V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
edy |
Inserito il - 01 ottobre 2010 : 21:46:24 salve a tutti! anche quest'anno ho in progetto un nuovo presepe, utilizzerò delle statuine da me dipinte qualche anno fa, ma siccome non mi piace molto la posa della madonna ho comprato una nuova natività in terracotta (ultima foto), vorrei sapere da voi se il tutto può legare. poi avrei delle domande: se utilizzo il polistirene con che cosa lo incollo? devo passare il mordente prima dell'acrilico? secondo voi è meglio il polistirene o il poliuretano espanso?
grazie a tutti 
Immagine:
 40,16 KB
Immagine:
 27,38 KB
Immagine:
 27,54 KB
Immagine:
 28,41 KB
Immagine:
 29,09 KB
Immagine:
 35,91 KB
Immagine:
 35,71 KB
Immagine:
 32,49 KB
Immagine:
 41,12 KB
Immagine:
 31,94 KB
Immagine:
 42,63 KB
Immagine:
 40,11 KB
|
23 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
adrianoone |
Inserito il - 30 novembre 2010 : 12:34:23 Ciao edy, e scusa se non ho capito al volo chi eri, ma neanche lontanamente avrei pensato fossi tu, pensare che abbiamo anche lavorato un pò assieme in Associazione un paio di anni fa. Ci siamo anche visti una quindicina di giorni fa, vabè sarà la vecchiaia.Comunque rinnovo ancora i complimenti perchè stai facendo veramente un ottimo lavoro.Ciao. |
adrianoone |
Inserito il - 29 novembre 2010 : 11:34:06 Bella edy, continua così che sta uscendo veramente bello, ma tutte le statue le hai prese dalla moglie del Beldì ? Ho riconosciuto la donna con l'anfora che ho appena preso anch'io.Scusa la domanda, ma se hai preso le statue a Cameri sei della mia zona o sbaglio ?Ciao |
Dave |
Inserito il - 28 novembre 2010 : 17:32:33 Beeeeeeeello! Con l'illuminazione è molto bello |
edy |
Inserito il - 27 novembre 2010 : 16:58:22 Dopo qualche ritocco ecco le foto del lavoro quasi ultimato, mancherebbero solo delle modifiche alle luci perchè non riesco ad ottenere un'adeguata illuminazione sullo sfondo. Mi hanno consigliato i led ma mi sembra facciano poca luce, secondo voi che tipo di lampadine potrei usare?
Immagine:
 73,17 KB
Immagine:
 63,94 KB
Immagine:
 71,32 KB
Immagine:
 73,79 KB
Immagine:
 85,33 KB
Immagine:
 115,72 KB
Immagine:
 83,42 KB
Immagine:
 96,86 KB
Immagine:
 79,77 KB
Immagine:
 70,71 KB
Immagine:
 79,08 KB
Immagine:
 79,29 KB
Immagine:
 86,67 KB
Immagine:
 65,93 KB |
romano |
Inserito il - 15 novembre 2010 : 21:10:00 complimenti edy,gran bel lavoro....romano ciao |
edy |
Inserito il - 15 novembre 2010 : 20:40:17 grazie a tutti dei complimenti, siete sempre troppo buoni  |
nico88 |
Inserito il - 15 novembre 2010 : 19:14:07 Lavoro fantastico!!tanti complimenti,continua così che vai alla grande |
apprendista |
Inserito il - 14 novembre 2010 : 23:31:26 non avevo dubbi, dopo il capolavoro 2008, sta venendo proprio bene, hai l'abilità di far immedesimare chi ammira il tuo lavoro, nella scena. complimenti sinceri |
Paola62 |
Inserito il - 14 novembre 2010 : 15:44:15 edy complimentoni per il lavoro    procedi che sei sulla buona strada  |
Cunaflor |
Inserito il - 13 novembre 2010 : 23:15:23 ottimo lavoro attendiamo foto del presepe finito |
mecc74 |
Inserito il - 13 novembre 2010 : 21:27:23 Bellissimo lavoro edy. Solo una cosa l'architrave della casa della donna ricurva col bastone non può reggersi perchè non poggia sulla struttura del muro |
ATTY |
Inserito il - 13 novembre 2010 : 20:05:32 un lavoro decisamente affascinante EDY,COMPLIMENTI  |
renzo50 |
Inserito il - 13 novembre 2010 : 18:47:22 Complimenti Edy stai facendo un ottimo presepio molto bello e ben curato nei particolari, veramente brava.  |
edy |
Inserito il - 13 novembre 2010 : 15:44:50 ciao, le piante che vedi non sono fatte da me, le ho prese in un vivaio, si chiamano thillandsie, sono piante che non hanno bisogno d'acqua, io le appoggerò sulle rocce, volendo si possono incollare, vengono utilizzate per composizioni unica precauzione non incollare la radice. mi fa piacere sapere che sto andando avanti bene,mi interessa molto il tuo parere,quando vedo i tuoi lavori rimango sempre sbalordita!  
un saluto |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 13 novembre 2010 : 12:45:58 secondo me sta venendo benissimo
cosa hai usato per fare le piante che si vedono terzultima foto?
belle davvero caspita |
edy |
Inserito il - 13 novembre 2010 : 11:27:57 salve ,dopo varie modifiche in corso d'opera vi invio le foto del presepe 2010 c'è ancora molto da fare ma penso di finirlo tra non molto .vorrei sapere i vostri pareri. auguro a tutti buon lavoro per le vostre opere.
