Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe in casa 2011

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Rob Inserito il - 12 dicembre 2011 : 15:15:16
Salve a tutti!
Vorrei condividere con voi qualche foto del primo Presepe che realizzo completamente da solo... ho 14 anni.
Vorrei qualche consiglio, soprattutto su come disporre le lampadine nella terza fotografia: ho tentato in più modi, ma mi riesce difficile nasconderle per bene.

Immagine:

40,78 KB
Immagine:

53,37 KB
Immagine:

47,6 KB
Immagine:

45,19 KB

Ovviamente come Presepe, non è un granchè in confronto a molti che ho visto in questo sito... ma come primo anno, spero possa andare.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
azzarantonio@live.it Inserito il - 16 gennaio 2012 : 17:40:51
Complimenti,molto bello ti posso dire che ho 15 anni e ho fatto il mio primo presepe da solo solo quando ne avevo 7 e ho inziato proprio come te, x me è una passione e ho visto che col passare del tempo si migliora tantissimo seguendo anche i consigli degli altri come gli utenti di questo forum. Infatti x me questo e il secondo anno che insieme ad un mio amico che ha 18 anni realizzo il presepe x la nostra parrocchia il consiglio che ti posso dare e quello di continuare così sei molto bravo i miei complimenti......
PeterB Inserito il - 14 gennaio 2012 : 20:11:58
Hello Rob
Complimenti per un presepe ben fatto continua a seguire i consigli del forum e con il tuo talento non ci sono limiti
Saluti dalla Florida
PeterB
Rob Inserito il - 14 gennaio 2012 : 16:23:42
Sono soddisfatto che il Presepe vi sia piaciuto... l'anno prossimo farò ancora meglio. Buon anno nuovo a tutti!
fabiowarrior1 Inserito il - 20 dicembre 2011 : 17:12:35
BUON NATALE!
Dave Inserito il - 20 dicembre 2011 : 09:42:09
Grandissimo Rob!!! Anche io ho fatto il mio primo presepe da solo circa alla tua età (adesso ne ho 18 quasi 19). Continua così e se hai qualcuno vicino a te che condivide con te questa passione condividila! Io ho sempre avuto la fortuna di avere a un chilometro da casa mia una signora che anche lei ama il presepe ma a parte un consiglio ogni tanto non avevamo mai condiviso niente. Quest'anno invece abbiamo cominciato a collaborare e ha fatto 4 statuine per il presepe della parrocchia che da 4-5 anni allestisco io...credimi, trova qualcuno da cui imparare anche dal vivo, qualcuno che ci sappia fare però! Eh eh. BUON NATALE!
lellone Inserito il - 19 dicembre 2011 : 16:27:40
e'veramente molto bello complimenti rob :)
Rob Inserito il - 19 dicembre 2011 : 13:55:16
Ecco le foto del mio presepe, finalmente completo.
Immagine:

47,88 KB

Immagine:

30,96 KB
fabiowarrior1 Inserito il - 15 dicembre 2011 : 01:11:35
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Bravo Rob è stato bello vedere con quanta passione hai fatto il tuo presepio e grazie per averlo condiviso con noi.

renzo50 Inserito il - 14 dicembre 2011 : 23:22:48
Bravo Rob è stato bello vedere con quanta passione hai fatto il tuo presepio e grazie per averlo condiviso con noi.
Rob Inserito il - 14 dicembre 2011 : 14:19:05
È ovvio!
mj831983 Inserito il - 13 dicembre 2011 : 21:31:48
Bravissimo Rob! Sai mi ricordi me..alla tua eta' anch'io ho iniziato a fare il presepe tutto da solo..e cominciava la passione per questa stupenda arte..continua cosi' e trasmettila a tutti!
Rob Inserito il - 13 dicembre 2011 : 15:30:06
Rieccomi!
Grazie a tutti per i commenti: fanno davvero piacere.
Ecco le foto scattate oggi del Presepe quasi ultimato: manca solo la brecciolina!

Veduta d'insieme
Immagine:

35,45 KB
Cascata con pescatore
Immagine:

40,37 KB
Forno
Immagine:

36,07 KB
Mercato alimentare
Immagine:

35,59 KB
carlito Inserito il - 13 dicembre 2011 : 09:37:28
ottimo lavoro Rob...continua così !!!
pettirosso Inserito il - 13 dicembre 2011 : 00:30:02
a me piacciono quelle luci sparse tra le montagne e il resto , nella notte più lunga dell'anno (24 dicembre) i pastori accesero i falò nei campi dove vegliavano il gregge ,immaginiamoli come dei falò
6vior Inserito il - 13 dicembre 2011 : 00:12:32
bravissimo rob. hai nascosto bene i fili, allora per il pprossimo presepe però usa lampadine tutte bianche, e per il prossimo ancora le colleghi tu! in modo da mettere la lampadina solo in alcuni punti strategici

salvatore
Rob Inserito il - 12 dicembre 2011 : 22:46:48
Eccomi qua... stanco ma felicissimo!
Ho seguito il vostro suggerimento: crea davvero un bell'effetto, soprattutto quando le lampadine sono celate dietro la carta da montagna.
Ecco qui le foto:
Immagine:

35,77 KB
Immagine:

39,36 KB
Immagine:

28,2 KB
Immagine:

22,18 KB
Rob Inserito il - 12 dicembre 2011 : 18:57:25
Grazie a tutti per i consigli, sapevo di poter contare sul commento di qualche esperto.
Per quanto riguarda la mia età... il Presepe non è solo una tradizione oppure solo una "cosa da nonnetti": ci fa capire che Gesù deve nascere anche nei nostri cuori e nelle nostre case.
Seguirò i vostri suggerimenti: tra poche ore vi aggiornerò!
pettirosso Inserito il - 12 dicembre 2011 : 16:18:54
sono meravigliato ,pensavo che il presepe fosse una passione per dei quasi nonnetti come me per esempio eheheheh e noto con grande piacere che vi sono giovani e giovanissimi(come te Rob) con questa passione ,dovrei gridare URRA' ma non lo faccio per rispetto dei vicini di casa .
Bravo Rob va avanti e non ti fermare alle prime difficoltà ,poi qui ci sono dei bravi maestri che ti potranno consigliare come procedere nei lavori,buon lavoro figliolo.
carlito Inserito il - 12 dicembre 2011 : 15:49:32
ciao Rob, per le lampadine io le farei passare da dietro ai pezzi di sughero in modo da nascondere i fili e poi fai spuntare la lampadina soltanto davanti... oppure del classico muschio sul filo (non sulla lampadina che surriscalda) (spero di essere stato chiaro)... il presepe va bene e vedrai che quando lo avrai finito sarà ancora meglio... ricorda che l'importante non è fare opere d'arte ma avere il presepe nel cuore, preparare un posto per Gesù Bambino dentro casa e dentro il nostro cuore.
geppetto58 Inserito il - 12 dicembre 2011 : 15:49:02
Ciao Rob,
l'importante è iniziare, e vista la tua età a la fantasia
sicuramente seguendo gli amici del forum vedrai che ti renderai conto
da solo dei livelli che potrai raggiungere.
Buon lavoro e non mollare.
Le luci se ti riesce prova a dividerle un pò alle spalle della scena,magari inserendole nascoste nei vari caseggiati che hai creato,
ed alcune le lasci (considerando che la distanza tra una luce a l'altra è limitata)tra un caseggiato e l'altro,magari sulla natività ne lasci qualcuna in più.
E' solo un mio punto di vista.
Ciao e buon proseguimento.
Vincenzo(geppetto58)

Chiudi Finestra (termina)