Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 il mio presepe 2007

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
hathos Inserito il - 17 ottobre 2007 : 17:34:17
Salve a tutti...sono una un nuovo utente...ho 21 anni, e da sempre sono affascinato dal presepe, infatti l'ho sempre realizzato, anche se lo spazio di cui dispongo nn è un granchè..(2m X 90cm)
Ho sempre fatto un presepe semplice, cn le statuette di plastica, il laghetto con la carta argentata, il cielo con del raso blu, e le casette spesso piu piccole dei personaggi. (mi rendo conto ke è ridicolo) però, solo quello avevo a disposizione, e l'importante per me e la mia famiglia era il "simbolo" del presepe.
Ora sn piu grandicello, e vorrei iniziare a cimentarmi in qualcosa di più come dire.."professionale"..premetto che nn ho la possibilità di utilizzare luci, faretti che simulano notte e giorno, in quanto il mio presepe è realizzato in una stanza (molto illuminata) che utilizzo rpaticamente ogni giorno. inoltre non posso realizzarlo tipo "chiuso in una scatola" ma comunque ho iniziato a fare un paesaggio il più possibile attinente alla palestina..mi sn ispirato ad alcuni film..(la "passione d cristo" - nativity ecc.) cosa ve ne pare?? non ho ancora finito di preparare il tutto però credo di essere sulla giusta strada....datemi qualche dritta per favore..
grazie di cuore a tutti.. e scusatemi per la lunghezza del post.

Immagine:

212,16 KB

Immagine:

229,12 KB

Immagine:

199,37 KB

togli la ragione e lasciami sognare..lasciami sognare in pace!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lapo Inserito il - 23 dicembre 2007 : 15:23:17
Complimenti,è veramente stupendo!!!vieni a guardare le foto del mio presepe...presepe serie "A"
6vior Inserito il - 26 novembre 2007 : 12:55:58
bravo, veramente bello, è fisso ho hai messo una centralina con le varie fasi della giornata?

salvatore
Stefano (ut. cancellato) Inserito il - 26 novembre 2007 : 11:51:55
mi associo ha quello che ha detto CUTEX.....posta altre foto, e buon presepe

ciao STE
cutex Inserito il - 26 novembre 2007 : 11:32:46
Molto bello e ben curato.
giusti Inserito il - 26 novembre 2007 : 11:25:51
scusate provo a rimandare le foto io ho usato la tecnica del polistirolo lavorato con un saldatore modificato e carton gesso ...

Immagine:

89,31 KB

Immagine:

49,66 KB
giusti Inserito il - 26 novembre 2007 : 11:12:47
tecnica del polistirolo e carton gesso .

Immagine:

8,44 KB
hathos Inserito il - 27 ottobre 2007 : 01:52:01
giusti, a dir la verità il carton gesso non l'ho usato..solo polistirolo ricoperto di gesso e poi da vinavil.

giusti Inserito il - 26 ottobre 2007 : 16:44:09
stessa tecnica del polistirolo e carton gesso

Immagine:

339,5 KB
hathos Inserito il - 18 ottobre 2007 : 23:38:30
ah..si si..ho capito l'intento...dipingendo con il pennello quasi asciutto, verranno dipinte solo le parti sopra elevate, lasciando in automatico le crepe e le fughe scure... gli ultimi pezzi li sto facendo anche in questo modo, però non vorrei discostarmi tanto dal lavoro ke ho fatto, se no mi tocca ridipingere tutto..però devo ammettere che la tua è una tecnica più veloce e che rende! ci proverò! grazie!!

