V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
adrianoone |
Inserito il - 18 gennaio 2011 : 20:02:46 Presepio Palestinese che gli Amici del Presepio di Cuggiono (milano) hanno allestito (ed ancora esposto) nella basilica di S. Giorgio per lo scorso Natale. Realizzato in tecnica Catalana misura circa 4 Mt. x 3.50 Mt. Una cosa è certa, che se, per quanto riguarda il Presepio piano piano qualcosina riusciamo a realizzare, a livello fotografico .........dobbiamo ancora mangiarne di polenta. Comunque spero si riesca a capire qualcosa. A voi i giudizi. Ciao a tutti.
Immagine:
 65,81 KB
Immagine:
 53,04 KB
Immagine:
 68,64 KB
Immagine:
 57,16 KB
Immagine:
 60,6 KB
Immagine:
 83,79 KB
Immagine:
 100,4 KB
Immagine:
 88,98 KB
Immagine:
 83,24 KB
Immagine:
 107,58 KB
|
32 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
adrianoone |
Inserito il - 20 febbraio 2011 : 22:32:37 Grazie ancora a tutti,grazie anche a te Stefano, hai proprio ragione anch'io come molti in questo Forum sono un pò ( anzi molto ) matto. Per fare presepi così(ne saprai qualcosa)non si può essere troppo giusti.Caldo da morire o freddo da imbalsamarti,serate fino alle tre di notte, sabati passati a gessare o a colorare.Però,c'è un però, io e i miei colleghi (come penso tu e il tuo gruppo)siamo talmente intimoriti dal freddo, stanchi e morti di sonno che venerdi 25 Febbraio ore 21 ci troviamo già per la prima riunione A.P.C. per decidere il da farsi per il presepio 2011.Non ci possiamo fare niente il presepio ci manca anche dopo solo un mese. Questa è la Nostra (e Vostra) passione.Ciao Stefano,ciao tutti.     |
adrianoone |
Inserito il - 20 febbraio 2011 : 22:14:44 INFO DAY n° 2 : Sabato 30 Aprile. Ciao a tutti. |
adrianoone |
Inserito il - 28 gennaio 2011 : 16:15:09 Ciao Marco, grazie e,complimenti anche a voi per il premio della zona 4,che tra l'altro è anche la nostra.Per quanto riguarda il peso del nostro presepio,quest'anno non è molto pesante perchè essendo realizzato in 8 pezzi si è abbastanza suddiviso,tant'è che ogni singolo pezzo veniva spostato da due sole persone,ed in ogni caso per il prossimo anno è già in preventivo una forte partecipazione del Sig.POLIURETANO. Ciao |
Dava74 |
Inserito il - 27 gennaio 2011 : 17:14:33 Citazione: Messaggio inserito da adrianoone
Un super grazie anche a Mauro e a Floris. Floris, ma, se ci dovesse essere un secondo info day sarai ancora dei nostri ? Vorrei rivedere i lavori che hai fatto con il poliuretano.Tra te e Signorelli in quella giornata mi avete fatto morire.Ciao.
Oh, come farò a sapere se ci sarà un altro infoday? mi piacerebbe partecipare!!! a chi posso lasciare la mia mail? davanzo74@yahoo.it |
Dava74 |
Inserito il - 27 gennaio 2011 : 17:04:55 Citazione: Messaggio inserito da adrianoone
Volevo ricordare anche su questo post che al presepio in questione domenica 23 gennaio in quel di Milano è stato assegnato il primo premio assoluto( Stella di Betlemme,categoria comunità) del 58° Concorso F.O.M. Un ringraziamento a tutti i miei colleghi per la realizzazione di questo presepio che è durata alcuni mesi.Ciao A.P.C. da Adri.
