Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 presepe SNK

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
SNK Inserito il - 25 novembre 2007 : 22:50:26
queste sono le prime immagini della costruzione del presepe della mia parrocchia:

Immagine:

45,52 KB

Immagine:

52 KB

Immagine:

42,64 KB

Immagine:

55,02 KB

17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
SNK Inserito il - 04 gennaio 2008 : 19:12:44
questo è sicuro.....una volta che si è presa la via del presepe non la si molla facilmente per me è una passione maniacale....
ATTY Inserito il - 04 gennaio 2008 : 18:55:26
semplicemente balordi idioti che non meritano considerazione,avanti tutta SNK non vorrai mica mollare proprio adesso,hai appena finito il tuo primo presepe pubblico...e adesso che viene il bello e sai perche??perche il prossimo lo vorrai fare meglio,e questo io non lo trovo male anzi.
Amministratore Inserito il - 04 gennaio 2008 : 12:46:58
Non fa niente...
continuiamo per la nostra strada e non facciamoci intimorire da nessuno.
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 04 gennaio 2008 : 10:32:29
SNK quà hanno fatto peggio rotto la natività in un presepe....... un altro presepe lo hanno preso ha sassate, rotte alcune statuine........per poi nn parlare di un presepe in chiesa dove hanno portato via tutti i personaggi, che nn avevano valore...........

gente SQUILIBRATA.......ho GENTE CHE NN VUOLE CHE SI FACCIA IL PRESEPE, ho GENTE di altre RELIGIONI ??????
SNK Inserito il - 03 gennaio 2008 : 22:52:56
oggi abbiamo inserito i re magi...purtroppo non ho ancora foto a riguardo...anch'essi sono in resina e molto più grandi delle altre statue...inoltre ingombrano la scena rendendo quasi impossibile la visione di tutto il resto...il prossimo anno vedrò di fare una scena della natività in movimento e di proporzioni adeguate...
mi è stato comunicato che alcuni parrocchiani poco educati si sono portati a casa non si sa per quale motivo alcune finte pietre del ciottolato in primo piano...e orrore ho trovato una candela spenta appoggiata sul piano del presepe...essendoci la paglia in primo piano non vorrei che qualcuno avesse tentato anche di dar fuoco al presepe...date le mie lamentele (già postate in altri 3d)per l'ignoranza e maleducazione di certe persone...oggi ho avuto la conferma delle mie supposizioni.....
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 29 dicembre 2007 : 19:27:24
ma...??????il presepe mi sembra robba d altri tempi.......la gente nn capisce e l ignoranza abbonda

comunque SNK andate avanti x la vostra strada nn abbandonare questa cultura e nn vi demoralizzate, dovete tenere duro

x il prossimo anno curate di più il lato estetico, prospettive , ci vuole tempo x realizzare cose belle, vedrai che il presepe viene da sè........questo te lo posso garantire

sempre disponibile

ciao STEFANO

SNK Inserito il - 29 dicembre 2007 : 16:54:08
purtroppo io fino a quest'anno ero estraneo alla costruzione del presepe della parrocchia e mi sono dovuto arrangiare con i materiali a disposizione...le statue in primo piano sono provvisorie servono per riempire la scena prima di posizionare i re magi che son statue in resina alte come quelle della natività per cui il primo piano sarà ingombro fino a non vedersi quasi più nulla credo....
spero il prossimo anno di riuscire a creare altre statue in movimento fino a sostituire la natività che usiamo ora...io comunque mi sono occupato praticamente solo della progettazione e dell'impianto elettrico (centralina, luci ec..) che nelle foto non rende per niente...prima o poi spero di riuscire a fare un video...in effetti dovremmo cominciare anche prima in futuro perchè quest'anno ci siamo trovati alle strette e a parte l'esterno a forma di casa e le fibre ottiche il resto non è stato curato per niente e tirato su alla buona...mi è stato contestato anche il fatto di essere troppo perfezionista ("in fondo è solo un presepe...")...ho dovuto lasciar stare....l'unica cosa di cui vado veramente fiero sono le musiche che ho inserito e infatti tutti i parrocchiani mi hanno fatto i complimenti, appena sarà disponibile il video lo metterò su youtube
per fortuna ci siete voi a commentare... su circa un migliaio di parrocchiani molti hanno danneggiato il muro esterno toccando appoggiandosi eccetera e in tutto l'avranno guardato una cinquantina di persone....non sembra essere molto in voga...(non so perchè)il lato positivo e che nessuno nota le imperfezioni sopracitate.....(che consolazione!)
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 29 dicembre 2007 : 12:39:01
i colori sono belli

i personaggi di sinistra sono troppo vicini alla grotta ........le proporzioni vanno rispettate .........era meglio creare una parete per distaccare gli uni agli altri

l occhio del visitatore è sempre attento ha questi particolari......io osservo molto !!!!!!!

