Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Primo presepe popolare Borgo Antico 2012

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Giampiero Inserito il - 18 dicembre 2012 : 16:21:20
Complimenti per il sito, dove ho trovato tanto per poter lavorare.Primo presepe realizzato da me e dipinto da mia moglie Eleonora incominciato la prima settimana di novembre, spero sia di vostro gradimento e accetto tutte le critiche, spero poche.
Il presepe e una passione che accomuna tutti gli esseri umani e deve far riflettere sopratutto in questi periodi.
Mi scuso per la qualità delle foto metterò al più presto quelle della realizzazione effettuata con la tecnica, cartone e colate di gesso.A presto.
Giampiero (Riace RC)

Immagine:

118,83 KB

Immagine:

121,8 KB

Immagine:

141,41 KB

Immagine:

92,77 KB

Immagine:

118,68 KB

Immagine:

111,43 KB

Immagine:

126,63 KB

Immagine:

134,74 KB

Immagine:

131,38 KB

Immagine:

143,94 KB

Immagine:

148,76 KB

Immagine:

119,33 KB

Immagine:

118,55 KB

Immagine:

89,7 KB

Immagine:

137,64 KB

Immagine:

138,2 KB

Immagine:

151,43 KB

Immagine:

146,54 KB

Immagine:

129,92 KB

Immagine:

151,67 KB

Immagine:

129,29 KB

Immagine:

135,06 KB

Immagine:

113,91 KB

Immagine:

113,81 KB

Immagine:

127,1 KB

Immagine:

111,12 KB

Immagine:

106,27 KB
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Giampiero Inserito il - 23 dicembre 2012 : 14:27:49
Hai ragione Renzo, io sono un autodidatta con la passione per i plastici, in quanto geometra nella vita, lei pittrice nella vita, con molti studi..... ma cerchiamo di cavarcela...
renzo50 Inserito il - 22 dicembre 2012 : 18:39:46
Ottimo lavoro di coppia, ma è la colorazione che fa la differenza.
Scherzo Gianpiero, Buon Natale a te e a tua moglie.
emivita51 Inserito il - 20 dicembre 2012 : 13:32:54
complimenti
Giampiero Inserito il - 19 dicembre 2012 : 15:10:07
Grazie ancora per i complimenti .Per esparco86 No il pavimento è una colata di gesso scaiola, e poi inciso con incisore manuale a punta.
GIALLARO Inserito il - 19 dicembre 2012 : 11:17:35
Avete fatto un bellissimo lavoro!!!!! Complimenti a Giampiero e alla sua moglie che sono uniti nella passione per il presepe.
esparco86 Inserito il - 19 dicembre 2012 : 10:47:54
ciao complimenti per il lavoro una domanda ma il pavimento e in cartogesso?
Giampiero Inserito il - 19 dicembre 2012 : 09:49:26
Si, ragazzi e davvero il primo che facciamo con mia moglie, negli anni precedenti facevo un presepe non di questi livelli ma semplice, e una passione che ci ha trascinato. spero di riuscire a farne altri. ciao
fabiowarrior1 Inserito il - 18 dicembre 2012 : 21:35:14
per essere il primocomplimentiiiiii
codman Inserito il - 18 dicembre 2012 : 20:53:06
Non c'è che dire... un ottimo lavoro!!! Sicuro sia il primo...??!?
E' davvero curatissimo... la vegetazione, l'oggetistica, la colorazione... complimenti, siete stati proprio bravi.
L'unico suggerimento che mi permetto di darvi è quello di nascondere la basetta delle statuine per dare ancora più realismo alla scena
Giampiero Inserito il - 18 dicembre 2012 : 20:01:36
Come vi avevo promesso inserisco le foto della costruzione con il gesso e le scatole di cartone, grazie per i suggerimenti che ci state dando, servirà a migliorarci tanto sul prossimo, volevo farvi notare che le miniature sono state interamente realizzate da me...e che tra poco partirò con il nuovo progetto e lo farò tutto in gesso, come ormai è consuetudine lo dipingerà sempre mia moglie la quale come brava pittrice onorerà il mio lavoro. Per le statue la prossima volta starò più attento ai piedistalli, e per i mattoncini sono sporgenti quindi andranno modificati, datemi un consiglio su delle statue non tanto care..... a presto Giampiero ed Eleonora

Immagine:

109,02 KB

Immagine:

115,98 KB

Immagine:

114,36 KB

Immagine:

111,37 KB

Immagine:

115,43 KB
fla Inserito il - 18 dicembre 2012 : 18:39:17
complimenti Gianpiero,vedrai che il prossimo sarà ancora piu bello
per il prossimo,nascondi le basette delle statue.
carlito Inserito il - 18 dicembre 2012 : 18:14:16
complimenti Giampiero, un bel lavoro dove si nota davvero l'amore e la passione per il presepe, inoltre lavorare con la propria famiglia è bellissimo e ti fa onore! ... se posso farti notare due cose: le basette delle stauine, se le nascondi (o tagli) il lavoro ne guadagnerà tantissimo.... e poi alcuni mattoni (quelli sopra la locanda) sembrano sporgenti anzichè rientranti nel muro (però potebbe essere la fotografia che inganna)...
Giampiero Inserito il - 18 dicembre 2012 : 17:20:57
Grazie per avermelo fatto notare ma è stata un po la lampadina per quel tipo di impianto che mi ha fregato, la prossima volta starò più attento.
Babi Inserito il - 18 dicembre 2012 : 17:10:21
Ciao Giampiero, complimenti a te e tua moglie, davvero carino, in effetti il lampione è forse un po' sproporzionato, però per il resto è un bell'inizio complimenti!!!
Mino 52 Inserito il - 18 dicembre 2012 : 16:43:49
Si vede che ci hai messo molto impegno.Bravo.Comunque quel lampione sulla finestra mi sembra sproporzionato.Ciao!

Chiudi Finestra (termina)