V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gege_2011 |
Inserito il - 12 ottobre 2012 : 08:19:05 Salve sono un nuovo iscritto e vi posro uno dei miei ultimi lavori in corso x il 2012/13.

http://i1141.photobucket.com/albums/n600/gege_2011/presepe%202012/IMG_2143.jpg

|
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Uomonero |
Inserito il - 27 ottobre 2012 : 07:55:39 complimenti Molto molto belli gli archi. |
Amministratore |
Inserito il - 26 ottobre 2012 : 23:41:53 Le foto NON devono essere più grandi di 640x480 pixel.
|
GIALLARO |
Inserito il - 26 ottobre 2012 : 11:43:13 Certo puoi continuare così.
Citazione: Messaggio inserito da dommi1972
Ciao gege ..continua ad esercitarti e soprattutto segui tutti i consigli che fin qui ti hanno dato e vedrai che provando e riprovamdo i tuoi futuri lavori ti daranno senpre più grandi soddisfazioni Un saluto dommi1972
|
fabiowarrior1 |
Inserito il - 26 ottobre 2012 : 02:19:03 Citazione: Messaggio inserito da mecc74
Benvenuto nel forum.....per me devi solo affinare le tecniche...se conosci steff62 hai già un buon maestro.
quoto
se vuoi postauna foto senza flashàcosi vediamo bene i colori |
dommi1972 |
Inserito il - 26 ottobre 2012 : 02:16:32 Ciao gege ..continua ad esercitarti e soprattutto segui tutti i consigli che fin qui ti hanno dato e vedrai che provando e riprovamdo i tuoi futuri lavori ti daranno senpre più grandi soddisfazioni Un saluto dommi1972 |
mecc74 |
Inserito il - 12 ottobre 2012 : 18:25:07 Benvenuto nel forum.....per me devi solo affinare le tecniche...se conosci steff62 hai già un buon maestro. |
GIALLARO |
Inserito il - 12 ottobre 2012 : 17:38:14
Citazione: Messaggio inserito da artista80
benvenuto...secondo me prima di fare un altro presepe, devi acquisire maggiore dimestichezza con i materiali...fai delle prove, ad esempio un muro, poi passa a lavorare i pezzi di legno...ecc...finchè non raggiungi maggiori certezze sulle tecniche e sull'uso dei colori e sicuramente migliorerai tantissimo, ma sei sulla buona strada!
|
artista80 |
Inserito il - 12 ottobre 2012 : 11:10:05 benvenuto...secondo me prima di fare un altro presepe, devi acquisire maggiore dimestichezza con i materiali...fai delle prove, ad esempio un muro, poi passa a lavorare i pezzi di legno...ecc...finchè non raggiungi maggiori certezze sulle tecniche e sull'uso dei colori e sicuramente migliorerai tantissimo, ma sei sulla buona strada!
|
gege_2011 |
Inserito il - 12 ottobre 2012 : 10:57:11 Citazione: Messaggio inserito da filo rosso
Buon giorno a tutti. Ben arrivato anche a te caro Gegè. Permettimi di darti qualche suggerimento che sarai liberissimo di valutare. Metti la statuina che deve fare parte del presepio vicino alle porte e finestre e ti accorgerai subito che i mattoni sono troppo grandi per il resto delle case. Potrai eventualmente correggerle riducendo le dimensioni e creando delle altre pietre, almeno sulle pareti. Le inclinazioni devi controllare, intendo il tetto rispetto alla trave della porta e quant'altro. I colori vanno completati ma questo non è un problema. Basta passare con il pennello asciutto e le varie sfumature dei gialli e dei marroni. Con qualche punta di verde scuro per evidenziare le zone umide. Nel complesso è un buon lavoro che ti offre tanti spunti per migliorare. Sei decisamente sulla buona strada. Buon proseguimento sia del lavoro che della giornata.
Filo Rosso
Grazie Filo rosso questo era un presepe che ho fatto come prova per sperimenttare le terre naturali, quindi ora ne sto preparando uno nuovo seguendo anche qualche consiglio piu tardi posto alcune foto del nuovo lavoro |
filo rosso |
Inserito il - 12 ottobre 2012 : 10:52:27 Buon giorno a tutti. Ben arrivato anche a te caro Gegè. Permettimi di darti qualche suggerimento che sarai liberissimo di valutare. Metti la statuina che deve fare parte del presepio vicino alle porte e finestre e ti accorgerai subito che i mattoni sono troppo grandi per il resto delle case. Potrai eventualmente correggerle riducendo le dimensioni e creando delle altre pietre, almeno sulle pareti. Le inclinazioni devi controllare, intendo il tetto rispetto alla trave della porta e quant'altro. I colori vanno completati ma questo non è un problema. Basta passare con il pennello asciutto e le varie sfumature dei gialli e dei marroni. Con qualche punta di verde scuro per evidenziare le zone umide. Nel complesso è un buon lavoro che ti offre tanti spunti per migliorare. Sei decisamente sulla buona strada. Buon proseguimento sia del lavoro che della giornata.
Filo Rosso |
gege_2011 |
Inserito il - 12 ottobre 2012 : 10:38:57 Citazione: Messaggio inserito da GIALLARO
Non mi ha convinto del tutto sui colori che hai applicato: i mattoni della finestra sono monotoni, poi i muri non mi sono piaciute come le hai fatte, quindi deve ripassare un pò di pennellate leggere, come hanno fatto i presepisti. Stesso discorso per i legni. Spero che puoi rimediare gli errori.
hai ragione purtoppo con la colorazione non mi è ancora del tutto chiara, se puoi darmi qualche consiglio accetto volentieri.
Ps e la prima volta ch e coloro con terre naturali. |
GIALLARO |
Inserito il - 12 ottobre 2012 : 10:32:38 Non mi ha convinto del tutto sui colori che hai applicato: i mattoni della finestra sono monotoni, poi i muri non mi sono piaciute come le hai fatte, quindi deve ripassare un pò di pennellate leggere, come hanno fatto i presepisti. Stesso discorso per i legni. Spero che puoi rimediare gli errori. |