V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
hanubis |
Inserito il - 28 ottobre 2013 : 18:19:34 Buon pomeriggio... Premetto che mi sono avvalso di una guida trovata sul sito spagnolo e di molti passo passo qua sul forum. Ora però chiedo agli esperti se qualcuno può aiutarmi e consigliarmi sul colore da usare per andare avanti
 in questa foto potete vedere il fondo "ombra" che mi sembra un verde scurissimo.
poi ho dato un piccolissimo velo di nero e poi un velo abbondante di terra bruciata

a quel punto anche per vedere l'effetto ho provato a schiarire l'arco naturale con la terra di siena con questo risultato:

...e mi sono fermato.... nelle mie intenzioni ci sarebbe questo "stile" per tutto il presepe:
 con l'interno e il fondo della grotta un pò più scuri... grazie in anticipo |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
renzo50 |
Inserito il - 10 novembre 2013 : 20:08:02 Io la lascerei cosi, eventualmente prova a mettere un po di muschio tra una roccia e l'altra dovrebbe uscire un buon risultato.  ciao Renzo |
hanubis |
Inserito il - 08 novembre 2013 : 14:50:37 Citazione: Messaggio inserito da GIALLARO
Prego, poi mi fai sapere come finirà.
Sinceramente avevo pensato di lasciare la grotta di questo colore..magari schiarendo ancora qualche zona più in luce... tu che mi consigli?
|
GIALLARO |
Inserito il - 08 novembre 2013 : 09:13:05 Prego, poi mi fai sapere come finirà. |
hanubis |
Inserito il - 07 novembre 2013 : 23:37:11 Citazione: Messaggio inserito da GIALLARO
Come hai visto che il colore è più bello rispetto a quello di prima.
hai perfettamente ragione...  |
GIALLARO |
Inserito il - 07 novembre 2013 : 16:21:04 Come hai visto che il colore è più bello rispetto a quello di prima. |
hanubis |
Inserito il - 07 novembre 2013 : 14:58:04 Buon pomeriggio ragazzi, vi aggiorno sul consiglio datomi e vorrei sapere se vado bene così:

|
MyGianos |
Inserito il - 29 ottobre 2013 : 21:03:33 Citazione: Messaggio inserito da GIALLARO
Così è più bello di prima.
|
romano |
Inserito il - 29 ottobre 2013 : 20:51:43 Citazione: Messaggio inserito da GIALLARO
Così è più bello di prima.
|
GIALLARO |
Inserito il - 29 ottobre 2013 : 19:49:51 Così è più bello di prima. |
hanubis |
Inserito il - 29 ottobre 2013 : 18:11:14 posto la foto in fase di asciugatura dopo aver seguito i consigli ricevuti da Fabrix dando una prima mano di terra di siena e poi bianco...

ovviamente devo continuare ma la differenza si nota... grazie ancora.. |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 29 ottobre 2013 : 12:49:18 Citazione: Messaggio inserito da fabrix
Se osservi in modo scrupoloso, la differenza è nella tonalità e nelle sfumature del naturale, per la verità noto molto bianco. Quindi devi solo procedere con ripetuti passaggi nello sfumare il colore di fondo che hai applicato Bianco e terra di siena e ad ogni passaggio sempre maggior bianco e riduci terra siena
fabrix
segui i consigli di fabrix che è molto preparato un saluto |
hanubis |
Inserito il - 29 ottobre 2013 : 09:57:29 Citazione: Messaggio inserito da fabrix
Se osservi in modo scrupoloso, la differenza è nella tonalità e nelle sfumature del naturale, per la verità noto molto bianco. Quindi devi solo procedere con ripetuti passaggi nello sfumare il colore di fondo che hai applicato Bianco e terra di siena e ad ogni passaggio sempre maggior bianco e riduci terra siena
fabrix
OK lo proverò oggi pomeriggio...grazie mille
|
fabrix |
Inserito il - 28 ottobre 2013 : 23:47:04 Se osservi in modo scrupoloso, la differenza è nella tonalità e nelle sfumature del naturale, per la verità noto molto bianco. Quindi devi solo procedere con ripetuti passaggi nello sfumare il colore di fondo che hai applicato Bianco e terra di siena e ad ogni passaggio sempre maggior bianco e riduci terra siena
fabrix |