Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 MI PRESENTO

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
domingo79 Inserito il - 07 novembre 2012 : 15:28:07
Ciao a tutti!
Sono Marco e mi sono iscritto da poco.
E' da qualche anno che mi sono appassionato alla costruzione dei presepi e con l'occasione vi metto qualche mio lavoro.
Vi chiedo la gentilezza di darci giu' con i pareri, anche brutti cosi' sapro' dove migliorare.
Grazie in anticipo a tutti!!!

Immagine:

104,08 KB

Immagine:

111,73 KB

Immagine:

104,02 KB

Immagine:

106,64 KB
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GIALLARO Inserito il - 09 novembre 2012 : 11:39:01
Poi lo vedrò dove vuole arrivare....
domingo79 Inserito il - 08 novembre 2012 : 15:30:23
Allego la base dell'albero di natale dove dovro' creare un'altro rialzo, quello che vedete e' provvisorio, dove andra' la scenografia da fare.
Seguiro' cosi' il cosiglio di chiudere il tutto con pannelli di legno dove pitturare il cielo.
Poi seguiro' anche le indicazioni di sfalzare i livelli delle case con salite e discese...sicuramente mi avete aiutato tanto!!!

Immagine:

60,33 KB
domingo79 Inserito il - 08 novembre 2012 : 15:14:01
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

ma cosa c'entra la tenda nel presepe sembra un banco del mercatino di Natale.

Era un esperimento, anzi una vecchia canottiera...migliorero'!!!
fabiowarrior1 Inserito il - 07 novembre 2012 : 20:44:34
Citazione:
Messaggio inserito da fello84

Ciao Benvenuto!!!!!

Io sono d'accordo con Giallaro modifica il cielo e vedrai che avrai un movimento piu' ampio e il presepe sarà molto piu' bello. Il cielo lo puoi fare con masonite ( legno flesibile che trovi nei brico )colorandolo poi con terre o tempere...chiedi e ti sarà consigliato....

GIALLARO Inserito il - 07 novembre 2012 : 20:26:22
ma cosa c'entra la tenda nel presepe sembra un banco del mercatino di Natale.
carlito Inserito il - 07 novembre 2012 : 18:36:27
per l'illuminazione, puoi tagliarle le minilucciole, ma poi devi collegare le 10 che ti servono in parallelo con un trasformatore: col tasto "cerca" trovi certamente varie dicussioni a riguardo... cmq a Roma non so ma online se ne trovano di file da 10 di minilucciole... per esempio su mondopresepi.com io le ho prese non molto tempo fa...
fello84 Inserito il - 07 novembre 2012 : 18:04:42
Ciao Benvenuto!!!!!

Io sono d'accordo con Giallaro modifica il cielo e vedrai che avrai un movimento piu' ampio e il presepe sarà molto piu' bello. Il cielo lo puoi fare con masonite ( legno flesibile che trovi nei brico )colorandolo poi con terre o tempere...chiedi e ti sarà consigliato....
domingo79 Inserito il - 07 novembre 2012 : 17:34:27
Quest'anno pensavo difatti di creare una struttura rialzata di una base che ho fatto per l'albero di natale cosi' da fare il presepe sotto e l'albero sopra.
Parliamo comunque sempre di una base di 110cm di larghezza per 50cm di profondita' percio' che ci sara' abbastanza spazio per ricreare una parte di un paesino...vi allego la base.
P.S. Dietro a quel pannello della slitta, c'e' un parallelepipede con le rotelle.

Immagine:

87,71 KB
lellone Inserito il - 07 novembre 2012 : 17:21:46
benvenuto nel forum
complimenti per i tuoi lavori
mi associo ai consigli degli altri... io modificherei 2 cose che secondo me abellirebbero i tuoi presepi :
1) cambierei il cielo nello sfondo, magari colorando in varie sfumature dal blu al celeste un pannello in compensato leggero..e lo piegherei a semicerchio
2)i tetti delle case li farei o con i coppi o ardesia

ci son tante guide nel forum nella sezione passo passo che a me finora hanno aiutato tanto
domingo79 Inserito il - 07 novembre 2012 : 17:20:10
Grazie a tutti innanzitutto...poi volevo chiedere se avete negozi su Roma che vendono minilucciole da massimo 10 luci.
Ve lo chiedo perche' quello che ho trovato sono di 30 pz e purtroppo se uno volesse tagliarne qualcuna, le altre si fulminerebbero per la troppa corrente visto che sono tarate per un certo numero di lampadine. Al massimo ne riesco a toglierne 3 e capite bene che per metterle tutte in una struttura sarebbe un'impresa.
Gia' che ci siamo, voi come le illuminate le vs strutture?
cotezu73 Inserito il - 07 novembre 2012 : 16:55:07
ciao marco e benvenuto,con i cosigli che i tanti amici ti daranno vedrai che saprai come migliorare i tuoi lavori.complimenti!
Uomonero Inserito il - 07 novembre 2012 : 16:48:33
Citazione:
Messaggio inserito da caniggia67

Ciao Marco,benvenuto nel forum.
Per quanto riguarda i tuoi lavori direi che non sono niente male,eventualmente per non vederli cosi' lineari li modificherei alzando qualche casa con rispettiva strada in discesa ed nasconderei alcune basi alle statue.

Ciaoo benvenuto e condivido a pieno il consiglio di caniggia67, ci tengo in modo particolare a sottolineare la cosa perchè "IO odioooo" ( puffo quattrocchi docet ) le basette dei personaggi...... :-P
cmq compliementi in particolare per l'dea del mercato .. è uno dei pochi che vedo nei presepi e devo dire che è proprio una bella ideaa Bravoo!
carlito Inserito il - 07 novembre 2012 : 16:29:59
ciao Marco, mi piace molto il tendone del fruttivendolo... concordo con Caniggia sulla necessità di movimentare di più le scene... complimenti!!!
domingo79 Inserito il - 07 novembre 2012 : 15:57:20
Oh...questa era una cosa a cui non avevo mai pensato.
Nelle ultime strutture ho pensato a curare l'illuminazione ed i particolari delle strutture guardando i vs lavori.
caniggia67 Inserito il - 07 novembre 2012 : 15:46:14
Ciao Marco,benvenuto nel forum.
Per quanto riguarda i tuoi lavori direi che non sono niente male,eventualmente per non vederli cosi' lineari li modificherei alzando qualche casa con rispettiva strada in discesa ed nasconderei alcune basi alle statue.

Chiudi Finestra (termina)