 2014 : 17:31:45
Stupende statue facci sapere misure e prezzi ....
lellone Inserito il - 21 gennaio 2014 : 16:58:17
stupende le statue complimenti
Greng Inserito il - 21 gennaio 2014 : 16:52:52
A me avevano colpito proprio le statue!!! Devo dirti che per un attimo ho proprio pensato fossero della Tripi, ma le mano diversa si vede....bravissima! davvero belle... complimenti!
Mauri Inserito il - 21 gennaio 2014 : 16:43:21
Complimenti anche da parte mia, davvero brava, mi hai anticipato proprio nel paragonarle alle figure della Tripi, dai lineamenti alla vestizione e la postura...
Schnuki Inserito il - 21 gennaio 2014 : 16:11:29
Si riesco anche nelle misure più piccole chiaramente perdendo un po' della naturalezza del 30 cm. Ho fatto anche sculture non vestite nella misura del 15 cm e senza dubbio con una risultanza ben più definita che non realizzare una statua di 15 cm e vestirla!!! Comunque tutto è fattibile. Come mi disse un giorno Angela Tripi,"mi ricordi tanto me da giovane". Per me all'epoca come ora, fu un complimento magico....considerando da chi lo stavo ricevendo!!!!!!!!!!!!!!!
mike57 Inserito il - 21 gennaio 2014 : 14:14:50
Dopo aver capito che le statue sono tue non posso esimermi dall'esprimere tutto il mio apprezzamento sincero per la qualità realizzativa ed espressiva dei personaggi. Se riesci a produrne anche di dimensioni minori (12-15 cm) faccelo sapere, potrebbero interessare a molti presepisti di questo forum. Complimenti. Mike57
Paolobelen Inserito il - 21 gennaio 2014 : 13:30:22
INnanzitutto complimenti per queste bellisime statue,poi quì nel forum c'è la stezione apposita "vendo"...puoi iniziare da lì
Citazione:
Messaggio inserito da Schnuki

Sono veramente contenta dei vostri giudizi....in ogni caso c'è sempre da imparare e migliorare. Considerate che era dal 2003 che non sculturavo più e chiunque mi abbia conosciuta attraverso le mie opere prima, hanno concordato sulla mia crescita nelle rifiniture e nelle proporzioni! Appena recupererò delle immagini ve le posterò per farvi vedere l'evoluzione. Avreste un'idea di dove possa rivolgermi per poter vendere alcune mie opere?

Schnuki Inserito il - 21 gennaio 2014 : 12:51:25
Sono veramente contenta dei vostri giudizi....in ogni caso c'è sempre da imparare e migliorare. Considerate che era dal 2003 che non sculturavo più e chiunque mi abbia conosciuta attraverso le mie opere prima, hanno concordato sulla mia crescita nelle rifiniture e nelle proporzioni! Appena recupererò delle immagini ve le posterò per farvi vedere l'evoluzione. Avreste un'idea di dove possa rivolgermi per poter vendere alcune mie opere?

Chiudi Finestra (termina)