Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 ricerca dell'alloggio...... in corso......

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fabiowarrior1 Inserito il - 26 febbraio 2010 : 16:08:12
è una ricerca dell'alloggio ovviamente e da finire e rifinire......

mi manca da colorare il primo piano(ho dato soo il fondo...

poi aspetto le statue che me li sta facendo un mio carissimo amico!!!

50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lucailveru Inserito il - 17 aprile 2010 : 12:56:08
veramente spettacolare
fabiowarrior1 Inserito il - 16 aprile 2010 : 23:21:28
ti ringrazio
è un piacere quello che mi hai detto

quì c e un topic
per ora c e solo il fondale ma presto metterò una spiwegazione....

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2328
marpav Inserito il - 16 aprile 2010 : 21:35:31
Ciao Fabio
Innanzitutto complimenti. Ti seguo tantissimo, e vedendo quest'uultimo lavoro vorrei chiederti maggiori delucidazioni sul modo di fare il fondale.(per me sempre stato ostico)
Che materiale usi?
che colori utilizzi oltre alla bomboletta bianca?
Magari ci dai un assaggio pratico.

Ciao
Mario da Foggia
fabiowarrior1 Inserito il - 09 marzo 2010 : 18:35:27
mi fà molto piacere avere un commento positivo da te.
a sabato carissimo amico mio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Moritz Inserito il - 09 marzo 2010 : 18:32:33
il cipresso rifatto è collocato correttamente sul piano prospettico, (nel primo caso era enorme mentre senza cipresso la visione era troppo piatta)

in ogni caso un ottimo lavoro ...
fabiowarrior1 Inserito il - 07 marzo 2010 : 12:16:08
grazie mauri gentile come sempre

anche io amo gli animali,e forse per questo mi ispiro a loro....
fabiowarrior1 Inserito il - 07 marzo 2010 : 12:12:33
si mecc.... è un pochino piccolo...ma non di tanto..... quasi non si percepisce...

ho fatto dei calcoli con la calcolatrice dovrebbe essere di pochi millimetri più grande.....

vabbò fesserie alla fine...... immaginate il bue nelle natività che lo fanno microscopico sempre......
mecc74 Inserito il - 07 marzo 2010 : 12:05:23
L'idea è buona...però a me il cervo sembra piccolo.
Mauri Inserito il - 07 marzo 2010 : 10:51:08
inserito da orlando82
Citazione:
starebbe bene se fosse una scena della natività dentro la stanza da dove proviene la luce e il cervo, incuriosito, si avvicina prudentemente incuriosito dell'evento

non sarebbe un'idea da scartare, sicuramente una scena insolita e passatemi il termine un po "fiabesca" un'adorazione degli animali, un omaggio anche a San Francesco ed a tutti gli amici ed amanti delgi animali.

Ad ogni modo, complimenti Fabio un'altro bel lavoro...
n/a Inserito il - 07 marzo 2010 : 09:12:22
I cervi adulti maschi sono lunghi circa 230 cm ed alti circa 140 cm. Gli esemplari femmine sono lunghi circa 200 cm ed alti circa 110 cm.

Il cervo di Fabio è un maschio adulto,ammetto che anche io non sapevo che le dimensioni di questo animale potessero raggiungere queste misure...cmq non per essere di parte ma io l ho visto dal vivo e sta benissimo,poi quel cervo ha l espressione dolce e curiosa, è bellissimo adesso anche io attendo la disposizione delle altre statue...i'm waiting for
CHICHO Inserito il - 06 marzo 2010 : 19:19:53
....................................................................
come sempre
salutoni
fabiowarrior1 Inserito il - 06 marzo 2010 : 18:10:31
si antonio .una sorte di richiamo spirituale........ percepita dagli animali......

infatti metterò altri animali in lontananza.....

si rugas ci sta....anzi se proprio dobbiamo dirla tutta è anche un pochino piccolo... ma ci sta al 100%

e ekke kakkio ragazzi mi fate così ingenuo???