x il resto ci siamo, la struttura c è ....... ora che avete le basi e le guide su questo forum , nn avete altro che migliorare nel progettare presepi ancora più belli.....anche se ci sono tante cose da scrivere ed imparare

ciao STEFANO

SNK Inserito il - 29 dicembre 2007 : 12:08:54
la boccascena e stata girata da quel lato per poter orientare il presepe per il lungo..dato che l'altare non è molto profondo...gli anni passati erano costretti a fare un presepe largo e schiacciato che era anche molto alto per cui i bambini non riuscivano a vederlo..l'unico inconveniente è il poco spazio che c'è sul davanti per cui ho deciso di fare quella struttura a casa con la piccola finestra di lato come ulteriore visuale...la finestra non è stata fatta molto larga sia per motivi estetici sia perchè oltre un certo limite non era possibile vedere più di tanto....e comunque questo è il primo presepe che realizzo in parrocchia..penso che gli anni precedenti fosse stato realizzato pocco o addirittura niente
6vior Inserito il - 29 dicembre 2007 : 02:03:54
bello!, riesci a fare qualche altra foto?
come mai hai lasciato solo uno spazio così piccolo come boccascena?

salvatore
SNK Inserito il - 29 dicembre 2007 : 00:12:24
nuove immagini

Immagine:

55,13 KB

Immagine:

59,04 KB

Immagine:

67,63 KB

Immagine:

61,78 KB

dettaglio della finestrella...
quando il presepe è acceso si accende anche il lumicino nella lanterna....questo è utile anche perchè così il sagrestano si può dare una svegliata e andarlo a spegnere prima che arrivi la solita vecchietta e lo accenda a sproposito durante la messa...

Immagine:

78,02 KB

SNK Inserito il - 24 dicembre 2007 : 17:41:10
le foto finali non le ho ancora fatte xkè il presepe lo apriamo stasera dopo avergli fatto fare un giro di prova...appena posso postero quelle definitive

costruzione esterno presepe:

Immagine:

55,11 KB

Immagine:

64,56 KB

quest'anno abbiamo usato le fibre ottiche dato che le ho trovate i super offerta a solo 20 euro

Immagine:

52,32 KB

il tramonto:

Immagine:

51,68 KB

la notte:
naturalmente si accendono anche le luci nelle case in due tempi diversi....ma non ho fatto la foto...la metterò in seguito magari fatta meglio

Immagine:

42,22 KB

l'alba:

Immagine:

58,3 KB

il giorno:

Immagine:

51,53 KB

purtroppo è difficile fare le foto perchè lo spazio davanti alla boccascena e infimo come si può notare dalle foto precedenti...il presepe si guarda dalla parte della grotta e dalla piccola finestra a fianco...

Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 24 dicembre 2007 : 08:10:25
aspetto le foto finali del vostro lavoro

ciao STEFANO
lapo Inserito il - 22 dicembre 2007 : 17:25:47
Complimenti...venite a guardare il mio presepe...discussione: presep serie "A"
SNK Inserito il - 15 dicembre 2007 : 12:31:13
mi spiace per la cattiva qualità delle foto ma le ho fatte con il cellulare quando il presepe sarà finito magari le faccio pure con la macchina fotografica....
Amministratore Inserito il - 15 dicembre 2007 : 01:00:34
Per SNK:
Riduci le prime fotografie al formato 640x480.

Un consiglio:
per scattare le foto usa un cavalletto o appoggia la macchinetta su un tavolino o un altro oggetto di altezza adeguata in modo da non far venire il micromosso.
SNK Inserito il - 14 dicembre 2007 : 22:38:15
ecco altre foto:
inizio della costruzione della boccascena

Immagine:

74,07 KB

inizio costruzione del paese

Immagine:

51,24 KB

prove visuale notturna

Immagine:

50,42 KB

Chiudi Finestra (termina)