V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
filo rosso |
Inserito il - 23 ottobre 2012 : 19:36:36 Buona sera amici... rieccomi qui. Spero che la mia mancanza dal forum non vi abbia fatto stare in pensiero.. scherzo, lo so che non importa a nessuno..
Voglio farmi perdonare postandovi alcune foto del mio ultimo "lavoretto" che ho intitolato "natività negli ulivi"..
il materiale usato altro non è che radici di albero d'ulivo della mia fantastica terra garganica, armonizzato con il muschio e le varie erbette e rametti del "mio" bosco (San Matteo/San Marco), pazientemente raccolti questa estate. E' la prima volta che faccio un presepe aperto ed è anche la prima volta che uso "l'acqua" nei miei lavori. vi rimando alla discussione sul PROCHIMA per questo particolare.
ditemi cosa ne pensate... siate clementi per favore      
Immagine:
 47,06 KB
Immagine:
 46,36 KB
Immagine:
 50,66 KB
Immagine:
 85,76 KB
Immagine:
 57,28 KB
Immagine:
 96,1 KB |
36 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
matthew |
Inserito il - 21 gennaio 2013 : 13:13:02 Si, Filo Rosso, ci sono stato il giorno dell'inaugurazione, dato che esponevo anche io e visto che Massa Martana per me è dietro L'angolo.... Se vuoi nel mio tired o in quello di free21, c'è un post di Alex in cui è pubblicato un servizio della TGr Umbria Sulla mostra |
filo rosso |
Inserito il - 21 gennaio 2013 : 09:40:25 Buon giorno a tutti voi amici!! Tranquilli ... non ho vinto nessun mega premio e nemmeno uno spiccioletto! Se avessi vinto tanti euro li avrei spesi tutti in un lungo viaggio per venire a trovare tutti voi!! E' solo un periodo "buio"..spero che passi in fretta. La terapia purgante di Monti ha avuto un effetto devastante... Il vostro calore e la vostra amicizia sincera mi aiutano tanto. Cercherò di essere un pochetto più presente, promesso.
Grazie per i complimenti.In effetti erano anni che non facevo un presepe classico, credevo di aver perso la mano. Una domanda per Matthew: sei stato a Massa Martana?
Serena settimana a tutti. Filo Rosso
|
Cap. Harlock |
Inserito il - 19 gennaio 2013 : 00:25:12 Complimenti Emilia, veramente un bel presepio! |
matthew |
Inserito il - 18 gennaio 2013 : 22:00:43 Ancora complimenti Filo Rosso.....le foto non rendono giustizia alla bellezza dell'opera vista dal vivo |
romano |
Inserito il - 18 gennaio 2013 : 21:39:08 heilà grande filorosso,ti diletti a fare questo gioiellino e non mi dici nulla?a parte la battuta è bello veramente,è il classico presepe che piace sempre,complimenti.... come mai sei mancata così tanto dal forum? non è che hai vinto al super enalotto e sei sparita fino alla fine degli euro x poi ritornare tra noi,poveri pagatori di tasse?   è sempre un piacere leggerti....un abbraccio...romano |
renzo50 |
Inserito il - 16 gennaio 2013 : 20:36:50 Ciao Dialmapepp, se vai sul sito della Prochima trovi un filmato che spiega molto bene come si deve fare per utilizzarla, comunque è molto semplice.  |
ulderico63 |
Inserito il - 15 gennaio 2013 : 20:54:09 ciao emilia' scusami se non ho commentato prima il tuo lavoro,come sempre qualcosa di diverso e ben fatto complimenti. ciaooooo ulderico |
Dialmapepp |
Inserito il - 15 gennaio 2013 : 13:35:20 Mi era sfuggita questa meraviglia complimenti, vorrei usare l'effetto acqua della Prochima nel mio prossimo presepe, ci sono delle raccomandazioni da usare oppure è semplice come tecnica? |
filo rosso |
Inserito il - 15 gennaio 2013 : 12:24:19 Eccomi qui, sono tornata, almeno per qualche minuto... grazie a Yurita...lo so cara, si "sente" davvero l'odore della corteccia d'albero..ti aspetto a braccia aperte quando vieni giù... e sarò onorata di dartelo..e semmai vengo a sapere che sei qui e non mi chiamo vengo a piedi a casa da te!!!...
Grazie Alex.. cerco di mantenermi in attività anche se in questo periodo va un pò così.... capita...grazie anche per gli auguri sinceri..
per Mike59... la natura è una maestra eccezionale, saperla ascoltare e cogliere i suoi doni è sempre un'esperienza unica. Il nostro bosco è meraviglioso, basta saperlo amare.