io mi informo online
Cunaflor Inserito il - 06 marzo 2010 : 18:02:39
fabio mi piace,anche l'idea spirituale che hai voluto dare,anche se come tu stesso hai detto un cervo non si sarebbe mai avvicinato all'uomo e mi sembra cosa strana ma se hai voluto dare l'impostazione che hai detto ben venga. Complimenti fabio
rugas Inserito il - 06 marzo 2010 : 17:43:20
poi dipende da come saranno le altre statue.... ma rispetto alla porta in primo piano... ci sta!
fabiowarrior1 Inserito il - 06 marzo 2010 : 17:23:05
immagginavo che qualcuno sarebbe incappato.
fate una ricerca e vedete che il cervo è un animale mastodontico...

raggiunge lunghezza di oltre 2 metri e altezza si olte un metro e mezzo...

quando mi è arrivato sono rimasto anche io sconvolto ed ho fatto una ricerca........

è così ragazzi è un animale grosso.....
n/a Inserito il - 06 marzo 2010 : 17:02:04
ho la sensazione che la ripresa della foto inganni....secondo me fa sembrare il cervo più grande !!constaterò personalmente tra un pò!!!cmq l idea del cervo che sbircia da quello scorcio a me piace
6vior Inserito il - 06 marzo 2010 : 16:02:31
fabio non vorrei sbagliarmi, ma forse il cervo e un tantino grande boh, qualcosa non mi convince al 100% con il 2 e 3 piano, forse ci vuole qualcosina per spezzare il cervo dai piani.
fabiowarrior1 Inserito il - 06 marzo 2010 : 15:39:11
il cervo è un animale che ha paura dell uomo...
ma in questo caso san giuseppe e la madonna non rappresentano una minaccia per il cervo allora non gli teme è si è avvicinato...

ovviamente il concetto è più spirituale quindi è una sensazzione orlando.....non so spiegartela bene. ma ho avuto questa evocazzione.......

ora devo trovare delle lepri/conigli della neve.. e metterli più lontani..

ora cominci aaanche lo studio vero e proprio...

le statue gli sto progettando assieme ad un mio carissimo amico.. quindi la postura e le espessioni saranno anche in funzione del cervo

CMQ anche la tua idea orlando è ottima

la terrò presente per il futuro
orlando82 Inserito il - 06 marzo 2010 : 15:06:22
Secondo mè dipende da dove metterai le statue della ricerca....una mia opinione personalissima, ci starebbe bene se fosse una scena della natività dentro la stanza da dove proviene la luce e il cervo, incuriosito, si avvicina prudentemente incuriosito dell'evento
fabiowarrior1 Inserito il - 06 marzo 2010 : 14:17:48
grazie core mio :D
n/a Inserito il - 06 marzo 2010 : 12:56:33
ci piace!!!!

secondo me non avresti potuto trovare posto migliore...
fabiowarrior1 Inserito il - 06 marzo 2010 : 12:02:48
come stsa il cervo li secondo voi???

Immagine:

140,14 KB
fabiowarrior1 Inserito il - 01 marzo 2010 : 22:42:56
grazie hadamooooooooooooooooooooooooooooooooo
hadamo Inserito il - 01 marzo 2010 : 22:06:52
Amazza......Fabio...sei in continua crescita

Una...apoteosi, una....esplosione.....ma che dico...uno...TZUNAMI...di creatività e impegno

Davvero molto ma molto bravo
fabiowarrior1 Inserito il - 01 marzo 2010 : 20:29:31
Citazione:
Messaggio inserito da orlando82

A me piace molto così....ognuno sicuramente lo farebbe diverso (chi con il pino, chi senza, chi con il taglialegna che lo stà tagliando etccc) ed è questo il bello del presepe....proprio perchè ognuno ha una sua interpretazione!!

Se vieni in macchina il 13 lo sai già che devi caricartelo in macchina eh...

grazie orlà.....belle le tue parole.......

ma il cassone non so se entra in macchina......
farò il possibile.....
orlando82 Inserito il - 01 marzo 2010 : 20:14:56
A me piace molto così....ognuno sicuramente lo farebbe diverso (chi con il pino, chi senza, chi con il taglialegna che lo stà tagliando etccc) ed è questo il bello del presepe....proprio perchè ognuno ha una sua interpretazione!!