Immagine:
 89,65 KB
Immagine:
 87,11 KB
Immagine:
 88,7 KB
Immagine:
 88,6 KB
Immagine:
 97,74 KB
Immagine:
 85,88 KB
Immagine:
 87,41 KB
Immagine:
 88,37 KB
Immagine:
 79,7 KB
Immagine:
 69,82 KB
Immagine:
 74,82 KB
Immagine:
 68,17 KB
Immagine:
 68,85 KB
Immagine:
 75,45 KB
Immagine:
 109,22 KB
Immagine:
 76,2 KB |
apprendista |
Inserito il - 05 ottobre 2010 : 19:58:20 Veramente complimenti. Ho ammirato il tuo bellissimo presepe nel 2008, lo guardavo e riguardavo, e ho provato la stessa sensazione che sentivo da ragazzino quando si faceva il presepe, e cioè sembrava di stare all'interno della scena e vivere di persona la notte della natività di gesù, un emozione bellissima. il tuo presepe insieme a quelli degli altri bravissimi artisti di questo forum, mi ha spinto a riprendere quest arte meravigliosa. GRAZIE tienici aggiornati sull avanzamento del tuo nuovo presepe, magari con delle foto, che sarà sicuramente bellissimo. |
mecc74 |
Inserito il - 03 ottobre 2010 : 15:48:31 Citazione: Messaggio inserito da edy
Citazione: Messaggio inserito da mecc74
OOOOOOh edy ci sei ancora!
Complimenti per la scelta delle statue. Polistirene ho usato il solito vinavil, c'è chi usa la colla a caldo. ma dovendo piastrellare delle parete preferisco avere il tempo di correggere la posizione dei pezzi, anzichè bloccare tutto subito con la colla a caldo.
Per la colorazione ho steso prima una mano di cementite diluita circa 40% poi ho colorato per velature successive con acrilici molto diluiti, praticamente acqua sporca, come insegnatomi dal bravo Fabiowarriors.
grazie per le dritte che mi hai dato, seguirò i tuoi consigli sperando di non far pasticci visto che è la prima volta che adotto questa tecnica 
se usi il polistirene e devi "piastrellare" prediligi un polistirene chiaro. se lo trovi, prova un pannello della basf, lo styrodur C. Da me si trova più facilmente quello giallino dell'URSA.
Se tagli il pannello lungo la linea di estrusione sarà più lavorabile e lo potrai innarcare senza spezzarlo. |
edy |
Inserito il - 03 ottobre 2010 : 14:14:02 Citazione: Messaggio inserito da mecc74
OOOOOOh edy ci sei ancora!
Complimenti per la scelta delle statue. Polistirene ho usato il solito vinavil, c'è chi usa la colla a caldo. ma dovendo piastrellare delle parete preferisco avere il tempo di correggere la posizione dei pezzi, anzichè bloccare tutto subito con la colla a caldo.
Per la colorazione ho steso prima una mano di cementite diluita circa 40% poi ho colorato per velature successive con acrilici molto diluiti, praticamente acqua sporca, come insegnatomi dal bravo Fabiowarriors.
grazie per le dritte che mi hai dato, seguirò i tuoi consigli sperando di non far pasticci visto che è la prima volta che adotto questa tecnica  |
edy |
Inserito il - 02 ottobre 2010 : 20:45:27 Citazione: Messaggio inserito da ATTY
ciao EDY,la nativita' che hai postato dove l hai trovata,non l ho mai vista,puoi dirmi chi la produce
l'ho presa a cameri (no, il negozio si chiama terre magiche, hanno parecchie statue e sono molto disponibili. |
mecc74 |
Inserito il - 02 ottobre 2010 : 12:23:13 OOOOOOh edy ci sei ancora!
Per la colorazione ho steso prima una mano di cementite diluita circa 40% poi ho colorato per velature successive con acrilici molto diluiti, praticamente acqua sporca, come insegnatomi dal bravo Fabiowarriors. |
ATTY |
Inserito il - 02 ottobre 2010 : 10:09:10 ciao EDY,la nativita' che hai postato dove l hai trovata,non l ho mai vista,puoi dirmi chi la produce |
Stefano (ut. cancellato) |
Inserito il - 02 ottobre 2010 : 10:06:19 ciao EDY.... e complimenti per la tua nuova avventura e i nuovi personaggi
....mi piaceva di piu se il braccio destro della Madonna era attaccato al braccino del corpo di Gesù... e il braccio sinistro attaccato alla schiena , infine la testa rivolta verso il seno...... diciamo il senso materno dell allattamento
bhe ..poi vedi tè...se ti piace cosi....questione di gusti
|
|
|
Chiudi Finestra (termina)
|