V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
nando62 |
Inserito il - 15 dicembre 2012 : 20:25:39 Salve a tutti,era da un po' che mancavo dal forum,dopo 2 anni di lavoro e modifiche al mio vecchio presepe 2011 ecco terminato il mio presepe x questo natale ,spero di fare cosa gradita condividendo con voi alcuni scatti ,mi scuso fin da ora x la qualita' delle foto,tranne le ceramiche,gli argenti e una parte di teste modellate e regalatemi da alcuni amici ,tutto il lavoro di costruzione presepe,accessori in legno, ferro, cere e crete, vestiture etc etc e' fatto da me . Saluti Nando
Immagine:
 179,64 KB
Immagine:
 159,98 KB
Immagine:
 152,68 KB
Immagine:
 156,43 KB
Immagine:
 155,19 KB
Immagine:
 168,15 KB
Immagine:
 182,4 KB
Immagine:
 174,2 KB
Immagine:
 145,92 KB
Immagine:
 164,04 KB
Immagine:
 175,51 KB
Immagine:
 158,56 KB |
42 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
nando62 |
Inserito il - 31 dicembre 2012 : 09:59:56 Citazione: Messaggio inserito da mj831983
farti i miei complimenti e' davvero poco davvero..ti posso solo dire che si deve ringraziare il cielo che esistono artisti cosi' bravi come te! ed io AMO il presepe napoletano!!!!
Grazie Mj :-) |
mj831983 |
Inserito il - 30 dicembre 2012 : 15:38:40 farti i miei complimenti e' davvero poco davvero..ti posso solo dire che si deve ringraziare il cielo che esistono artisti cosi' bravi come te! ed io AMO il presepe napoletano!!!! |
nando62 |
Inserito il - 29 dicembre 2012 : 08:35:26 Grazie Paola :-) |
Paola62 |
Inserito il - 27 dicembre 2012 : 22:52:27 Citazione: Messaggio inserito da renzo50
Complimenti nando62, è uno spettacolo ammirare il tuo presepio con tutti quei bellissimi personagggi, per non parlare degli accessori realizzati in maniera stupenda.       ciao Renzo
in una parola Grande!!! |
g_trail |
Inserito il - 27 dicembre 2012 : 22:42:47 Ancora grazie proverò
|
nando62 |
Inserito il - 25 dicembre 2012 : 16:52:30 Grazie Renzo :-), g si tingono con coloranti che vendono le mercerie ,quelli x tingere i maglioni o altri indumenti,io bagno gli indumenti quando c li devo mettere sul pastore con acqua e amido ,cosi' asciugandosi le pieghe rimangono. |
g_trail |
Inserito il - 23 dicembre 2012 : 18:18:36 Citazione: Messaggio inserito da nando62
si vari tipi,puoi pure tingerla la seta se non trovi i colori che ti servono.
davvero???? spennellando su con gli acrilici va bene oppure si immerge in una soluzione colorata? e tornando il discorso sulla stropicciatura, quindi non usi affatto la vinavil? |
renzo50 |
Inserito il - 23 dicembre 2012 : 14:18:47 Complimenti nando62, è uno spettacolo ammirare il tuo presepio con tutti quei bellissimi personagggi, per non parlare degli accessori realizzati in maniera stupenda.       ciao Renzo |
nando62 |
Inserito il - 23 dicembre 2012 : 06:44:37 si vari tipi,puoi pure tingerla la seta se non trovi i colori che ti servono. |
g_trail |
Inserito il - 22 dicembre 2012 : 00:16:16 Citazione: Messaggio inserito da nando62
da come la descrivi sembrerebbe seta sintetica,quella non resta stropicciata ma poi leggo rigida ,le sete son morbidissime e sottili,poi riguardo il the se lo usi x invecchiarla non ci fai molto,meglio usare terra di siena naturale ,nero come acrilici,una pallina di creta un po' di cera x pavimenti mischi il tutto in acqua,vien fuori na specie di brodaglia ,meglio se piu' blanda cosi' se l'invecchiamento viene leggero fai un altra passata,l''invecchiamento si fa bagnando la stoffa sia essa seta o cotone o lino e spennellando poi il miscuglio sulla stoffa.