Se vieni in macchina il 13 lo sai già che devi caricartelo in macchina eh...
fabiowarrior1 Inserito il - 01 marzo 2010 : 18:48:35
ovvio che sono le foto

ps:grazie DAVE.....
fabiowarrior1 Inserito il - 01 marzo 2010 : 18:14:04
diciamo che lho colorato per postarlo sul forum.altrimenti lavrei fatto grazzo e spolverato di neve.

diciamo che lho creato per chi non ha idea di come fare un 3°piano và.........

però ti assicuro che anche l'altro 3°piano la colorazione è incompleta..o meglio dire lho fatta velocemente giusto per farvi vedere grossomodo.....

ma tanto il prossimo diorama lo devo fare con una vegetazione autunnale e quindi risalterà tutto il bello di un paesaggio....

grazie ancora per i complimenti luca.....
Luca_PC Inserito il - 01 marzo 2010 : 18:10:49
allora come non detto

anche se a me piaceva di più il 3° piano com'era prima, senza neve
fabiowarrior1 Inserito il - 01 marzo 2010 : 18:03:43
luca...
ci sta la vegetazione.
non è coperta tutta anzi......la foto non si vede perchè ce la vallata......che spezza il tutto,ma dal vivo si vede......

e poi ho copiato dal vero...... non ho improvvistato.
apparte i dandelotti
Luca_PC Inserito il - 01 marzo 2010 : 17:57:35
forse mi sono spiegato male sul fatto della "leggera spruzzata" di neve:

ok per volerla ambientare in una situazione climatica estrema, ma dato che avevi fatto la vegetazione, con una leggera spruzzata davi l'effetto di una nevicata fatta che terminare!
coprire interamente la vegetazione, oltre ad "appiattire" l'effetto lontananza [cosa che eri riuscito a fare molto bene nelle altre foto (senza la neve)], secondo il mio parere perde un po' in realismo: anche se nevica tanto gli alberi si vedono sempre
Dave Inserito il - 01 marzo 2010 : 17:08:16
Complimenti Fabio sembra tutto vero!!!
D'accordo per i candelotti da sistemare. Secondo me la neve del 3° piano è perfetta, perchè essendo quelle montagne ad un'altitudine maggiore, avrà nevicato di più!
Bellissimo anche il contrasto della luce che filtra dalle porte con il bianco gelido della neve. Fabio sei un grande!
fabiowarrior1 Inserito il - 01 marzo 2010 : 13:41:28
è stato volutamente costruito in quel modo.......

situazione climatica estrema!!!!!!!!

i ghiaccioli gli devo sistemare .....
Luca_PC Inserito il - 01 marzo 2010 : 09:36:17
Bravo Fabio!
un altro bel lavoro!!!

corcordo con Floris, i candelotti di ghiaccio sono un po' troppi!
un paio di consigli:
-i candelotti quando li fai, devi cercare di farli il più dritti possibili: in "natura" sono perfettamente dritti.
-secondo me (considerando che ho visto anche l'opzione senza neve) hai un po' abbondato in neve nel 3° piano.
putroppo dalle foto non si vede molto, però io avrei dato solo una leggera spruzzata, in modo da lasciar intravedere la vegetazione sotto che hai fatto!

Luca
fabiowarrior1 Inserito il - 28 febbraio 2010 : 18:37:53
oooook il raggio di luce che esce dalla porta dovrebbe illuminare il volto della madonna che dovrebbe stare seduta dolorante sulla destra!!!!!!!!!!

fabiowarrior1 Inserito il - 28 febbraio 2010 : 10:39:20
si mimmo colla a caldo.

florisssssssssssssss rispondi............
mifo Inserito il - 28 febbraio 2010 : 09:49:12
Fabbio l stallattit com le' fatt???.... Traduco Fabio le stallattiti come le hai fatte come dicevamo prima con la colla a caldo?
fabiowarrior1 Inserito il - 28 febbraio 2010 : 00:47:06
ragazzi aspettate il cipresso lo devo rimettere.solo che non mi piaceva tantissimo la forma........
lo devo solo rifare un pò più bello e rimetterlo in un punto strategico.........forse lo faccio un pò più piccolino......

poi io sono uno che studia il lavoro e lo migliora giorno per giorno. finkè non mi stufo.............