A presto. 
Filo Rosso |
mike59 |
Inserito il - 05 gennaio 2013 : 16:52:15 Davvero particolare, devo dire che la natura ci dona delle meraviglie incredibili,complimenti hai saputo amalgamare il tutto ottenendo un risultato esclusivo e molto raccolto.Mi piaciono molto anche le figure. ciao mike59 |
Alex |
Inserito il - 05 gennaio 2013 : 12:18:09 Sempre in continuo movimento! Complimenti e Buon Anno! |
yurita |
Inserito il - 04 gennaio 2013 : 22:25:17 ciao Filo rosso ho sentito il profumo degli ulivi e i colori delle 30 estati passate a Sannicandro... bello è proprio tuo, ti abbraccio con affetto. ah stavo pensando, faccio un saltino nel Gargano questa primavera, passo a prenderlo per la 3a edizione della mostra a Cremona, ho un laboratorio spaziosissimo!!! Baci a presto
|
Paola62 |
Inserito il - 06 dicembre 2012 : 09:48:14 brava Emilia è veramente un piacere per gli occhi e il cuore guardare la tua natività brava! |
filo rosso |
Inserito il - 25 ottobre 2012 : 09:05:39 Buon giorno amici miei carissimi. Grazie Renzo, i tuoi complimenti mi riempiono di gioia. In verità sono rimasta sorpresa anch'io dal risultato, non pensavo di essere all'altezza di assemblare tanti pezzi che da soli non dicono nulla. Mi sa che Gesù la voleva proprio così e mi ha fatto trovare tutto ciò che ci vedi dentro, compreso quei fiorellini viola sotto l'albero, che mi piacciono tanto. Credo che il senso dell'intimità sia solo il risultato della passione e dell'amore per questo fantastico modo di rappresentare la Sua Nascita in ogni tempo e luogo.
Grazie dommi per i tuoi complimenti. Ho già visto di sfuggita il tuo lavoro, appena posso ci torno su e potrai leggere il mio commento.
Serena giornata a tutti, belli e brutti, vicini e lontani, piccini e grandi, buoni e discoli!!!   
Filo Rosso |
dommi1972 |
Inserito il - 25 ottobre 2012 : 00:04:28 Ciao Filorosso Complimenti veramente un ottimo lavoro molto bello l'effetto acqua. Mi sembra di aver capito che hai usato i prodotti prochima. Anche io quest'anno mi sono cimentato per la prima volta nella simulazione di una cascata con fiumiciattolo per il nuovo presepe usando però la cera gel L!effrtto mi e sembrato carino anche se penso che con prodotti specifici il risultato poteva essere migliore. Ho postato delle foto sarei felice di ricevere un tuo giudizio in merito Un saluto dommi 1972 |
renzo50 |
Inserito il - 25 ottobre 2012 : 00:04:22 Ciao Emilia, è stato un piacere è una sorpresa vedere il tuo nuovo "lavoretto", una sorpresa perchè mi aspettavo diciamo un lavoro con i soliti materiali che tutti usiamo in questi anni, invece hai fatto un presepio molto bello e intimo con materiali semplici ma pieni di vita che lo rendono particolarmente coinvolgente, brava.        Renzo
|
fello84 |
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 21:21:02 Bella natività complimenti e bel presepe natuale brava filo rosso!!! |
GIALLARO |
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 19:10:58 Complimenti per aver preso i varianti di legno per decorare la tua opera.Anche io lo vorrei!!!! |
filo rosso |
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 18:56:20 Caro Carolus hai ragione. Quando ho visto la radice è stata lei che mi ha chiamata. Era già accomodata così come la vedi. Io mi sono limitata a raccoglierla. Andare in giro per il bosco è come andare a caccia di tesori! Mi piace da morire. Caro Lellone, hai ragione, forse anche il ponticello in pietra ci stava bene ma.. questo presepe e fatto tutto con materiale del bosco, appunto, e non ho trovato nulla che si potesse adattare. Quella piccola corteccia è di un albero di pino gigantesco, se la vedessi dal vivo te ne innamoreresti. E' liscia come il velluto con delle sfumature di marrone che solo la Natura poteva darle. Caro Fabio, stai tranquillo... anche io ho una bella teca che aspetta questo presepe, quando sarà tornato a casa dopo la mostra. Penso che andrà ad arricchire la mia collezione personale. .. comunque apprezzo il tuo interessamento, vuol dire che lo gradisci...
