V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
nicoletta |
Inserito il - 17 novembre 2012 : 08:30:56 Finalmente posto le foto del mio "abbozzo" di presepio... Sulla sinistra una casa,di fronte,sempre a sinistra ci sara' la stalla(questi 2 edifici vorrei rialzarli di qualche cm per muovere un po' la scena) sulla destra la nativita'(specie di stalla con un piano per il fieno),poi casa con balcone,e di fronte,sulla destra, scorcio di casa con scaletta.... Ho qualche dubbio sulla disposizione degli edifici..voi cosa ne pensate? La parte sinistra è un po' piu' corta,pensavo di aggiungere qualcosa(albero/recinto con galline)secondo voi,sarebbe meglio prima della casa oppure tra la casa e la stalla... Oddio,vedo solo ora le foto che sono orribili..(perdonatemi,se riesco le faccio migliori)
Immagine:
 52,96 KB
Immagine:
 57,9 KB
Immagine:
 53 KB
Immagine:
 63,21 KB  |
23 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
nicoletta |
Inserito il - 28 dicembre 2012 : 23:19:15 Grazie ancora ....i vostri complimenti servono ad incoraggiarmi.... Marco,x il fuoco ho preso spunto da un passo/passo di Vatta Riccardo dove spiega come fare delle torce.....io ho preso una mini luce ,l'ho inserita sul piano del camino,ci ho spalmato sopra del silicone trasparente,una volta asciutto l'ho dipinto di arancione e successivamente ho incollato sopra dei tocchetti di legno precedentemente bruciacchiati....ti consiglio di vedere il P/P di Vatta R.,è chiarissimo! |
marco73 |
Inserito il - 28 dicembre 2012 : 21:03:16 Mi è piaciuto tantissimo, molto realistico, brava Nicoletta! Come hai realizzato il fuoco? sembra vero... |
renzo50 |
Inserito il - 28 dicembre 2012 : 20:36:00 Devi essere piu che soddisfatta del tuo presepio, certo con piu tempo e un po di pratica anche tutti noi facciamo miglioramenti.    ciao Renzo |
nicoletta |
Inserito il - 27 dicembre 2012 : 14:57:18 Grazie ragazzi....la colorazione come avrete notato non è il mio forte...è mi rendo conto che è la cosa più importante...spero col tempo di riuscire a migliorare... |
Dialmapepp |
Inserito il - 27 dicembre 2012 : 13:09:37 Davvero bello e suggestivo complimenti  |
carlito |
Inserito il - 27 dicembre 2012 : 09:53:04 brava Nicoletta, è venuto fuori davvero un buon lavoro!!!   |
dommi1972 |
Inserito il - 27 dicembre 2012 : 07:42:45 Bello, molto curato nei dettagli.... brava Nicoletta un saluto dommi1972 |
6vior |
Inserito il - 27 dicembre 2012 : 01:33:19 bel lavoro, complimenti anche per la scelta delle fontanini, a me piacciono molto.
cerca nei prossimi lavori di curare meglio la colorazione senza lascire quell'effetto piatto che in alcune foto si vede... 
salvatore |
steff62 |
Inserito il - 26 dicembre 2012 : 22:27:55 ...direi che anche il tuo presepe non è male....molto curato nei particolari ! complimenti |
nicoletta |
Inserito il - 26 dicembre 2012 : 22:16:50 Grazie ragazzi...il merito è anche un po' vostro....per i preziosi consigli che non esitate a divulgare.... |
Mino 52 |
Inserito il - 26 dicembre 2012 : 20:42:52 Brava Nicoletta,hai fatto un lavoro certosino e bello da vedere!  |
Alex |
Inserito il - 26 dicembre 2012 : 20:23:42 ...hai capito la nstra Nicoletta! Brava molto bello! |
nicoletta |
Inserito il - 26 dicembre 2012 : 17:46:07 Mi vado ad aggiumgere ai ritardatari...ecco il mio primo lavoro..importante..terminato in extremis il 24/12 pomeriggio... Ovviamente ci sarebbero da apportare ancora tante finiture...ma..avendo deciso,a loro insaputa,di regalarlo ai miei(non vi dico l'emozione...)non ho potuto fare di meglio.... Nonostante per le foto abbia cercato di differenziare il metodo...devo dire che il risultato non è un granche'... Il presepio misura circa 70cm x 65cm,il materiale usato Polistirolo/polistirene/gesso/buiacca/das terracotta (x le tegole)/corteccia/muschio e colori acrilici(la colorazione è stata la parte piuù difficile..e si vede ) Le statue Fontanini 12cm,purtroppo quando le ho acquistate l'anno scorso non ho pensato di prenderne qualcuna più piccola da mettere in fondo,infatti come potete notare,la statua sulle scale è sproporzionata(ma mio figlio l'ha voluta mettere lo stesso) Mi ritengo comunque soddisfatta perche' a parte le statue e le lanternine,ho fatto tutto da sola....