antonio fammi una cortesia dimmi quali devo togliere.......visto che tu sei di montagna e io di mare hehehehehehehehehehehe
Cunaflor Inserito il - 27 febbraio 2010 : 22:25:17
Fabio ottimo lavoro davvero bello,a me piaceva anche con cipresso,è bello in tutti e due i modi poi secondo me devi lasciare quello che a te convince di piu.L'unica piccola cosa che secondo il mio gusto e siccome vissuto sempre in montagna,i ghiaccioli sono bellissimi ma troppi comunque lavoro ben fatto bravo Fabio
mecc74 Inserito il - 27 febbraio 2010 : 22:23:45
Azz fabio mi fai sentire in colpa......le opere sono tue, quindi devono seguire il tuo genio.....io esprimo solo pareri personali..magari non sempre azzeccati.
jeremfer Inserito il - 27 febbraio 2010 : 20:57:01
Fabione nuovo lavoro è fantastico¡¡¡
mifo Inserito il - 27 febbraio 2010 : 19:57:57
Fabio Fabio Fabioooooooooooooooooooooooooo............. le stallattiti colanti come le hai fatte? con la colla a caldo?
rugas Inserito il - 27 febbraio 2010 : 19:53:58
ammazza! sempre più polare!!
ma sto famiglia la vuoi proprio far gelare!!

ps: a me il cipresso non dispiaceva...
non ti sembra un po' più confuso adesso quell'angolo di vegetazione innevata?

o per lo meno... indipendentemente dal tipo di pianta...
il verde che si intravedeva prima stava meglio, rispetto all'omogeneità bianca di adesso... o no?

fabiowarrior1 Inserito il - 27 febbraio 2010 : 19:31:13

ho tolto il cipresso e ho messo un abete.per tenere contento mecc

Immagine:

164,32 KB

Immagine:

164,53 KB

Immagine:

160,6 KB
fabiowarrior1 Inserito il - 27 febbraio 2010 : 12:37:08
dal vivo si vede la prospettiva.
purtroppo è difficile da fotografare.......ma ci sono anche i cipressetti e abeti in lontananza.. solo che non si vedono.,.,.perchè òa foto non gli prende..... perchè ci sono vallate prima che arrivano i monti di fondo.....

CMQ c è una vostra sbagliata interpretazione ragazzi..... forse con un piccolo video vi faccio vedere il tutto in modo migliore.....

ps: mecc più o meno si..... ma con la gessatura si sapeva che diventava un altro paesaggio........
riva.max Inserito il - 27 febbraio 2010 : 11:41:24
Ciao Fabione! Molto bello! io continuerei ancora con un po di vegetazione in prospettiva... in questo modo (sempre secondo me) riusciresti a dare più profondità e smussare un po l'importanza del cipresso che dice Macc... sembra troppo netto il salto dal cipresso in poi.
Grande comunque!
mecc74 Inserito il - 27 febbraio 2010 : 11:27:48
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

mecc.... è un cipresso di monte. non ci vedo nulla di strano. anzi........
poi può capitare che un cipresso prende neve quando nevica......
poi se non ti piace è un altro paio di maniche.....
ti assicuro che dal vivo è molto gradevolte il tutto.

ora su foto perde l armonia del paesaggio

ok,ok...è la sagoma che spicca su tutto il resto che non vedo bene,anche perchè è collocata sui 2/3 dell'apertura e sulla destra e quindi acquista importanza. cmq le foto, spesso come sappiamo, non rendono merito al lavoro svolto.
Ma è sempre solo il mio giudizio e non si può fare contenti tutti
Nulla toglie alla tua grande abilità!

Mi è sfuggita una cosa....i monti di sfondo li hai "aggiustati" secondo le immagini che ti avevo inviato?
mifo Inserito il - 27 febbraio 2010 : 02:12:32
Troppo bello Fabio.........come sempre....
fabiowarrior1 Inserito il - 27 febbraio 2010 : 01:48:57
mecc.... è un cipresso di monte. non ci vedo nulla di strano. anzi........
poi può capitare che un cipresso prende neve quando nevica......
poi se non ti piace è un altro paio di maniche.....
ti assicuro che dal vivo è molto gradevolte il tutto.

ora su foto perde l armonia del paesaggio
jacobrs Inserito il - 27 febbraio 2010 : 00:32:24
CHe roba..................

Chiudi Finestra (termina)