Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 "Presepiando" con modifiche e aggiunte

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Dome83 Inserito il - 19 novembre 2013 : 11:58:01
Ciao a tutti e grazie per il benvenuto che mi avete riservato. Voglio condividere con voi alcune foto del presepe che ho realizzato con l'aiuto di due ospiti del centro d'accoglienza in cui lavoro(CARITAS). Questo lavoro è destinato ad una piccola chiesa romana ed è pensato su misura del posto che lo ospiterà, un armadio ad angolo che si trova sul presbiterio. Come credo d'aver premesso nella presentazione non sono un buon "presepista", ne ho fatti altri(che magari condividerò)ma sono un dilettante. Spero di ricevere molti consigli e suggerimenti. grazie a chi vorrà aiutarmi a migliorare.

PURTROPPO NON RIESCO A CARICARE TUTTE LE LE FOTO. HO CERCATO DI SEGUIRE I CONSIGLI DOVE POSSIBILE. LE STATUE CREDO CHE SARANNO CAMBIATE, SEI PER LE DIMENSIONI CHE PER FATTEZZA

Immagine:

120,29 KB

Immagine:

137,47 KB

Immagine:

137,47 KB

Immagine:

151,31 KB

Immagine:

151,31 KB

Immagine:

146,77 KB

Immagine:

126,03 KB

Immagine:

177,12 KB

Immagine:

136,42 KB

Immagine:

135,33 KB

Immagine:

145,7 KB

Immagine:

142,37 KB
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Dome83 Inserito il - 29 novembre 2013 : 19:34:47
Grazie fello84, ho cercato di migliorarlo dove possibile. ho cambiato le statuette e devo dire che sembra molto meglio. spero di riuscire a postare delle foto a giorni, li nel suo "angolo" per il quale è stato pensato. Grazie per i consigli che sono, naturalmente, la cosa che m'interessa.
fello84 Inserito il - 23 novembre 2013 : 14:54:17
Ciao Dome bella iniziativa e bel presepe, hai chiesto dei consigli e io te li voglio dare, anche se come te sono un presepista normale,la lavorazione non è male, devi lavorare sulla colorazione e vegetazione. La prima cerca di schiarire di piu' le tue stutture, in foto appaiono un po' troppo rossastre, mentre la vegetazione è troppo verde, quasi innaturale cerca se riesci di ricolorarla guardando la realtà. Magari sono le foto che ingannano, è un buon lavoro ed i miei sono solo consigli e gusti personali.
Ciao
GIALLARO Inserito il - 23 novembre 2013 : 12:12:25
Pensavo se avevi finito. ok.
renzo50 Inserito il - 23 novembre 2013 : 12:08:36
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

hai fatto un buon lavoro, ma non vedo le statuine....

Probabilmente non vedi le statuine perchè non le ha ancora messe.

Complimenti Dome83 per il bel presepio e per l'ottima iniziativa.
ciao Renzo
fabiowarrior1 Inserito il - 20 novembre 2013 : 00:52:47
Citazione:
Messaggio inserito da meccanici69

Bravo! credo che ogni presepista ha un suo stile e ogni presepe comunque ha il suo fascino al di là di chi lo produce....
se posso farti un' appunto cambierei il colore delle porte e degli scuroni alle finestre e schiarirei il colore del pavimento..c'è poco stacco con le pareti ma potrebbe essere la foto.. sono solo dei miei semplici suggerimenti..
ciao

GIALLARO Inserito il - 19 novembre 2013 : 16:35:07
hai fatto un buon lavoro, ma non vedo le statuine....
Dome83 Inserito il - 19 novembre 2013 : 13:55:55
grazie per i commenti e suggerimenti raccolti fin ora. spero ne arrivino altri. Per quanto riguarda le finestre e le porte devo dire che avevo pensato di invecchiarle(spero di riuscirci), per il resto...è vero, ora che me lo fate notare devo dire che va creato un maggiore distacco di colore. La luce comunque non gioca a favore. Poi ho notata che senza un faro puntato sembra tutto di un colore scuro, a tinta unica. è l'effetto acrilico? Nelle prossime foto troverete l'aggiunta di ringhiera dei balconi e lanterne. Peccato che a Roma non riesca a trovare i fogli di rame. qualche indicazione o suggerimento? poi come avrete notato le porte e le finestre sono chiuse, credo che il messaggio sia chiaro. attendo altri commenti
midhoo Inserito il - 19 novembre 2013 : 13:09:41
Ciao Dome83, nel complesso è impostato bene. Complimenti.

Forse le foto non rendono giustizia ai colori.

Per il prossimo presepe io modificherei le linee dei mattoncini dell'arcata sul portone verde e anche i mattoncini della grotta magari facendo la prima fila in verticale... tipo arcata insomma.

A presto!
Ciao

mj831983 Inserito il - 19 novembre 2013 : 13:03:29
Gran bel lavoro Dome! concordo con i suggerimenti di meccanici anche se devo dire che il tuo stile mi piace molto!
meccanici69 Inserito il - 19 novembre 2013 : 12:59:36
Bravo! credo che ogni presepista ha un suo stile e ogni presepe comunque ha il suo fascino al di là di chi lo produce....
se posso farti un' appunto cambierei il colore delle porte e degli scuroni alle finestre e schiarirei il colore del pavimento..c'è poco stacco con le pareti ma potrebbe essere la foto.. sono solo dei miei semplici suggerimenti..
ciao

Chiudi Finestra (termina)