V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Rosario |
Inserito il - 20 dicembre 2011 : 16:08:58 ecco finalmente le foto del mio primo presepe. prima, però, voglio ringraziare tutti voi che, con le immagini dei vostri presepi e i tutorial per fare gli oggetti, mi avete insegnato tanto. 

per il prossimo anno ho in mente di abolire la sabbia,allargare un po la base in modo da aggiungere qualche altra casetta, fare in modo che le lucine non siano visibili e studiare una soluzione per lo sfondo.
|
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Rosario |
Inserito il - 21 dicembre 2011 : 16:12:46 Grazie a tutti per i complimenti ma soprattutto per le critiche che sono sempre ben accette. Per la grotta avete ragione è molto grande ma ho dovuto farla così perchè il presepe è a 30 cm da terra e avevo paura che facendola più piccola non si vedesse bene l'interno. Bella l'idea di mettere il pozzo al centro del mercato, grazie. Per i colori delle rocce e delle case farò delle prove e man mano poster le foto per avere consigli, ma per problemi di spazio dovrò farlo dopo le feste, a presepe smontato.
|
Paola62 |
Inserito il - 21 dicembre 2011 : 10:27:05 Rosario complimenti per fare il presepio e metterti in gioco
già hai ringraziato il forum per averti insegnato ed è proprio per questo se sei quà per imparare i complimenti gratuiti per ogi cosa che facciamo non ci è d'aiuto.
per il simbolo del presepe in casa và benissimo qualsiasi rappresentazione se vuoi veramente imparare per me dovresti avere un pochino di autcritica
io ti dò questi consigli per migliorare molto l'aspetto del tuo presepe.
(questa operazione non so se la puoi fare ora). io avrei messo ad es. un bel portalampada per lampadina da mezza candela inserito nella roccia della grotta in modo da avere una buuona illuminazione della stessa, quei pisellini li non credo illumineranno molto Gesù
la colorazione della roccia sebra che hai dato solo il primo passaggio la puoi migliorare moltissimo anche ora a presepe fatto, prendi un colore chiaro, colore molto denso sporca appena un pennello e passalo velocemente sopra senza entrare nelle fessure (per questo il pennello deve essere quasi asciutto)su tutte le cose di roccia anche i muretti,le stuccature gialle delle case e nel centro alla base della grotta quà darei anche al boedo interno un colore scuro e delle pennellate di verde muschio. dopo questa operazione potresti aggiungere della vegetazione sulla roccia, incollare ciuffettini di muschio o licheni di vario colore sulla parte esterna della grotta.
foto 2 io toglierei quei cammelli che disturbano il senso prospettico se vuoi tenere i cammelli allora devi spostare il pozzo in un'alta posizione ad esempio al centro della piazza mercato dato mi sembra un bel pozzo grande sta meglio nel primo piano. per le case ti hanno già detto.
Rosario spero che tu prenderai queste mie critiche in modo costruttivo.
ripeto per il simbolo del presepe in casa va benissimo, fai un buon Natale contento del lavoro che hai fatto.
|
rere |
Inserito il - 20 dicembre 2011 : 22:04:22 Citazione: Ciao Rosario, direi che per essere il primo presepe sei davvero sulla buona strada! se posso permettermi un consiglio, magari la prossima volta potresti "invecchiare" un pò le case con delle lavature scure che simulano la polvere che si accumula col passare degli anni, volendo lo puoi fare anche sulle rocce. In ogni caso un bel lavoro,complimenti
Comunque un bel presepe bravo.
|
pvet |
Inserito il - 20 dicembre 2011 : 20:55:43 Bello e complimenti x essere il primo lavoro... |
emivita51 |
Inserito il - 20 dicembre 2011 : 19:55:12 semplice ma tanto carino bravo |
carlito |
Inserito il - 20 dicembre 2011 : 18:41:34 complimenti per essere il primo lavoro mi sembra bello... se posso, ti direi che la grotta forse è un po' sproporzionata (ma forse sono le foto che ingannano) e i pastori li rivolgerei di più verso la natività (che sembra un po' "abbandonata") che deve essere sempre il centro del presepe e quindi sotto l'attenzione di tutti, spettatori e.. pastori! Congratulazioni e continua così!  |
Babi |
Inserito il - 20 dicembre 2011 : 17:04:11 Ciao Rosario, direi che per essere il primo presepe sei davvero sulla buona strada! se posso permettermi un consiglio, magari la prossima volta potresti "invecchiare" un pò le case con delle lavature scure che simulano la polvere che si accumula col passare degli anni, volendo lo puoi fare anche sulle rocce. In ogni caso un bel lavoro,complimenti |