Immagine:
 70,35 KB
Immagine:
 70,72 KB
Immagine:
 85,6 KB
Immagine:
 70,57 KB
Immagine:
 73,69 KB
Immagine:
 72,85 KB
Immagine:
 59,63 KB
Immagine:
 59,62 KB
Immagine:
 38,98 KB
Immagine:
 38,7 KB
Immagine:
 55,91 KB
Immagine:
 62,39 KB
Immagine:
 54 KB
Immagine:
 54,3 KB |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 06 dicembre 2012 : 18:22:04 anche tu ncoletta stai propondendo cose interessanti ciaooooooooooooo  |
rere |
Inserito il - 06 dicembre 2012 : 16:22:39 ciao,intanto complimenti,sta venendo bene...in effetti la natività è un po coperta,potresti sostituirla con una trave in legno,anche perchè la colonna messa così senza collegamenti alle pareti non ha senso.. |
nicoletta |
Inserito il - 06 dicembre 2012 : 16:06:05 Buongiorno a tutti...eccomi con un nuovo quesito da sottoporvi....Non mi convice molto la colonna che in realta' avevo creato(dapprima era una parete chiusa)suggeritami dagli Amici del Prespio di Cinisello B. per "alleggerire"appunto la parete,in realta' mi sembra che nasconda un po' troppo proprio la nativita'...aspetto fiduciosa i vostri consigli/suggerimenti/pareri...grazie e buon presepio a tutti!!.
Immagine:
 75,08 KB
Immagine:
 90,35 KB
Immagine:
 75,6 KB |
mj831983 |
Inserito il - 28 novembre 2012 : 16:40:37 sta venendo molto ma molto bello! non vedo l'ora di vederlo completo!  |
nicoletta |
Inserito il - 28 novembre 2012 : 13:29:52 Ed ecco alcuni avanzamenti del lavoro.... Ho modificato la casa a sinistra perche' non mi convinceva,l'ho rialzata cosi' come dovro' fare per la stalla a sinistra altrimenti non si vedrebbe nulla... Ho dei dubbi sulla "finitura" della casetta con la scala..dovro' fare un gioco di tetti per l'angolo... HO passato la buiacca/gessatura sui vari edifici,mi sembra che sfarini un po'...secondo voi sarebbe cmq utile passare soluzione di acqua e vinavil? Ed in ultimo(per questa volta!!!) vi chiedo come rifinire in modo semplice il bordo del presepio.... Grazie a tutti
Immagine:
 69,32 KBcasa modificata
Immagine:
 65,55 KB
Immagine:
 62,02 KBstalla da rialzare/casa con scala
Immagine:
 54,71 KB
Immagine:
 61,23 KBstalla nativita' |
GIALLARO |
Inserito il - 19 novembre 2012 : 20:34:32 allora buon proseguimento !! |
dommi1972 |
Inserito il - 19 novembre 2012 : 03:22:31 Ciao nicoletta ottimo inizio seguo il consiglio fi carlito per movimentare ls scena Io se mi permetti controllerei anche il balcone in legno sulla destra.... lo vedo un po sproporzionato...ma può darsi che sia un effetto dovuto alle foto Un saluto dommi1972 |
nicoletta |
Inserito il - 17 novembre 2012 : 18:53:19 Innanzitutto grazie Carlito x i suggerimenti.. Volevo solo aggiungere che la misura complessiva è di 70cm x 75 cm e le statuine 12 cm... Per Fabio..ho fatto mattoncini per stalla nativita' e pietre x stalla in fondo con polistirene applicati uno ad uno e poi applicato buiacca.
Immagine:
 74,03 KB
Immagine:
 78,7 KB
Immagine:
 66,04 KB
Immagine:
 74,04 KB |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 17 novembre 2012 : 15:15:48 una foto nel dettaglio delle pietre che hai fatto nicoletta  |
carlito |
Inserito il - 17 novembre 2012 : 09:04:14 ciao nicoletta, secondo me è un ottimo inizio! Sono d'accordo con te sul rialzare un po' la scena di sinistra, inoltre io la casa di sinistra la ruoterei un po' verso lo spettatore in modo da metterla un po' in obliquo, sempre per movimentare un po' la scena... qualunque cosa vuoi aggiungere lì, secondo me andrebbe meglio prima della casa... buon proseguimento!!! |