| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| dommi1972 |
Inserito il - 01 settembre 2012 : 19:41:39 Ciao ragazzi dopo una lunga assenza sono di nuovo con voi. Da un paio di mesi ho iniziato il presepe per il 2012 è ancora in fase embrionale mancano ancore tutti i particolari i pastori e tutti gli altri accessori che man mano mi verranno in mente posto delle foto cosi da poter avere i vostri giudizi e perchè no se necessario anche qualche critica. di nuovo ciao a tutti dommi 1972
Immagine:
 194,88 KB
Immagine:
 158,21 KB
Immagine:
 124,75 KB
Immagine:
 136,3 KB
Immagine:
 71,31 KB
Immagine:
 75,58 KB
ho ricaricato le foto .......spero che si vedano meglio........
|
| 43 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| dommi1972 |
Inserito il - 29 ottobre 2012 : 17:47:42 Grazie Fabio e Giallaro sono felice che vi piaccia un saluto dommi1972
|
| fabiowarrior1 |
Inserito il - 29 ottobre 2012 : 13:15:10 l ultima foto mi piace molto!!!
|
| GIALLARO |
Inserito il - 29 ottobre 2012 : 12:14:56 Perfetto lavoro.Mi sembra rustico. complimenti |
| dommi1972 |
Inserito il - 28 ottobre 2012 : 18:37:02 Grazie mattehew sono contento che ti piaccia Un saluto dommi1972 |
| matthew |
Inserito il - 28 ottobre 2012 : 15:41:51 Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1
io penso che sia bello compimenti sinceri

Questo me lo ero perso,Bello!!! |
| dommi1972 |
Inserito il - 27 ottobre 2012 : 14:15:28 Ciao ragazzi penso ho risolto il problema tegole e balcone come mi faceva giustamente notare mek74 spero che adesso vadano meglio cosa ne pensate?
prima
Immagine:
 136,51 KB
dopo
Immagine:
 162,03 KB
spero si vedano bene....... un saluto dommi1972 |
| dommi1972 |
Inserito il - 26 ottobre 2012 : 12:30:47 Non so giallaro se si tratta della pianta che dici tu, io la recuperai da un buke che regalarono a mia nipote per il suo matrimonio, ma dai fiorai nella mia zona ancora non sono riuscito a trovarla un saluto dommi1972 |
| GIALLARO |
Inserito il - 26 ottobre 2012 : 11:42:00 Intendi dire la pianta di cui spuntano gli asparagi? Nella mia zona ci sono tantissime.... |
| fabiowarrior1 |
Inserito il - 26 ottobre 2012 : 01:01:41 si chiama asparagus myriocladus
sto facendo molti esperimenti spero di riuscire a trovare una soluzione definitiva cosi la metto sul forum come consiglio...
 |
| dommi1972 |
Inserito il - 26 ottobre 2012 : 00:57:16 [quote]Messaggio inserito da fabiowarrior1
dommi ci spieghi come hai trattato le piante?
sei riuscito nell impresa di non far perdere gli aghi alla pianta
questa per intenderci Ciao Fabio.....per questa pianta in particolare ho usato il flatting (spero che si scriva cosi) spray e lacca per capelli di quelle più economiche in commercio.....fino ad oggi mantiene speriamo bene per il futuro. Ps tu che sei un esperto sapresti dirmi come si chiama questa pianta? |
| fabiowarrior1 |
Inserito il - 25 ottobre 2012 : 23:34:26 dommi ci spieghi come hai trattato le piante?
sei riuscito nell impresa di non far perdere gli aghi alla pianta
questa per intenderci  |
| dommi1972 |
Inserito il - 25 ottobre 2012 : 22:51:17 Gtazie per i complimenti Carolus per il futuro potremmo condividere i successi ottenuti con l'essiccazione per Giallaro i pastori non sono stati ancora inseriti definitivamente, appena sarà concluso posterò altre foto Un saluto Dommi1972 |
| GIALLARO |
Inserito il - 25 ottobre 2012 : 19:41:15 Perfetto la raccolta di erba e cespugli per creare l'ambiente piena di vegetazione che hai fatto per il presepe. Ma i pastorelli dove sono ?