Complimenti per il presepio e per il premio! noi siamo arivati primi per la zona IV, categoria parrocchie Ma quanto vi pesa all fine il presepe? se lo farò ancora x la chiesa mi sa che tornerò alla tecnica del polistirene, in gesso pesa davvero uno sproposito! solo che dovrò documentarmi meglio su come utilizzare qst materiale non mi intendo x nulla di fotografia ma le foto dovreste provare a farle senza flash... devi usare un sostegno x la macchina perchè l'esposizione richiesta è troppo lunga, ma alla fine le luci sono molto più simili alla realtà |
Stefano (ut. cancellato) |
Inserito il - 27 gennaio 2011 : 13:18:20 il terzo piano Adrianone e fantastico.....la gola poi...ho fatto promemoria ... vorrei ricreare in parte il tuo lavoro....poi mi piace tutto....il primo piano a scendere nasconde ed è interessante perchè crea profondità sia nel secondo e terzo piano....Complimenti per questo lavoro...però anche tù sei un bel matto......i rivestimenti dei personaggi sono bellissimi,un pò come i miei danno quel tocco di realtà visiva sia statica che dinamica..le rigature poi sono le vere chicche di queste stoffeparticolari....non mettere mai il rosso, era simbolo di regalità, solo i potenti potevano
...complimenti anche per la gratificante premiazione del vostro lavoro, la soddisfazione poi e doppia
ciao Stefano |
adrianoone |
Inserito il - 26 gennaio 2011 : 23:56:22 Volevo ricordare anche su questo post che al presepio in questione domenica 23 gennaio in quel di Milano è stato assegnato il primo premio assoluto( Stella di Betlemme,categoria comunità) del 58° Concorso F.O.M. Un ringraziamento a tutti i miei colleghi per la realizzazione di questo presepio che è durata alcuni mesi.Ciao A.P.C. da Adri. |
adrianoone |
Inserito il - 25 gennaio 2011 : 18:57:53 Un super grazie anche a Mauro e a Floris. Floris, ma, se ci dovesse essere un secondo info day sarai ancora dei nostri ? Vorrei rivedere i lavori che hai fatto con il poliuretano.Tra te e Signorelli in quella giornata mi avete fatto morire.Ciao. |
Cunaflor |
Inserito il - 24 gennaio 2011 : 20:44:50 complimenti un lavoro ben fatto!!!!!! |
mauro tomaselli |
Inserito il - 24 gennaio 2011 : 19:00:02 complimenti un lavoro molto bello ciao
|
cavuby |
Inserito il - 24 gennaio 2011 : 18:10:14 Allora vuol dire che il presepe è molto curato.Scusa ma vedendo le ombre mi dispiaceva se era una neglicenza.Rinnovo i miei complimenti.
Cavuby |
adrianoone |
Inserito il - 20 gennaio 2011 : 23:00:41 Ciao cavuby, le ombre che vedi nelle foto sono proprio visibili solo nelle foto perchè sono prodotte dal flash.Ciao.
|
cavuby |
Inserito il - 20 gennaio 2011 : 22:51:10 Scusa solo ora vedo il tuo bel presepe, complimenti per il secondo e terzo piano, bellissima la gola che da la prospettiva a tutto il presepe Devo dirti di togliere le ombre sul cielo riposizionando le lampade o togliendo gli arbusti, al di là di questo per ora ti faccio i miei complimenti
Cavuby |
adrianoone |
Inserito il - 20 gennaio 2011 : 22:22:36 Grazie anche a mauri ed apprendista, noto con estremo piacere che molti di voi apprezzano particolarmente la catena montuosa di fondo, alla fine dopo molti problemi il risultato, anche della colorazione mi sembra passabile. Visto che state apprezzando il presepio con le varie fasi di lavorazione a breve posterò altre foto. Buona continuazione a tutti. |
Mauri |
Inserito il - 20 gennaio 2011 : 11:58:19 Complimenti Adri ed al gruppo di Cuggiono, davvero un bel risultato finale che ripaga degli sforzi fatti per realizzare presepi di certe diemensioni. Interessanti le foto in fase di costruzione  |
apprendista |
Inserito il - 19 gennaio 2011 : 22:38:31 che bel presepe, da un senso di serenità e di pace, lo sfondo è bellissimo |
adrianoone |
Inserito il - 19 gennaio 2011 : 22:03:01 Per cap. Harlock, non mi ricordo il nome della piantina usata per le nanopalme e non vorrei dire eresie, ma mi sembra si chiami Lycopodium. Se qualcuno ha capito che ho detto c@zz@te gli sarei grato mi correggesse perchè veramente ho un vuoto di memoria.
