V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Dom |
Inserito il - 08 febbraio 2013 : 20:40:38 Nel pomeriggio ho provato a costruire agavi e cipressini per il mio nuovo presepe ma, mentre dalle agavi sono abbastanza soddisfatto,anche se ci vorranno ancora degli accorgimenti, non posso dire ugualmente dei cipressi. I cipressi l'ho costruiti con la gommapiuma procedendo cosi: tagliuzzamento della gommapiuma per sagomarli,poi ho colorato con verde misto a vinavil e infine li ho cosparsi con della polverina verde tipo segatura. Il problema mi nasce nel momento in cui li cospargo con la polverina perchè sia il colore che il vinavil, sono assorbiti quasi totalmente dalla spugnetta. Avete suggerimenti da darmi? Vi ringrazio.
Immagine:
 108,14 KB
Immagine:
 63,4 KB
Immagine:
 73,14 KB
Immagine:
 52,15 KB
Immagine:
 67,89 KB
Immagine:
 83,4 KB
Immagine:
 90,4 KB
Immagine:
 96,72 KB
Immagine:
 96,78 KB. |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Dom |
Inserito il - 15 febbraio 2013 : 19:23:14 Grazie Paolaaaaaaa :))) Terrò conto dei tuoi consigli.   Ah...grazie per le foto Ciaooooooooooo |
Paola62 |
Inserito il - 15 febbraio 2013 : 02:07:55
complimenti Dom
Immagine:
 4,83 KB
Immagine:
 22,17 KB nell'agave avrei inserito più foglie
è sempre utile osservare le cose da riprodurre quindi ci vuole una foto, utilissima anche nella colorazione     la prossima volta fai la foto ai tuoi lavori senza flash magari su una fiestra:-)
il colore come ci insegnano i maestri in realtà andrebbe visto e colorato alla luce del diorama o presepe.
bravo Dom continua così |
GIALLARO |
Inserito il - 11 febbraio 2013 : 12:06:33 perchè non provi a passare una leggera pennellata di verde chiaro nella parte centrale di ciascun foglia? |
Dom |
Inserito il - 09 febbraio 2013 : 20:26:05 Per Mygianos...ho usato la solita tecnica del nastro adesivo per carrozzieri inserendoci un filo di rame,poi ho colorato con le tempere Giotto,ho fatto asciugare e alla fine ho dato la forma con le forbici. Inoltre per tenere i fili di rame insieme,ho usato della plastilina, se noti bene si vede il colore non adatto (azzurro),per mimetizzare meglio ci sarebbe voluto il verde, ma una volta messe a dimora e gessate non si vede niente. Per ora son solo prove, cercherò di affinare meglio la tecnica. :)) Un saluto.   |
MyGianos |
Inserito il - 09 febbraio 2013 : 15:54:47 Comunque ho dimenticato di dirti che la forma dell'agave mi è piaciuta complimenti. Cosa hai usato per farla??Citazione: Messaggio inserito da Dom
Grazie a tutti dei preziosi consigli, cercherò di farne tesoro. Buon fine settimana a tutti
|
Dom |
Inserito il - 09 febbraio 2013 : 10:18:29 Grazie a tutti dei preziosi consigli, cercherò di farne tesoro. Buon fine settimana a tutti |
MyGianos |
Inserito il - 09 febbraio 2013 : 09:54:16 Ciao Dom dovresti ottenere un forma più allungata e appuntita poi prova ad usare la spugna per fioristi (non inumidita): 1) la grattugi finemente e la mescoli in una ciotola con della colla vinilica; 2) la poltiglia ottenuta la applicherai con una spatolina in maniera non uniforme sulla struttura che hai creato per il cipresso assicurandoti di conferire quella giusta irregolarità alla chioma; 3) se necessario, una volta asciugato, gli darai qualche ritocco con colori acrilici (verde più chiaro, giallo, ecc. Io la struttura la creo col polistirene. Poi ho visto Fabiowarrior1 che utilizza una tecnica tutta sua con la retina per la cucina e credimi il risultato è molto realistico. |
Cap. Harlock |
Inserito il - 09 febbraio 2013 : 01:50:47 Secondo me la polverina che usi è troppo grossolana e troppo chiara. I cipressi sono molto più scuri nella realtà. Per farla attaccare poi puoi spalmare direttamente la colla vinavil e poi ricoprire tutto con la polverina. Sono d'accordo con ilona, servono più sfumature per le agavi che sono state realizzate molto bene. Prendi quello che ti ho detto per un mio parere personale e non per una critica. Sei stato comunque più bravo di me visto che io volevo farle ma ancora non mi ci sono messo! Ciao. |
ilona |
Inserito il - 08 febbraio 2013 : 22:50:53 ma perche non hai fatto 2 colori diversi uno verde scuro e l altro piu chiaro,di stesso materiale gommapiuma,,,,,a dire verita a me piaciano anche cosi.MAGARI allungerei un po la punta...per la agava dovrei fare le sfumature,non poi essere tutto d stesso colore....    |