bravoreal Inserito il - 18 ottobre 2007 : 19:28:16
ciao hathos, davvero un bel lavoro strutturato egregiamente , ma se posso darti un consiglio prova a fare una parete a parte (non nel presepe, per campionatura),e prova a colorarlo come di seguito scrivo :
dopo il gesso applica del nero a tempera , successivamente terra di siena tutti e due naturale e bruciata (aspetta che asciughi prima un colore e poi metti l'altro)sempre senza diluirli e senza colorare le fughe e crepe, a lavoro finito passa una spennellata di bianco con pennello asciutto e scarico

fai come ti dico e vedrai i risultati..... fammi sapere ....
rossi Inserito il - 18 ottobre 2007 : 14:22:32
davvero un bel lavoro continua così........
hathos Inserito il - 18 ottobre 2007 : 14:03:27
Grazie per le osservazioni!...poi è vero, anchio ho conosciuto gente che, avendo acquisito un minimo di "sicurezza in se stessi" escludono dal loro mondo le altre persone...e questo cmq è stato uno dei motivi per il quale ho voluto registrarmi in questo forum, volendo anchio far parte di voi, perchè da quello che ho visto, siete tutti molto disponibili, umili, sinceri..spero con i vostri consigli di migliorare ancora di più, e farò tutto il possibile per potervi dare qualcosa anchio,(quel poco che sò)...grazie ancora.

ATTY Inserito il - 17 ottobre 2007 : 18:47:00
CARO HATHOS IO TI CONSIGLIO DI CONTINUARE NEL TUO BEL PROGETTO QUELLO CHE VEDO NELLE FOTO MI SEMBRA VERAMENTE UN BUON LAVORO.SICURAMENTE STRADA FACENDO VEDRAI SEMPRE NELLA TUA CARRIERA DI PRESEPISTA OPERE PIU BELLE,MA E' BELLO CHE SIA COSI PERCHE LE COSE PIU BELLE DEVONO SERVIRE DA STIMOLO PER MIGLIORARCI CONTINUAMENTE,L IMPORTANTE IN QUESTA PASSIONE E' AVERE SEMPRE 2 COSE L UMILTA E LA VOGLIA DI CONFRONTARSI,HO CONOSCIUTO PRESEPISTI BRAVISSIMI MA AVEVANO UN DIFETTO SI CHIUDEVANO A RICCIO E I LORO TRUCCHI DEL MESTIERE NON LI HANNO MAI VOLUTI CONFRONTARE CON NESSUNO.MORALE...SONO RIMASTI FERMI AI QUEI LORO 4 O 5 TRUCCHI NON SI SONO EVOLUTI.IN BOCCA AL LUPO E BUON LAVORO.CIAO ATTY
hathos Inserito il - 17 ottobre 2007 : 17:59:57
Intanto grazie!...stentavo un pò a mettere le foto..anche perchè qui vedo immagini di presepi davvero shokkanti..rimango a bocca aperta per la bravura che molti hanno nel realizzarli.
Cmq..si..sto realizzando tutto in polistirolo..disegno le case, le taglio, le incolla con il vinavil, una volta asciutte, le scavo, o le disegno con un saldatore (comprato dai cinesi, ke Dio li benedica (. Poi ricopro tutto con il gesso(molto economico) quando asciuga, cospargo la costruzione con vinavil un pò diluita, e mentre è ancora bagnato, faccio cadere a "casaccio" della segatura di legno, una volta ascutto, dipingo il tutto con colori acrilici. Prima uso un colore di base(terra di siena naturale o ocra) mentre il colore è ancora bagnato, aggiungo colori piu chiari, in modo che s'impasti con quello precedente, e con un marrone molto scuro, creo i solchi delle pietre...

orlando82 Inserito il - 17 ottobre 2007 : 17:50:36
Benvenuto coetaneo...

Complimenti veramente per il lavoro ben fatto...magari puoi descrivere un pò le tecniche che hai utilizzato. Da come si riesce a vedere sembra polistirolo intagliato e molto ben colorato.

Per quanto mi riguarda, visto che non hai la possibilità di chiudere tutto in una 'scatola'..tu potresti ugualmente inserire luci varie(anche fisse) dentro le case e alcune lampadine che ti possano illuminare a giorno il paesaggio...quando vorrai mostrare il tuo presepe ad altra gente, non restera che farli venire alla sera, spegnere le luci...e il gioco è fatto

Chiudi Finestra (termina)