In effetti ho constatato che si tratta di fibra sintetica (poliestere), era quello il problema. Intanto ho anche trovato un po di seta naturale e in effetti si vede la differenza. Cmq c'è da farsi una cultura, da quanto capito ne esistono vari tipi di seta: taffeta, chiffon, raso ecc. Grazie dei consigli spero di mostrarti qualcosa di decente |
nando62 |
Inserito il - 20 dicembre 2012 : 19:33:55 Grazie Arnido troppo buono :-)
|
arnido |
Inserito il - 20 dicembre 2012 : 16:28:20 Bellissimo lavoro, Nando, come sempre. Sei uno dei miei modelli per fare presepi napoletani. Sono davvero bellissime opere d' arte. Saluti da Siviglia e Buon Natale. Auguri¡¡¡ |
nando62 |
Inserito il - 20 dicembre 2012 : 06:33:59 Citazione: Messaggio inserito da Clausarts
Citazione: Messaggio inserito da nando62
claus a trovarla la tua mail ,dove la hai inviata??? :-)
A questo indirizzo che mi hai dato haworthiaplanet@libero.it che purtroppo non risulta nemmeno su facebook :)
Strano nessena email arrivata,in privato ti ho inviato il link x arrivare alla mia pag su FB |
Clausarts |
Inserito il - 19 dicembre 2012 : 21:13:46 Citazione: Messaggio inserito da nando62
claus a trovarla la tua mail ,dove la hai inviata??? :-)
A questo indirizzo che mi hai dato haworthiaplanet@libero.it che purtroppo non risulta nemmeno su facebook :) |
nando62 |
Inserito il - 19 dicembre 2012 : 20:55:26 claus a trovarla la tua mail ,dove la hai inviata??? :-)
|
nando62 |
Inserito il - 19 dicembre 2012 : 20:51:08 Vado a leggerla claus,Grazie Giallaro,Doppie grazie Ilona si la donnona se siliconata :-D,graziew anche a te Gennaro,Gtrail da come la descrivi sembrerebbe seta sintetica,quella non resta stropicciata ma poi leggo rigida ,le sete son morbidissime e sottili,poi riguardo il the se lo usi x invecchiarla non ci fai molto,meglio usare terra di siena naturale ,nero come acrilici,una pallina di creta un po' di cera x pavimenti mischi il tutto in acqua,vien fuori na specie di brodaglia ,meglio se piu' blanda cosi' se l'invecchiamento viene leggero fai un altra passata,l''invecchiamento si fa bagnando la stoffa sia essa seta o cotone o lino e spennellando poi il miscuglio sulla stoffa.i pastori si reggono con i chiodi,io ho avuto la fortuna di incontrare persone che mi hanno insegnato quel che so son 2 anni cjhe mi sono avvicinato al presepe napoletano prima neanche sapevo cosa fosse ,non ho problemi a dar consigli :-) |
g_trail |
Inserito il - 19 dicembre 2012 : 19:56:47 Citazione: Messaggio inserito da nando62
Grazie logan troppo buono :-) G trail grazie anche a te,i tessuti x la nativita gli angeli e i nobili son sempre sete,i popolani e i rustici sono in lino e cotone secondo la tradizione del 700 napoletano,riguardo le basette dopo il periodo di natale in cui i pasdtori rivivono nel presepe vengono riposti su basette e messi in vetrine x ammirarli tutto l'anno
Per fortuna sono riuscito a reperire un po' di seta senza doverla acquistare (costa un occhio! Me ne ha dato qualche campione un amico che fa tendaggi) però pur non avendola ancora utilizzata non sembra così morbida e snervata come la tua, cioè resta più voluminosa e meno arricciata. Vorrei provare ad intingerla in acqua, vinavil e the come qualcuno mi suggeriva ma ho paura che si irriggidisca ancora di più. Per i pastori come fanno a reggersi sulle basette? Equilibrio, colla chiodi o altro? Cmq il pregio di questa nobile arte è anche custodire segretamente i propri trucchi del mestiere, anche perché immagino sia un professionista, quindi è ben accetto anche il vago "dipende" |
Gennaro78 |
Inserito il - 19 dicembre 2012 : 16:23:17 Ciao Nando,
complimenti vivissimi, molto bello.
