Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 COME INSERIRE LE FOTO

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Amministratore Inserito il - 27 novembre 2007 : 23:02:02
Allora,
vista l'esigenza di dover ridimensionare le fotografie per inserirle nel Forum, ho preparato questo programmino che fa tutto automaticamente.
Basta trascinare la fotografia da ridimensionare nella finestra corrispondente alle dimensioni desiderate e il programma crea una copia dell'immagine (non altera l'originale) nella cartella 'Elaborate'.

Scaricare il programma e installarlo.
Andare nella cartella 'programmi\Resizer\'
Eseguire 'ResizerImmagini.exe'
L'immagine elaborata si trova nella cartella 'Elaborate'

Il programma si trova nella sezione Downloads oppure si può scaricare direttamenta da quì:

www.presepioelettronico.it/cgi-bin/dwncounter/load.pl?downloads/Resizer/Resizer_Inst.zip

Spero che vi possa essere utile.

Giacomo
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Amministratore Inserito il - 04 dicembre 2008 : 11:38:01
Per Penelopo07:

Scarica la nuova versione di Resizer dalla sezione downloads.
Scarica e sostituisci solo il file eseguibile.

Leggere quì:
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1236

Con questa versione è più facile trovare le foto elaborate.

Per togliere le foto sovrapposte vai sul menu della cartella Visualizza, poi Aggiorna.

Per allegare la foto devi cliccare su 'allega file'.
penelope07 Inserito il - 04 dicembre 2008 : 11:12:14
Sono riuscita a trovare la cartella "Elaborate", ma perchè alcune foto sono sovrapposte? E da questa cartella come faccio a postare le foto sul forum? Ho provato con allega file ma non ci sono riuscita, ho provato a trascinarle ma se posto la foto sparisce il messaggio e viceversa...
Ma che fatica!!!
Help!
penelope07 Inserito il - 04 dicembre 2008 : 10:26:52
Grazie Amministratore,
ora proverò di nuovo ma ho forti dubbi che io ci riesca.
Amministratore Inserito il - 04 dicembre 2008 : 09:16:41
Per Penelope07:
La cartella 'elaborate' si trova nella directory dove è installato il programma resizer.
Generalmente è: c:\programmi\resizer\elaborate

Le immagini che rimangono nelle finestre non le puoi cancellare perchè servono a ricordarti quale è lultima foto che è stata elaborata.
Per fare prima puoi anche selezionare più immagini e trascinarle all'interno della finestra.

Le immagini originali non vengono in nessun modo alterate, rimangono le stelle. Le immagini ridotte le trovi invece nella cartella 'elaborate'.

La finestra 'custom' seve per ridimensionare le immagini alle dimensioni che vuoi tu. I due numeri che sono accanto sono la larghezza e l'altezza della foto in pixel e puoi cambiarli come vuoi.
magoo Inserito il - 03 dicembre 2008 : 18:33:36
Oppure provate il mio programma per ridimensionare le foto scattate con macchina digitale.
Questo è il mio sito www.rinaldiweb.net
Cercate Ridimensiona foto e gratis.
penelope07 Inserito il - 03 dicembre 2008 : 17:22:20
Salve ragazzi,
spero di non aver sbagliato sezione, ma ancora non mi muovo tanto facilmente in questo labirinto che è il forum.
Non ho ancora ben capito come si deve utilizzare Resizen. Ho fatto una prova trascinando alcune foto del presepe dello scorso anno nelle relative finestre, poi ho provato a cancellare le immagini ma non si cancellano, ho provato a postarle sul forum ma non ci sono riuscita, e non sono nemmeno riuscita a trovare la cartella "Elaborate"! Dopo aver trascinato le immagini nelle finestre, cosa devo fare? E a cosa serve la finestra "Custom"?
Potete aiutarmi passo passo?
Un mondo di grazie!
Amministratore Inserito il - 28 novembre 2007 : 19:37:44
RESIZER DI IMMAGINI
Modificato alla versione 1.1.0
Sono stati tolti alcuni problemi nella creazione dell'immagine con grandezza personalizzata.
Cutex mi ha suggerito di aggiungere al nome del file la risoluzione dell'immagine. Aggiunta pure questa funzione.

Il file è sempre prelevabile da quì:
www.presepioelettronico.it/cgi-bin/dwncounter/load.pl?downloads/Resizer/Resizer_Inst.zip

Per chi ha già installato la versione precedente, quì si può prelevare l'aggiornamento:
www.presepioelettronico.it/cgi-bin/dwncounter/load.pl?downloads/Resizer/Resizer_Agg.zip

cutex Inserito il - 28 novembre 2007 : 13:25:14
Programma provato, che bello! Sempre piu' bravo.

I file si possono trovare nella sotto directory (cartella) dove abbiamo installato il programmino, di default e':

C:\Programmi\Resizer\Elaborate\

Siccome il nome del file NON viene cambiato ne modificato andate tranquilli.
orlando82 Inserito il - 28 novembre 2007 : 08:47:12
Ben fatto Giacomo...proprio utile questo programmino.
Grazie mille.

Chiudi Finestra (termina)