Citazione: Messaggio inserito da dommi1972
Un Grazie di cuore a tutti voi. Per Giallaro....la vegetazione é costituita da erba e cespugli raccolti in natura Avendo l'accortezza di raccoglierli nelle ore più calde della giornata, successivamente inserite in acqua e vinavil per un giorno poi fatte asciugare al buio. devo sottolineare che prendevo tutto ciò che mi piaceva ma non per tutte alla fine del trattamento il risultato finale é stato soddisfacente. Un salutp a tutti Dommi1972
|
| carolus |
Inserito il - 25 ottobre 2012 : 17:48:37 condivido il metodo Dommi, credo sia anche il più soddisfacente, perchè dà modo di andare alla ricerca e di far "durare" nel tempo qualcosa di vero. Anche io faccio così quando trovo quello che mi piace, anche se non sempre ho successo. Complimenti, di conseguenza, per il tuo lavoro, che trasmette proprio la sensazione di "vero", sia per la vegetazione che per le case. |
| dommi1972 |
Inserito il - 25 ottobre 2012 : 12:42:38 Un Grazie di cuore a tutti voi. Per Giallaro....la vegetazione é costituita da erba e cespugli raccolti in natura Avendo l'accortezza di raccoglierli nelle ore più calde della giornata, successivamente inserite in acqua e vinavil per un giorno poi fatte asciugare al buio. devo sottolineare che prendevo tutto ciò che mi piaceva ma non per tutte alla fine del trattamento il risultato finale é stato soddisfacente. Un salutp a tutti Dommi1972 |
| GIALLARO |
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 19:22:28 Il presepe che ha fatto è perfetto, mi dica come ha trattato le piante e se dovessi spezzare come farai? Manca ancora i pastorelli. |
| fabiowarrior1 |
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 17:33:46 io penso che sia bello compimenti sinceri
 |
| carlito |
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 15:47:12 mi sembra un buon risultato quello che hai ottenuto con la cera gel...bravo!!! |
| dommi1972 |
Inserito il - 24 ottobre 2012 : 12:06:48 Ciao ragazzi un saluto a tutti Voi Vi posto le foto della cascata con relativo ruscello di cui in precedenza vi chiedevo consiglio,per la sua realizzazione per la sua realizzazione ho utilizzato la cera gel e dopo varie prove questo è il risultato. A me, per essere la prima esperienza con la simulazione dell’acqua, sembra un accettabile risultato. Voi cosa ne pensate? Aspetto vostri consigli e suggerimenti. Un saluto a tutti Dommi 1972
Immagine:
 88,18 KB
Immagine:
 55,1 KB
Immagine:
 81,74 KB
Immagine:
 126,28 KB |
| dommi1972 |
Inserito il - 10 settembre 2012 : 21:16:05 Ciao ragazzi un ringraziamento a tutti voi per i complimenti e per i consigli che mi state dando di seguito per chi era interessato posto la foto della piantina utilizzata per l'albero. non sono ancora riuscito a sapere di cosa si tratta.................. un saluto
Immagine:
 151,19 KB
qualcuno del forum sa come si chiama? |
| carlito |
Inserito il - 10 settembre 2012 : 12:16:25 Anche secondo me stai facendo un buon lavoro... continua così!!! |
| fabiowarrior1 |
Inserito il - 10 settembre 2012 : 01:04:20 per il ruscello. secondo me spendi qualcosina in piu ma vedrai che il risultato è ottimo quindi resina bi componente. per il resto sistema le cose che ti hanno etto gli amici del forum e vai alla grandeeeeeeeee stai anche attento ad alcune piante. perdono il fogliame.....quindi cerca di mettere molta lacca per capeli e colla spay per durare piu nel tempo |
| fabrix |
Inserito il - 09 settembre 2012 : 22:04:55 Ottimo lavoro dommi, complimenti.
fabrix
|
| dommi1972 |
Inserito il - 09 settembre 2012 : 07:37:10 Citazione: Messaggio inserito da fello84
Molto bello dommi complimenti cosa hai usato per fare i rami???