|
ilona |
Inserito il - 19 dicembre 2012 : 13:49:24 Fe te lo faccio i miei complimenti pure qua,,,,,prima non ho notato la DONNONA troppo abbondante,,,,grandeeeeeee
|
GIALLARO |
Inserito il - 19 dicembre 2012 : 11:14:23 molto bellissimo il presepe napoletano, curato nei minimi particolari.....complimenti !!!! |
Clausarts |
Inserito il - 19 dicembre 2012 : 11:04:04 Ciao Nando ti ho inviato una mail appena puoi spero di ricevere una tua risposta :) |
nando62 |
Inserito il - 19 dicembre 2012 : 10:02:14 Grazie logan troppo buono :-) G trail grazie anche a te,i tessuti x la nativita gli angeli e i nobili son sempre sete,i popolani e i rustici sono in lino e cotone secondo la tradizione del 700 napoletano,riguardo le basette dopo il periodo di natale in cui i pasdtori rivivono nel presepe vengono riposti su basette e messi in vetrine x ammirarli tutto l'anno |
g_trail |
Inserito il - 18 dicembre 2012 : 09:38:40 Anche io sono andato a guardare gli altri tuoi pastori e non posso fr altro che rinnovarti i complimenti. Potresti dirmi che tessuto è quello di Maria? Così arricciato.... è spettacolare. Poi volevo chiederti come mai a Napoli le statue le fanno sempre sulla basetta quando in realtà nel presepe sono senza |
logan82 |
Inserito il - 18 dicembre 2012 : 08:54:07 Nando sei sempre Er Mejo................le tue miniature sono come una droga.......ti istigano a volerci provare a farle uguali!!!!!!!!!! Prima o poi mi ci dedicherò.........e voglio te come maestro!
Il tuo Banco Pesce????? DIVINO!!!!!!!!!............. |
nando62 |
Inserito il - 18 dicembre 2012 : 07:20:20 Citazione: Messaggio inserito da Clausarts
Ciao Nando il mese scorso ho letto appassionatamente tutte le pagine della realizzazione dei tuoi pastori ed ho realizzato anche il tamponcino di lino con la cenere di sigarette :D perdonami ma su facebook non riesco a trovarti ci sei ancora?
Ci sono sempre cercami con la mia email haworthiaplanet@libero.it Riguardo la cenere x chi non fuma puo' usare la classica pupatella e' anche meglio |
Clausarts |
Inserito il - 17 dicembre 2012 : 15:05:31 Ciao Nando il mese scorso ho letto appassionatamente tutte le pagine della realizzazione dei tuoi pastori ed ho realizzato anche il tamponcino di lino con la cenere di sigarette :D perdonami ma su facebook non riesco a trovarti ci sei ancora? |
nando62 |
Inserito il - 17 dicembre 2012 : 14:45:55 Grazie ancora a tutti x i complimenti :-) |
carlito |
Inserito il - 17 dicembre 2012 : 09:54:33 adoro il presepe napoletano e già l'anno scorso rimasi incantato nel vedere il tuo... ma quest'anno rimango ancor di più a bocca aperta TUTTO STUPENDO complimenti sinceri!!! |
floriana |
Inserito il - 16 dicembre 2012 : 22:00:15 Ciao Nando, ti si rivede con piacere. Presepe ricco di particolari preziosi!
