V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
massimo |
Inserito il - 17 ottobre 2011 : 00:14:11 Salve amici, con vero piacere voglio condividere con voi la realizzazione o meglio la parziale realizzazione, del presepe presente nella mia parrocchia. Si tratta di un presepe con statue di un metro e cinquanta all'incirca, che il parroco ha chiesto di modificare, visto che l'attuale è stato realizzato così da circa 5 anni, da un frate che ora non c'è più. Stasera abbiamo cominciato a ripulire la parte della scenografia che cambieremo, mamma quanta carta roccia abbiamo tolto e quanta polvere abbiamo respirato L'idea è quella di lasciare intatta la parte dove c'è la natività, ci apporteremo piccolissime variazioni, l'altra parte del presepe invece subirà il totale cambiamento.Cercherò di aggiornare sempre con foto l'avanzamento dei lavori, sperando che per la Santa Notte tutto sia pronto Intanto qualche foto del lavoro sporco...

|
50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
codman |
Inserito il - 25 dicembre 2011 : 02:00:14 Meraviglioso... e, in attesa di vedere qualche foto del lavoro ultimato, mando a voi tutti un augurio per un sereno Natale. |
paolino |
Inserito il - 24 dicembre 2011 : 20:54:39 Complimenti davvero un GRAN LAVORO!!! Buon Natale!!!  |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 24 dicembre 2011 : 19:52:19 secondo me avete fatto un grandissimo lavoro e non solo per le dimensioni ahaha Auguri a te ed in famioglia |
massimo |
Inserito il - 24 dicembre 2011 : 19:20:47 finalmente ci siamo, questa mattina alle ore 6.30 abbiamo terminato...la prima fase del rinnovamento del presepe è finita, l'anno prossimo ci saranno altri cambiamenti, come avevo già accennato per il poco tempo a disposizione abbiamo potuto lavorare solo sul progetto che vi ho già mostrato...ecco le foto finali, prometto che ne posterò altre, migliori...

il presepe prevede anche le varie fasi del giorno,alle prossime foto e soprattutto buon natale a tutti
|
renzo50 |
Inserito il - 23 dicembre 2011 : 22:00:58 Complimenti a tutto il gruppo Massimo, state facendo un grande e bel presepio bravi.    Io ho finito dopo tanti mesi, il presepio che faccio in chiesa questa sera alle 18, la prossima volta ci facciamo dare una mano da filo rosso cosi finiamo prima, sei d'accordo Emilia? ciao renzo
|
filo rosso |
Inserito il - 23 dicembre 2011 : 18:14:19 Io?.... ma se sono sempre brava!!!!  
sei tu che sei veramente...bravo!!!..
scusa..ma quanti sgoccioli mancano?...ormai quasi solo 24 ore...
ti sbrighi?...
Ciao...
Filo Rosso |
massimo |
Inserito il - 23 dicembre 2011 : 12:53:54 amici carissimi, grazie per il sostegno...il presepe ormai è agli sgoccioli, ovviamente le foto finali le vedrete dopo l'apertura della notte santa...ciauuuuu a tutti, per adesso 
ps: Emì fa la bravaaaaaaa |
filo rosso |
Inserito il - 23 dicembre 2011 : 11:40:55 Oggi siamo a -1 dall'arrivo del Padrone di casa... ha mandato avanti i suoi messaggeri celesti..vuole sapere a che punto è la sua dimora... che gli rispondiamo in coro noi presepisti che tifiamo per te?...
"Vieni Signore, la tua casa sulla terra è pronta... scusaci se nn è proprio finita, ma accettala com'è..e magari dacci una mano a finirla in tempo!!..."

questo poverino ha battuto contro lo stipite della porta!! non trova la strada...!!!
...vedi?..anche la pecorella stafacendo allenamento intanto che aspetta di andare nel posto che le avete assegnato...
fai in fretta!!!...
Ti saluto caramente.
Filo Rosso |
rere |
Inserito il - 23 dicembre 2011 : 11:31:59 Con oggi sono passati 5 giorni.Mi sa che ci vogliono altri due aiutanti ahahahahahaha!! Dai posta queste foto così ti aggiustiamo per le feste!!!!!! |
filo rosso |
Inserito il - 22 dicembre 2011 : 19:21:19 Heilà Francescano!!!...Sono passati 4 giorni da quando scrivesti che mancavano 5 o 6 giorni per finire tutto... Stamattina il piccione viaggiatore ci ha detto che tra due giorni arriva il Padrone di Casa.. a che punto siete con i lavori?...Oltre alla brandina in sagrestia avete anche un fornelletto per preparare il caffè per tenere gli occhietti aperti?.. Ha ragione Romano..questo è il nostro mese di gloria..più o meno tutti rischiamo di essere tanti viandanti a Natale, messi alla porta dai rispettivi coniugi!! Forza Massimo, siamo tutti con te...un grosso sostegno ( solo morale ) anzi..aspetta che ti mando anche due aiutanti.... 
Ciao...
Filo Rosso |
gb_ |
Inserito il - 22 dicembre 2011 : 14:13:01 Complimenti per il grande lavoro Massimo! davvero bravi! |
massimo |
Inserito il - 22 dicembre 2011 : 13:59:32 aggiunta struttura parte sinistra, saranno due botteghe

inizia la colorazione, prime mani di colore..

