Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 muretti a secco pietra sù pietra

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
peppe79 Inserito il - 20 gennaio 2010 : 20:29:30
Sono da sempre appassionato da tutte quelle costruzioni che venivano fatte un tempo e ho la fortuna di vivere in una zona a sud della sicilia, dove le campagne sono ricche di tutto questo. Tra le tante costruzioni ci sono i muri a secco che adesso ho deciso di riprodurre in piccolo. Ditemi che cosa ne pensate.

Immagine:

80,06 KB

Immagine:

82,58 KB

Immagine:

73,18 KB
35   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GIALLARO Inserito il - 14 dicembre 2012 : 08:57:26
Mi puoi dire come e con che cosa l'hai incollato?
6vior Inserito il - 14 dicembre 2012 : 01:32:38
questo è in assoluto il muretto più bello che abbia mai visto, insegnaci a farlo, magari postaci un video di come realizzi un piccolo pezzettino o almeno delle foto :))))

grazie salvatore
peppe79 Inserito il - 13 dicembre 2012 : 23:08:46
grazie ragazzi, gli apprezzamenti fanno sempre piacere
g_trail Inserito il - 12 dicembre 2012 : 00:57:34
Vivo in Puglia tra trulli e muretti a secco... è già un'arte farlo in dimensioni normali! tantissimi complimenti per la tua fedelissima riproduzione in miniatura
Tony Inserito il - 09 dicembre 2012 : 22:25:29
E' uno spettacolo !!!!! Bellissimo, realistico, vero, è fantastico pensarlo all'interno di un presepe...complimenti...TONY
fabrix Inserito il - 09 dicembre 2012 : 22:14:10
Wonderful!!!!

fabrix
mike59 Inserito il - 17 ottobre 2012 : 19:25:45
Complimenti grande lavoro.
Ciaomike59
mj831983 Inserito il - 17 ottobre 2012 : 19:18:17
Bello! mi ricorda la zona di Caltagirone! tutte quelle campagne con case e muri cosi'!
Cap. Harlock Inserito il - 17 ottobre 2012 : 18:16:56
Bellissimo questo muretto!!!
GIALLARO Inserito il - 17 ottobre 2012 : 12:23:20
Mi ricordano molto i muri che ho visto nelle campagne di Ragusa.Sono nato lì. Complimenti.
giorambo Inserito il - 17 ottobre 2012 : 11:21:06
Citazione:
Messaggio inserito da peppe79

bè si per ottenere questo risultato, ragazzi, un pò di tempo bisogna impiegarcelo e soprattutto non deve mancare la pazienza. Per far tenere i sassolini tra di loro poi al centro del muretto metto del silicone grigio avendo cura che non fuoriesca verso l' esterno. Se notate nella terza foto si intravedono due pilastri, e tra di loro vorrei realizzare un bel cancello magari in ferro. Qualcuno saprebbe darmi qualche aiuto sulla saldatura a stagno? Grazie a tutti in anticipo, ciao

ciao complimenti per il muretto per fare il cancello basta usare del filo di ottone(spessore a piacere)e lo saldi con lo stagno poi lo dipingi a piacere.Io con questa tecnica ho fatto le ringhiere per delle case per presepi.
Cunaflor Inserito il - 08 febbraio 2010 : 13:06:29
questi muri sono perfetti si vede che sei uno appassionato omplimenti
peppe79 Inserito il - 28 gennaio 2010 : 15:20:59
grazie aniogiuseppe, perchè non posti le foto di quel presepe che hai realizzato se ce le hai?
aniogiuseppe Inserito il - 28 gennaio 2010 : 12:00:37
Proprio belli i tuoi muretti a secco. pensa un pò che qualche anno fa ho realizzato un presepe in parrocchioa con quella tecnica.
peppe79 Inserito il - 25 gennaio 2010 : 22:53:30
vorrei realizzare adesso un cancello tra i pilastri, chi mi dà qualche aiuto con la saldatura a stagno?
peppe79 Inserito il - 24 gennaio 2010 : 18:20:04
si massimo io per lisciare le pietre utilizzo una lima abbastanza grossa di quelle che si usa per il legno, per dare l' effetto ruvido mi aiuto con una bocciarda, tipico attrezzo per lavorare la pietra
massimo Inserito il - 24 gennaio 2010 : 17:36:32
peppe ma si possono modellare anche con una raspa?
peter Inserito il - 24 gennaio 2010 : 16:24:13
grazie peppe e complimenti ancora!
peppe79 Inserito il - 24 gennaio 2010 : 16:18:55
finiti i pilastri per il cancello

