V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
faf76 |
Inserito il - 05 luglio 2012 : 10:43:05 Salve a tutti, volevo un parere da veri esperti sul mio primo lavoro. Mi sento un pò bloccato a questo punto dei lavori, non so come procedere e se procedere, vorrei appunto qualche consiglio su come andare avanti e se c'è qualcosa da modificare. Tutti gli accessori non sono fissati definitivamente.La natività la vorrei collocare sotto la veranda al centro della scena, tutto è fatto solo in polistirene intagliato. Che dire a questo punto...... AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!! la scena mi sembra un pò troppo piatta e non so come movimentarla un pò. Che ne pensate voi? Fiato alle trombe!!!!!!!
Immagine:
 118,6 KB
Immagine:
 121,37 KB
Immagine:
 121,54 KB
Immagine:
 117,05 KB
Immagine:
 119,99 KB
Immagine:
 117,22 KB
Immagine:
 118,11 KB
Immagine:
 126,69 KB
Immagine:
 120,26 KB
Immagine:
 119,74 KB
Immagine:
 122,36 KB
Immagine:
 118,56 KB |
24 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
faf76 |
Inserito il - 12 luglio 2012 : 17:30:42 Grazie Marovi2 per la tua opinione, per ora sto provando e riprovando per trovare la migliore disposizione: oggi ho provato questa ed a dire il vero mi soddisfa abbastanza. Che ne dite?
Immagine:
 115,26 KB
Immagine:
 109,61 KB
Immagine:
 127,32 KB |
marovi2 |
Inserito il - 11 luglio 2012 : 18:31:11 Citazione: Messaggio inserito da faf76
Scusa amministratore, grazie mille di tutto.
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein
Grazie.
scusa ma ho visto solo ora la tua nuova disposizione ed in effetti c'è poco spzio tra le due case.Allargale un po' e eventualmente ci puoi mettere una piccola fontana al centro(come ti aveva suggerito l'amico del foro che ora mi scappa il nome).Vorrei anch'io qualcosa ma sto' molto in alto mare mi mancano idee.Vai cosi e in bocca al lupo
|
faf76 |
Inserito il - 10 luglio 2012 : 08:15:54 Scusa amministratore, grazie mille di tutto.
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein
Grazie. |
Amministratore |
Inserito il - 09 luglio 2012 : 20:27:41 Intervengo io...
I titoli delle discussioni NON devono essere generici. Leggi attentamente quì: http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=787
Per il resto mi pare che di buoni consigli ne hai ricevuti molti.
|
faf76 |
Inserito il - 09 luglio 2012 : 18:01:13 Grazie per l'incoraggiamento, aspetto le tue foto per vedere se magari riesco a capirci di più su come proseguire con il mio,purtroppo la mia inesperienza si fa sentire ma non demordo, a forza di provare e riprovare troverò la soluzione più giusta. Grazie sempre, aspetto consigli da tutti
|
carlito |
Inserito il - 09 luglio 2012 : 13:00:56 ciao Faf, anche io sto lavorando a un progetto simile al tuo (più in là postero le foto)... anche la natività sarà disposta in una struttura simile alla tua... che dirti? i consigli validissimi te li hanno dati... forse le case dietro la struttura della natività le devi alzare di più così da creare un secondo piano e farle vedere meglio... continua così che vai alla grande!!! |
faf76 |
Inserito il - 09 luglio 2012 : 11:10:57 Si forse hai ragione, ci vorrebbe un po più di spazio tra le prime due case, vedrò di fare qualche altra prova. Grazie sempre per l'interessamento. A dopo. |
lellone |
Inserito il - 09 luglio 2012 : 10:29:39 se posso mi sembra ci sia poco spazio tra le due case in primo piano io girerei un po' verso l'interno la casa con la veranda marrone e la sposterei un po' verso sinistra cosi la fontana sulla piazzetta si vedrebbe meglio |
faf76 |
Inserito il - 09 luglio 2012 : 09:28:04 Salve e buon giorno a tutti. Volevo postare due foto del mio presepe dato che ho modificato la disposizione delle case e mi sembra poco poco più gradevole all'occhio:
Immagine:
 118,66 KB
Immagine:
 137,94 KB
Immagine:
 131,32 KB
Immagine:
 126,54 KB
Immagine:
 131,9 KB
Nella parte centrale, in quella piccola piazza, vorrei inserire una fontana e un albero e per congiungere i due livelli del presepe usare una scala che va dall'arco fin su alla casa al centro del secondo piano. Che ne dite? Accettasi consigli!!!! |
faf76 |
Inserito il - 07 luglio 2012 : 07:50:52 Buon giorno, scusate se non lo avevo specificato prima, come primo presepe ho intenzione di fare un presepe aperto, appoggiato con il retro ad una parete, come fondale cosa mi consigliate? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! |
mecc74 |
Inserito il - 06 luglio 2012 : 22:18:20 Manca di dinamicità....siamo tornati più o meno alla versione iniziale. Il lavoro avrà un fondale? un boccascena? o sarà tutto aperto? |
faf76 |
Inserito il - 06 luglio 2012 : 19:25:48 Detto fatto, ho fatto subito la prova: ho eliminato la fontana, girato la casa in alto a destra e rimesso la casa con il balconcino davanti e la ingrandirei quanto quella della nativita. Che dite va meglio?