|
massimo |
Inserito il - 22 dicembre 2011 : 09:30:31 Citazione: Fino a quando sarà visitabile il vostro presepio Massimo?
essendo un presepe parrocchiale, sarà aperto fino al 2 febbraio, ovvio che chi vuole può vederlo anche in altri momenti |
Paola62 |
Inserito il - 21 dicembre 2011 : 23:10:36 Citazione: Messaggio inserito da rere
Mamma mia!!!E' davvero un GRANDE lavoro intutti i sensi. Aspetto le foto con ansia sbrigatevi!!!!!
aspetto con ansia le foto finali!  
Massi io ho il problema al contrario.... speriamo che un giorno o l'altro mio marito non mi porti alla neuro per taratura mentale!!!

|
Cap. Harlock |
Inserito il - 21 dicembre 2011 : 22:50:16 Fino a quando sarà visitabile il vostro presepio Massimo? Cmq complimenti per l'enorme lavoro che state facendo!!! |
rere |
Inserito il - 21 dicembre 2011 : 17:58:12 Mamma mia!!!E' davvero un GRANDE lavoro intutti i sensi. Aspetto le foto con ansia sbrigatevi!!!!! |
massimo |
Inserito il - 21 dicembre 2011 : 15:30:24 grazie caniggia,per venerdi finiamo e posterò ovviamente le foto del lavoro ultimato...la distanza purtroppo è un limite anche per me,siete troppo lontani per poter ammirare le vostre splendide mostre |
caniggia67 |
Inserito il - 21 dicembre 2011 : 15:15:54 Ciao Massimo,un gran bel presepio.E' un peccato abitare lontano da Voi. Mi sarebbe piaciuto molto vederlo di persona.Attendo foto del lavoro finito.Anche Noi ieri sera abbiamo montato un presepio in chiesa con le statue uguali alle vostre.Piu avanti te le faro' vedere. Ciao e Buon Natate a Te e a tutto il tuo gruppo di lavoro.  |
massimo |
Inserito il - 21 dicembre 2011 : 14:53:49 altre foto

|
Dave |
Inserito il - 19 dicembre 2011 : 08:38:09 Complimenti eh...però voi siete pazzi!!!  |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 19 dicembre 2011 : 00:41:52 vengo con voi heheheheh |
massimo |
Inserito il - 18 dicembre 2011 : 22:51:03 Citazione: un uccellino mi ha detto che già dormi in sagrestia
ahahahahahah!!!grande alex, diaciamo che ho portato per precauzione una brandina, non si sa mai tornando a casa la signora ha cambiato la serratura della porta
Citazione: ps.non sei l'unico a esser cacciato di casa
romano, eventualmente ciò dovesse accadere ce ne andiamo a vivere insieme, a metà strada  |
romano |
Inserito il - 18 dicembre 2011 : 22:23:11 bravissimo Massimo,proprio un bel lavoro, ps.non sei l'unico a esser cacciato di casa,però questo è il nostro mese di gloria  e perciò teniamo duro!!!!buone feste!!!ciaooo |
Alex |
Inserito il - 18 dicembre 2011 : 22:18:18 Citazione: Messaggio inserito da massimo
carissimo renzo, mia moglie ha minacciato di cacciarmi di casa praticamente trascorro più tempo in chiesa che a casa...ancora 6 giorni e posterò il lavoro finito...
un uccellino mi ha detto che già dormi in sagrestia    grande Massimo, aspettiamo le foto del lavoro finito |
massimo |
Inserito il - 18 dicembre 2011 : 22:05:25 carissimo renzo, mia moglie ha minacciato di cacciarmi di casa praticamente trascorro più tempo in chiesa che a casa...ancora 6 giorni e posterò il lavoro finito... |
renzo50 |
Inserito il - 18 dicembre 2011 : 19:47:44 Grande Massimo, complimenti a tutto il gruppo state facendo un grande lavoro, spero di vederlo presto finito.     Adesso ho scoperto come fai a tenerti in forma. ciao renzo |
old65 |
Inserito il - 17 dicembre 2011 : 21:58:58 Bel lavoro max |
pvet |
Inserito il - 17 dicembre 2011 : 17:15:19 Massimo i miei complimenti...state facendo un gran lavoro..
a presto, Paolo |
codman |
Inserito il - 17 dicembre 2011 : 12:46:20 Mi piacciono i presepi grandi... la "piazzetta" con gli archi finita dev'essere davvero bella... non vedo l'ora di vedere le nuove foto  |
carlito |
Inserito il - 17 dicembre 2011 : 11:56:53 uao sembra proprio che stia per arrivare un gran bel lavoro... complimenti Massimo! |
massimo |
Inserito il - 17 dicembre 2011 : 11:46:31 inserisco qualche foto dei vari passaggi, ancora 5/6 giorni di lavoro ed è finita..