Immagine:

67,12 KB

Immagine:

61,83 KB
sottobosco Inserito il - 22 gennaio 2010 : 23:56:27
bellissimo bravo!
mecc74 Inserito il - 22 gennaio 2010 : 23:51:52
grande pazienza e grande lavoro!
CHICHO Inserito il - 22 gennaio 2010 : 21:37:49
Mai visto un muretto così ben fatto
COMPLIMENTI BRAVOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
peppe79 Inserito il - 22 gennaio 2010 : 18:48:32
Grazie per i complimenti Peter. Io la breccia qui in zona la trovo o nei rivenditori di materiale edile oppure direttamente presso gli impianti di frantumazione, credo sia così in tutte le zone d' Italia anche se può cambiare la qualità in base al tipo di pietra che viene frantumata. Per quanto riguarda il prezzo poi qua con venti euro te ne danno un mc, hai voglia a fare muretti
peter Inserito il - 22 gennaio 2010 : 14:51:46
davvero complimenti!
e' uscito benissimo:
mi potresti dire cono precisione dove vendono
quella breccia ma in particolare quanto costa?
grazie in anticipo
claudio Inserito il - 21 gennaio 2010 : 19:14:38
e gia' ,ci vuole molta pazienza,pero' e' venuto un capolavoro.complimenti
peppe79 Inserito il - 21 gennaio 2010 : 18:09:36
bè si per ottenere questo risultato, ragazzi, un pò di tempo bisogna impiegarcelo e soprattutto non deve mancare la pazienza. Per far tenere i sassolini tra di loro poi al centro del muretto metto del silicone grigio avendo cura che non fuoriesca verso l' esterno. Se notate nella terza foto si intravedono due pilastri, e tra di loro vorrei realizzare un bel cancello magari in ferro. Qualcuno saprebbe darmi qualche aiuto sulla saldatura a stagno? Grazie a tutti in anticipo, ciao
massimo Inserito il - 21 gennaio 2010 : 16:35:53
l'effetto è sicuramente realistico, bell'idea, complimenti peppe
Luca_PC Inserito il - 21 gennaio 2010 : 08:42:31
complimenti peppe!

un po' laborioso modificare i sassi per farli combaciare bene, però il risultato è davvero ottimo!!!

Luca
peppe79 Inserito il - 20 gennaio 2010 : 22:42:23
Grazie Fabio, credo che un muretto a secco attorno al tuo albero di ulivo ci starebbe proprio bene..... una bella accoppiata..
visitare Muro Leccese dovrebbe essere proprio interessante....mifo
peppe79 Inserito il - 20 gennaio 2010 : 22:34:58
Grazie a tutti ragazzi per i complimenti,troppo buoni. Per realizzare i muretti uso dei sassolini veri e propri, in pratica utilizzo la breccia, quella che per intenderci si adopera in edilizia miscelata insieme alla sabbia e il cemento per fare il calcestruzzo, naturalmente i sassolini li modifico un pò utilizzando una tenaglia in modo che combacino meglio tra di loro.
fabiowarrior1 Inserito il - 20 gennaio 2010 : 21:35:55
bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bebello bello bello llo bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello bello
ma sono pietre vere sagomate???
esparco86 Inserito il - 20 gennaio 2010 : 21:01:18
SCUSAMI A ME SEMBRANO SASSOLINI VERI CORREGGIMI SE SBAGLIO
esparco86 Inserito il - 20 gennaio 2010 : 20:59:55
BELLISSIMO COMPLIMENTI COSA AI UTILIZZATO COME AI CREATO O INCISO LE PIETRE<??
mifo Inserito il - 20 gennaio 2010 : 20:39:28
Questa tecnica io la amo, e' nata comunque al Sud Leccese che io so' infatti x conoscere la tecnica sono andato a Muro Leccese una citta' dove anche le case sono costruite cosi' pensa un pochino.
paco69 Inserito il - 20 gennaio 2010 : 20:31:42
Ottimo lavoro!!!!
Molto realistico complimenti!!!!!!!!

Chiudi Finestra (termina)