P.S. Ciao Mecc. sono felice ti piaccia. |
mecc74 |
Inserito il - 19 gennaio 2011 : 21:52:21 Bello me piase, molto belli i monti di sfondo! |
adrianoone |
Inserito il - 19 gennaio 2011 : 21:36:54 Ahahaha, Ciao Luis, quella del presepio di 40 mt. x 35 mt. penso che ormai passerà alla storia e comunque un locale così grande per un presepio così grande sarà difficile trovarlo come avevo già detto a CHICHO. Ciao |
adrianoone |
Inserito il - 19 gennaio 2011 : 21:30:24 Ciao a tutti e grazie,fra qualche giorno posterò altre foto di quello che noi chiamiamo il presepio grande della basilica.
Per gb, questo presepio di circa 4mt. x 3.50mt è composto da 8 pezzi che, una volta realizzati nella nostra Associazionesono poi stati riassemblati in basilica nascondendo le giunte con Das, sabbia e terra. |
Luca_PC |
Inserito il - 19 gennaio 2011 : 17:09:33 Complimenti Adriano ed anche al tuo gruppo, molto bello!  |
gb_ |
Inserito il - 19 gennaio 2011 : 12:25:14 Ciao Adriano! Complimentoniii! Grazie per farci vedere queste fasi di realizzazione, sempre molto interessanti! Una domanda: l'avete assemblato come pezzo unico o è composto di vari pezzi "a incastro"? |
Elena975 |
Inserito il - 19 gennaio 2011 : 10:42:57 Un ottimo lavoro....è sempre bello vedere come da pezzi di polistirolo insignificanti posti qua e là , salti fuori un opera compiuta e così bella |
adrianoone |
Inserito il - 19 gennaio 2011 : 10:38:28 Scusate, dimenticavo, se ci fosse qualcuno che volesse vedere questo presepio è ancora possibile farlo per una decina di giorni visto che abbiamo dovuto prolungare l'esposizione in quanto è arrivato nelle fasi finali del concorso della F.O.M. Ciao Adri.
Cell. 3402627592 |
adrianoone |
Inserito il - 19 gennaio 2011 : 10:32:45 Grazie a tutti per i complimenti fa sempre molto piacere sapere che un tuo lavoro (e non solo tuo) che è durato mesi venga apprezzato da tanta altra gente, dico tanta perchè essendo la basilica distante solo cento metri dalla nostra mostra, quasi tutti i visitatori di quest'ultima sono passati anche a vedere questo presepio quindi con una stima quest'anno di circa 7000 passaggi più tutte le persone di Cuggiono e non che si recavano alla S. Messa. |
massimo |
Inserito il - 19 gennaio 2011 : 09:29:48 Complimenti adrianone, a te e tutto il gruppo, la riuscita è davvero notevole |
renzo50 |
Inserito il - 19 gennaio 2011 : 00:21:05 Complimenti Adrianoone avete fatto un gran bel lavoro ed anche molto impegnativo, lo sò per esperienza.   |
Paolobelen |
Inserito il - 18 gennaio 2011 : 23:22:10 Veramente molto bello,complimenti |
Settimo |
Inserito il - 18 gennaio 2011 : 21:36:09 Bravo Adri che sei riuscito a postare le foto.Ma non era 35 metri per 40 metri il diorama?Come avete fatto a fare le montagne?Ciao da Luis |
Cap. Harlock |
Inserito il - 18 gennaio 2011 : 20:25:16 Tutto molto bello e curato adrianone, sia il primo piano che il secondo e terzo. Direi che potete essere fieri del vostro lavoro! Una curiosità se è possibile: come avete fatto le piccole palme che si vedono nell'ottava foto? Complimenti ancora. |
nico88 |
Inserito il - 18 gennaio 2011 : 20:21:39 Complimenti per questo bellissimo lavoro!! Personalmente mi piace molto come avete reso le montagne sullo sfonfo |
romano |
Inserito il - 18 gennaio 2011 : 20:09:45 bravo adriano,hai fatto bene a postare le foto del presepe,è veramente bello e merita proprio una visita x ki non l'ha ancora visto....ti rifaccio ancora i complimenti miei e di mia moglie    romano ciao |