Ciao fello 84 ti dirò, non conosco il nome del cespuglio che ho utilizzato per i rametti perché questa piantina l'ho trovata nel giardino di un mio vicino, anche lui non ricordava il nome ma mi spiegava di averla acquistata in un vivaio della zona, in pratica si presenta come un cespuglio sferico formato da tutti questi rametti di color argento, Appena riesco a reperire il nome ti faccio sapere un saluto dommi 1972 |
| fello84 |
Inserito il - 08 settembre 2012 : 12:29:35 Molto bello dommi complimenti cosa hai usato per fare i rami??? |
| dommi1972 |
Inserito il - 08 settembre 2012 : 10:09:09 Ciao ragazzi .... Vi posto le foto di un alberello finito proprio oggi ..cosa ne pensate? A me il risultato sembra accettabile :-) aspetto vostri giudizi e consigli Ciao a tutti
Immagine:
 70,14 KB
Immagine:
 71,56 KB
Immagine:
 74,14 KB |
| dommi1972 |
Inserito il - 05 settembre 2012 : 12:05:24 Citazione: Messaggio inserito da PeterB
Hello dommi ti includo un video come fare l'acqua in cascate usando silicone e pittura e in inglese ma l'idea si capisce ciao e buon lavoro
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=4R4vVDP0Z98
Grazie PeterB per il Link quello è proprio il risultato che vorrei ottenere ma penso che sia difficile riuscire anche solo ad avvicinarsi a quei livelli di realismo (almeno per me intendo)Poi penso che siano prodotti abbastanza costosi. un saluto a presto dommi.
|
| dommi1972 |
Inserito il - 05 settembre 2012 : 11:58:09 Citazione: Messaggio inserito da renzo50
Con la cera gel si ottengono dei buoni risultati, ma se vuoi qualcosa di piu economico ti consiglio di usare il silicone trasparente, lo puoi modellare e colorare come vuoi. ciao Renzo
Ciao Renzo50 Al silicone ci avevo pensato ma la mia intenzione è quella che, una volta asciutto si veda il fondale che da progetto dovrebbe essere formato da sassolini (trovati quest'anno al mare) e vegetazioni che simuli le alghe. quindi penso, correggimi se sbaglio, che con il silicone trasparente questo effetto non riuscirei ad ottenerlo. sai come si dice.......vorrei la botte piena e la moglie ubriaca :-)
grazie per il consiglio a presto. |
| PeterB |
Inserito il - 04 settembre 2012 : 21:02:39 Hello dommi ti includo un video come fare l'acqua in cascate usando silicone e pittura e in inglese ma l'idea si capisce ciao e buon lavoro
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=4R4vVDP0Z98 |
| renzo50 |
Inserito il - 04 settembre 2012 : 20:35:19 Con la cera gel si ottengono dei buoni risultati, ma se vuoi qualcosa di piu economico ti consiglio di usare il silicone trasparente, lo puoi modellare e colorare come vuoi. ciao Renzo |
| dommi1972 |
Inserito il - 03 settembre 2012 : 19:15:36 Ciao PeterB grazie per i complimenti sono felice che ti piaccia un saluto Dommi1972 |
| PeterB |
Inserito il - 03 settembre 2012 : 16:29:44 Hello dommi
un lavoro fantasttico molto bello  
ciao PeterB |
| dommi1972 |
Inserito il - 03 settembre 2012 : 10:28:37 Le foto senza cornici e/o effetti avrebbero reso il lavoro e i suoi particolari più comprensibili. Opera buona nel complesso, per me la ringhiera del balcone che si vede nella prima foto:
è un po' bassa e i coppi un po' grandi
ciao mecc74 scusami per l ritardo nella risposta penso che per il balcone posso risolvere con facilità.....per i coppi il discorso sarà n po più complicato ma il tempo c'è quindi penso di poter risolvere anche questo problema. p.s. ma secondo te la sproporzione è esagerata oppure potrebbe passare ? un saluto |
| dommi1972 |
Inserito il - 03 settembre 2012 : 10:22:03 ciao midhoo quindi proverò con la cera gel poi vi faccio sapere Un saluto
|
| midhoo |
Inserito il - 03 settembre 2012 : 09:07:04 Citazione: Messaggio inserito da dommi1972
Ciao Cap. Harlock in verità avevo pensato alla resina ma so ,almeno leggendo quà e la che costa parecchio. Ho però sentito parlare anche della cera gel che dovrebbe avere un costo più contenuto qualcuno di voi l'ha già usata? se si quali sono stati i risultati? saluti Dommi
I risultati sono ottimi... io l'ho usata e mi son trovato abbastanza bene. L'effetto è molto realistico. I prezzi sono contenuti. Ovviamente ti consiglio di usarla come ultimo passaggio... altrimenti si riempie di polvere e diventa opaca. Ho comunque risolto pulendola con olio sintetico...