Immagine:
 139,97 KB
Immagine:
 151,98 KB |
mecc74 |
Inserito il - 06 luglio 2012 : 17:30:27 La fontana risulta un po' grande....per il resto Ok. L'idea di marovi2 non sembra male. |
marovi2 |
Inserito il - 06 luglio 2012 : 17:11:31 Se posso permettermi ti direi,la casetta con il balconcino rimettila dov'era forse facendola piu' grande potresti inserirci la fontana a murocon un'attivita'.Le case a destra girale.Vedi se questa ti convince e scusa se mi sono permesso |
faf76 |
Inserito il - 06 luglio 2012 : 15:06:42 Come potete vedere ho pensato di creare una strada che passa dietro i due edifici in primo piano e che taglia tutta la scena per giungere fino alla fontana. Poi tra gli edifici in secondo piano vorrei creare delle scalinate, ed una piccola scala c'è anche davanti all'arco e scende verso la natività. Credo che sia migliorato un bel pò. Può andare così o devo cercare altre soluzioni? Confido in voi. A presto |
faf76 |
Inserito il - 06 luglio 2012 : 15:02:08 Salve, arieccomi con qualche novità, spero positiva.Che ne dite di questa disposizione?
Immagine:
 138,69 KB
Immagine:
 145,91 KB
Immagine:
 143,36 KB
Immagine:
 152,56 KB
Immagine:
 144,89 KB
Immagine:
 126,74 KB
Immagine:
 139,08 KB
Immagine:
 138,3 KB
Immagine:
 144,49 KB
Immagine:
 140,38 KB
Immagine:
 152,43 KB
Immagine:
 153,19 KB |
faf76 |
Inserito il - 06 luglio 2012 : 08:26:37 Grazie sempre per il vostro interessamento, si le pareti che non sono incise verranno ricoperte ad intonaco in modo da eliminare anche le giunzioni del polistirolo, per quanto riguarda la disposizione delle case proverò a portare l'edificio con la natività più avanti e cercherò di alzare il retro, la fontana vorrei portarla dietro la prima casa sulla destra.....Boooooooooooo! In realta pensavo che la parte più difficile era la costruzione delle case ma mi sto rendendo conto che forse è proprio la disposizione delle case la cosa più complicata. Ma non demordo completerò il presepe e spero di riuscire ad ottenere un risultato accettabile . Accettasi suggerimenti sulla disposizione. Grazie sempre. |
fello84 |
Inserito il - 05 luglio 2012 : 20:32:04 Sono d'accordo con Mecc io sposterei la fontana in modo tale che sulla parte centrale ci sia la natività, poi sporcherei dove non hai fatto le pietre in polistirene con della boiacca effetto intonaco, ma anche secondo me gli edifici sono ben fatti!! |
mecc74 |
Inserito il - 05 luglio 2012 : 17:48:45 Citazione: Messaggio inserito da filo rosso
Buon giorno amico. Provo a suggerirti alcune soluzioni. Prima di tutto rasserenati perchè le strutture sono tutte belle e ben fatte. Vedi la scena piatta perchè il piano è piatto. Allora prova a realizzare delle strade in salita e collocare le case in maniera non schematica come sono adesso. Avrai la possibilità anche di vedere almeno 2 piani di prospettiva. Controlla quindi la linea di fuga che dovresti già aver deciso di usare prima di fare le case. Inserisci qualche gradino per alzare leggermente le case. Vedrai che andrà molto meglio.
A presto. Filo Rosso
Gli edifici sono buoni, non lamentariti per questi, ma sono disposti in modo troppo regolare. La fontana in primo piano rischia di togliere attenzione alla Natività, che sembra quasi relegata in secondo piano. Cerca di creare dislivelli e ruotare qualche edificio, magari il primo sulla dx. |
Mino 52 |
Inserito il - 05 luglio 2012 : 13:25:17 Devi solo creare dei dislivelli trà le varie zone,sicuramente la scena sarà paesaggisticamente più godibile.Bravo!!!  |
lellone |
Inserito il - 05 luglio 2012 : 12:43:14 quoto i consigli di filo rosso...finora un bel lavoro :) |
faf76 |
Inserito il - 05 luglio 2012 : 11:54:15 grazie per l'incoraggiamento, cercherò un poò sul sito per vedere come comportarmi e poi magari posterò qualche altra foto per avere un vostro parere. Grazie mille |
Babi |
Inserito il - 05 luglio 2012 : 11:22:40 Ciao faf76!davvero un bell'inizio! quoto filo rosso, devi solo creare un pò di movimento ed il suolo deve essere digradante,più alto dietro e più basso davanti, fai delle prove aggiungendo strati di polistirolo così hai un'idea del risultato,se vuoi con la funzione "cerca" puoi trovare parecchi spunti ciao e buon lavoro  |
filo rosso |
Inserito il - 05 luglio 2012 : 10:57:02 Buon giorno amico. Provo a suggerirti alcune soluzioni. Prima di tutto rasserenati perchè le strutture sono tutte belle e ben fatte. Vedi la scena piatta perchè il piano è piatto. Allora prova a realizzare delle strade in salita e collocare le case in maniera non schematica come sono adesso. Avrai la possibilità anche di vedere almeno 2 piani di prospettiva. Controlla quindi la linea di fuga che dovresti già aver deciso di usare prima di fare le case. Inserisci qualche gradino per alzare leggermente le case. Vedrai che andrà molto meglio.
A presto. Filo Rosso |