|
carla |
Inserito il - 16 dicembre 2012 : 18:13:51 ciao Nando, finalmente di nuovo nel forum,con questabell opera bravoooo  saluti |
g_trail |
Inserito il - 16 dicembre 2012 : 16:56:59 Complimenti per l'insieme e soprattutto per la maniacale cura dei dettagli. Bellissime le statue molto più scoperte del solito, cmq tutte di ottima manifattura, insomma un presepe di valore! Sarebbe rigorosa però una foto panoramica. |
nando62 |
Inserito il - 16 dicembre 2012 : 14:06:08 Si quelli sono i taratufi,credevo avessi confuso i ricci con le cozze che son nere e in foto non si vedono bene :-) |
codman |
Inserito il - 16 dicembre 2012 : 11:44:01 Ok per il rombo... errore mio, ma le cozze le avevo riconosciute... mi riferivo all'altra tinozza, quella sullo sgabello... non so, magari qualcuno li chiama tartufi di mare... almeno a me quello sembrano  |
esparco86 |
Inserito il - 16 dicembre 2012 : 10:54:50 ammazza che boccie che hà quella tipa! |
nando62 |
Inserito il - 16 dicembre 2012 : 08:34:20 Grazie anche a te Peter |
nando62 |
Inserito il - 16 dicembre 2012 : 08:32:55 Citazione: Messaggio inserito da codman
...beh, lasciami dire che l'angolo del pescivendolo con i ricci di mare e le anguile nei secchi (senza dimenticare la cernia, il pesce luna, il granchio e le seppie), è qualcosa di fenomenale!!! 
Dalla foto non si vede bene ma il pesce luna non c'e' e' un rombo quello come i ricci che sono cozze ,solo x dovere di cronaca codman non era mia intenzione correggerti x altro :-) grazie ancora x i complimenti |
nando62 |
Inserito il - 16 dicembre 2012 : 08:28:58 Grazie a tutti,fabio come dissi l'anno scorso xla scenografia del presepe la parte delle case ho cercato di farla molto simile a un lavoro che ho visto nel web e credo di esserci riuscito,ho modificato la parte del tempio perche mi piaceva poter fare sia il pescivendolo ,asia la locanda x vendere i salumi e formaggi,la scelta della scala centrale invece fatta x l'esigenza di poter mettere la banda musicale ,anche se avrei voluto farla non dritta ma posizionata su un fianco x poter apprezzare meglio la banda musicale ,ma x esigenza di spazio non ho potuto,comunque sto gia progettando il terzo pezzo ,la strada verso il tempio in modo da poter mettere anche greggi di pecore capre carretti buoi cani e soprattutto mandriani e rustici |
PeterB |
Inserito il - 16 dicembre 2012 : 04:00:34 Hello Nando Bellissima mangiatoia,dettagli raffinati,calorosi complimenti Ciao e Buon Natale   PeterB |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 16 dicembre 2012 : 02:12:46 ho nando bravo veramente mi ricorda vagamente un altro presepe stile napoletano o un luogo reale illuminami  |
codman |
Inserito il - 16 dicembre 2012 : 01:33:01 ...beh, lasciami dire che l'angolo del pescivendolo con i ricci di mare e le anguile nei secchi (senza dimenticare la cernia, il pesce luna, il granchio e le seppie), è qualcosa di fenomenale!!!  |
nando62 |
Inserito il - 15 dicembre 2012 : 23:47:04 Citazione: Messaggio inserito da codman
...davvero molto bello, anche se il presepe napoletano non è il mio genere preferito... ma è una questione di gusti  Hai fatto proprio un bel lavoro... hai realizzato tutti i particolari, anche le miniature...?
Grazie,si tutto io,come ho detto su tranne quelle in ceramica(il vasellame) ,argento(i doni dei magi) e vetro(bucchieri e bottiglie,pero'l'impagliatura e' mia) che sono di amici. |
codman |
Inserito il - 15 dicembre 2012 : 23:24:10 ...davvero molto bello, anche se il presepe napoletano non è il mio genere preferito... ma è una questione di gusti  Hai fatto proprio un bel lavoro... hai realizzato tutti i particolari, anche le miniature...? |