Nel complesso il lavoro è buono... come ti ha fatto notare mecc74, occhio a qualche proporzione.
Facci sapere.
Ciao |
| dommi1972 |
Inserito il - 02 settembre 2012 : 20:50:25 ciao marovi2 A quale ti riferisci di preciso? |
| marovi2 |
Inserito il - 02 settembre 2012 : 16:54:46 Scusa ma quella pianta vicino la casa,quella che in foto sembra spumosa,come si chiamae dove potrei trovarla?Grazie |
| dommi1972 |
Inserito il - 02 settembre 2012 : 16:11:46 Ciao Cap. Harlock in verità avevo pensato alla resina ma so ,almeno leggendo quà e la che costa parecchio. Ho però sentito parlare anche della cera gel che dovrebbe avere un costo più contenuto qualcuno di voi l'ha già usata? se si quali sono stati i risultati? saluti Dommi
|
| Cap. Harlock |
Inserito il - 02 settembre 2012 : 12:30:16 Non ho capito, vuoi usare acqua vera o una resina? Io ho usato una resina effetto acqua comprata in un negozio di modellismo ma è tutt'altro che economica!  Per quanto riguarda il tuo presepe hai fatto un buon lavoro a parte qualche piccola sfumatura che ti ha già fatto notare il buon mecc. |
| dommi1972 |
Inserito il - 02 settembre 2012 : 11:38:03 Ciao Mecc 74 forse hai proprio ragione tu adesso posto altre foto senza cornici P.S. resta inteso che i tetti come gli alberi ed il cancello in ferro non sono ancora stati fissati quindi se risultanoun po storti è per questa ragione un altra cosa vorrei chiedervi......vorrei fare nel centro un lagetto che sfocia in un ruscelletto dove si trova il ponticello sapreste indicarmi qualche prodotto che avete già utilizzato (possibilmente poco costoso) e con il quale vi siete trovati bene? un saluto a tutti
Immagine:
 187,87 KB
Immagine:
 162,83 KB
Immagine:
 153,82 KB
Immagine:
 167,12 KB
Immagine:
 162,2 KB |
| mecc74 |
Inserito il - 02 settembre 2012 : 09:45:12 Le foto senza cornici e/o effetti avrebbero reso il lavoro e i suoi particolari più comprensibili. Opera buona nel complesso, per me la ringhiera del balcone che si vede nella prima foto:
Immagine:
 194,89 KB
è un po' bassa e i coppi un po' grandi
|
| fabiowarrior1 |
Inserito il - 02 settembre 2012 : 07:27:16 Citazione: Messaggio inserito da pettirosso
ciao dommi,le foto sono sfuocate e non si vedono bene i particolari,da quel che vedo dico che hai fatto fino ad ora un ottimo lavoro ,và avanti e non dubitare mai delle tue qualità che sicuro ci sono .
 |
| pettirosso |
Inserito il - 01 settembre 2012 : 22:47:09 ciao dommi,le foto sono sfuocate e non si vedono bene i particolari,da quel che vedo dico che hai fatto fino ad ora un ottimo lavoro ,và avanti e non dubitare mai delle tue qualità che sicuro ci sono . |