Ciao.
Filo Rosso |
lellone |
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 18:48:04 il presepe e' molto bello e particolare le statue sono di legno?le devi colorare? io forse cambierei il ponticello...magari lo farei in pietra (e' solo un gusto personale)  |
carolus |
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 17:53:53 complimenti per la tua capacità di sperimentare nuovi campi! In effetti quella radice è talmente bella che non si può nascondere, no? |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 17:31:03 filo rosso se non sai dove collocarlo ho una teca a casamia    |
filo rosso |
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 17:08:50 Buon pomeriggio. Grazie per il complimento Caniggia. Le statue sono da 6 cm.
Per Giallaro: anche mia madre ha detto che nel suo soggiorno ci starebbe alla grande!!.. si ho usato altri legni, ci sono cortecce di pino e di larice,qualche pezzetto di quercia e come ti dicevo, tutto raccolto nel bosco vicino al mio paese. Il materiale è stato trattato per evitare di ospitare anche gli abitanti del sottobosco ed ora è lì per fare da decoro a Gesù Bambino.
A presto. Filo Rosso |
caniggia67 |
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 16:52:00 Ciao Emilia,ottima realizzazione e anche la vegetazione è ben disposta.   Le statue sono cm? Ciao |
GIALLARO |
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 11:09:35 Mi è piaciuto il lavoro, sembra un elemento ornamentale ottimale per il soggiorno o per il salotto. Complimenti per il lavoro. Una cosa oltre al sughero, hai utilizzato altri tipi di legno per abbellire questa opera ? |
matthew |
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 10:48:42 Un altro lavoro stupendo e ben curato Complimenti Filo Rosso  |
filo rosso |
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 10:45:53 scusami Giallaro, mi sono persa una risposta per strada. Sì ci sono del pezzetti di sughero per raccordare alcuni punti. Poi c'è gesso inciso, il tutto colorato con terre. Grazie Massimo, anche il tuo "lavoretto", si lascia guardare alla grande!.
A presto. Filo Rosso |
filo rosso |
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 10:40:50 Cari amici, dovete avere un pochetto di pazienza, non sono sempre al pc, anche se lo uso 8 ore al giorno per lavorare. No le statue non sono di legno, sono di una plastica particolare molto dura effetto legno che io ho velato leggermente per esaltare le nervature. Erano conservate da tanto tempo in attesa del loro momento di gloria!!!..
Buon proseguimento.
Filo Rosso |
massimo |
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 09:44:43 ottimo filorosso, mi piace molto |
GIALLARO |
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 09:05:21 Per filo rosso ma non hai risposto a queste domande?
Citazione: Messaggio inserito da GIALLARO
Molto bello, ma le statue sono di legno d'ulivo ? Poi ho notato che hai messo il sughero tra le parti, vero ?
|
carlito |
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 09:00:44 molto particolare come lavoro e originale...inoltre mi piacciono molto le statue...sono in legno vero? complimenti Emilia  |
filo rosso |
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 08:50:19 Ops!! mi è scappata proprio la foto panoramica....
Immagine:
 70,41 KB |
filo rosso |
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 08:48:47 Buon giorno carissimi. Grazie Massimo, ti accontento subito e posto altre foto.
Si Fabio, è uno stile diverso dal mio solito ma io sono così, curiosa delle cose belle e terribilmente amante della natura. Quando mi sono trovata davanti quelle radici il presepe si è fatto praticamente da solo.!! Certo non ho la tua maestria con la vegetazione ma sono felice del mio lavoretto.
Immagine:
 70,41 KB
Immagine:
 59,22 KB
Immagine:
 82,46 KB
Immagine:
 57,28 KB
Immagine:
 73,78 KB
buona visione.
Serena giornata a tutti. Filo Rosso |
massimo |
Inserito il - 23 ottobre 2012 : 22:50:47 emilia carissima, finalmente ti rifai viva...puoi mettere qualche foto più panoramica? |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 23 ottobre 2012 : 20:41:07 ciao filo rosso in realtà la mancanza l abbiamo sentita perchè hai sempre contribuito alla crescita artistica degli utenti!!!
in realta lo stile usato per questo presepe a me piace diverso dal tuo solito modo di lavorare confermi?
|
GIALLARO |
Inserito il - 23 ottobre 2012 : 19:53:51 Molto bello, ma le statue sono di legno d'ulivo ? Poi ho notato che hai messo il sughero tra le parti, vero ? |