alla prossima... |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 19 novembre 2011 : 21:31:57 Citazione: Messaggio inserito da mecc74
Dai dai lavorare lavorare!!    
|
mecc74 |
Inserito il - 19 novembre 2011 : 20:58:05 Citazione: Messaggio inserito da massimo
per fortuna mecc che c'è da lavorare, è bellissimo ritrovarsi insieme fino a tardi per queste occasioni 
Anche qua si fa tardi   |
massimo |
Inserito il - 19 novembre 2011 : 20:48:52 per fortuna mecc che c'è da lavorare, è bellissimo ritrovarsi insieme fino a tardi per queste occasioni  |
mecc74 |
Inserito il - 19 novembre 2011 : 20:39:08 Dai dai lavorare lavorare!!     |
massimo |
Inserito il - 19 novembre 2011 : 19:40:28 grazie ragà, ci sarà da trottare... |
Cap. Harlock |
Inserito il - 19 novembre 2011 : 15:10:18 Buon lavoro ragazzi!!! |
matthew |
Inserito il - 19 novembre 2011 : 12:34:01 Davvero un "gran" lavoro...  |
massimo |
Inserito il - 19 novembre 2011 : 11:21:32 i lavori procedono, lentamente ma procedono, tanto è in conto che sono previste lunghe nottate 
progetto:
- pianta;

-disegno;

il maestro all'opera

gli operai al lavoro 

ai prossimi aggiornamenti... |
massimo |
Inserito il - 21 ottobre 2011 : 16:36:53 hola julen, gracias |
Julen |
Inserito il - 21 ottobre 2011 : 16:30:37 Citazione: Messaggio inserito da Paola62
buon lavoro massimo se non altro ti rifai gli occhi a lavorare con queste splendide statue Fontanini dello scultore Simonetti la misura massimo mi sembra sia 125cm io sono innamorata di quelle statue li da quando le vidi per la prima volta nel 98 o 99 in chiesa S. Michele a Lucca.
Paola, l'adorazione Re, questo autore, sono preziosi. los Reyes adorando, de este autor,son preciosos. |
Julen |
Inserito il - 21 ottobre 2011 : 16:28:37 Citazione: Messaggio inserito da Luca_PC
Buon lavoro Massimo ed anche a chi lavora con te!!! ad oggi mancano 68 giorni a Natale, quindi un po' di tempo ce l'hai! 
Animo. |
massimo |
Inserito il - 20 ottobre 2011 : 09:37:12 Citazione: ho letto che vuoi dare profondità. userai prospettive? e lestatue per farlo ci sono max?
fabio, l'idea è quella di usare poche statue per il primo piano e per il discorso prospettico non avendo statue più piccole, giostreremo il tutto sul paesaggio.. |
Alex |
Inserito il - 20 ottobre 2011 : 07:49:46 Citazione: Messaggio inserito da ulderico63
CIAO A TUTTI COMPLIMENTI PER IL TUO LAVORO DI GRUPPO, UN PO'VI INVIDIO NEL SENSO BUONO PERCHE' IL BELLO DI QUESTI LAVORI E LO STARE IN SIEME, POI CI METTI IL CONDIVIDERE DELLA STESSA PASSIONE GRANDIOSO. UN SALUTO A TUTTI E BUON PROSEGUO DEI LAVORI ULDERICO
|
fabiowarrior1 |
Inserito il - 20 ottobre 2011 : 01:57:55 ho letto che vuoi dare profondità. userai prospettive? e lestatue per farlo ci sono max? |
massimo |
Inserito il - 20 ottobre 2011 : 00:18:04 grazie anche a te renzo, speriamo di riuscire a realizzare qualcosa di decente,che possa lasciare un segno a chi lo guarderà... |
renzo50 |
Inserito il - 19 ottobre 2011 : 23:33:19 Ciao Massimo, non posso stare qualche giorno senza collegarmi al forum che ti trovo intento a realizzare anche il presepe della tua parrocchia non posso che augurare buon lavoro a tutto il gruppo. |
massimo |
Inserito il - 19 ottobre 2011 : 19:35:31 ciao ulderico, grazie, infatti lo spirito è quello si sta insieme ed ognuno mette a disposizione quello che meglio sa fare...cisono persone che sono venute solo per spostare la roba, ma felici di farlo... |
ulderico63 |
Inserito il - 19 ottobre 2011 : 19:21:37 CIAO A TUTTI COMPLIMENTI PER IL TUO LAVORO DI GRUPPO, UN PO'VI INVIDIO NEL SENSO BUONO PERCHE' IL BELLO DI QUESTI LAVORI E LO STARE IN SIEME, POI CI METTI IL CONDIVIDERE DELLA STESSA PASSIONE GRANDIOSO. UN SALUTO A TUTTI E BUON PROSEGUO DEI LAVORI ULDERICO |
massimo |
Inserito il - 18 ottobre 2011 : 22:27:28 romano, quando cominceremo a lavorare in laboratorio,farò le foto dei vari passaggi che farà e li metterò qui 
ti posso anticipare che lavoreremo il polistirolo
|