V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
artingio |
Inserito il - 23 dicembre 2009 : 18:21:57 Come promesso posto le foto riguardanti il progetto di un presepe popolare. Da 13 mesi lavoro alla realizzazione con materiali che vanno dalla schiuma poliuretanica al catrame occupante una superficie di cm.140 x 150 su un piedistallo in ferro. Peso totale circa 20-30 kg altezza totale circa cm. 180. Termine del lavoro previsto per il Natale 2010. Le proporzioni sono rigorosamente riferite alle statue di 4 cm delle quali non ho ancora un assortimento completo delle figure presenti in un presepio popolare, mentre, dovrò creare alcune mancanti usando o l’argilla o il cottopesto. L’estemporaneità del progetto mi induce a continui ritocchi per avere una piacevole e armoniosa visione del lavoro per cui, a questo punto, coinvolgo in questo programma tutti gli amici del forum per consigli dove dislocare la componentistica (case, fontane, mestieri, animali, pozzi, mulini, osterie, lampioni, piante, stalle, ecc.) . Individuate le zone in cui sorgeranno gli elementi menzionati dovrò scavare le tracce che accoglieranno il tubo corrugato necessario per la canalizzazione dei cavi elettrici che convoglieranno in una cassetta di derivazione dalla quale saranno collegati ad una centralina elettronica Allego a questa discussione le foto riguardanti i moduli e, per semplificare e individuare la zona in cui sistemare le varie parti costitutive, ho assegnato ai singoli moduli un numero, mentre, nella globalità ho attribuito delle lettere per meglio precisare la zona interessata alle vostre segnalazioni. Vi ringrazio per la collaborazione e auguri a tutti. P.S. Le foto, per la presenza del rivestimento con giornali, forse, sono poco chiare; per focalizzare meglio i dettagli ho ripreso da diverse angolature quindi il numero di foto potrebbe essere ripetitivo e eccessivo. Il rivestimento con cartapesta è stato adottato per evitare l’ossidazione del poliuretano, per tenere lontano insetti della famiglia delle Apidi, che attaccano e sbriciolano questo materiale, per dare una consistenza rigida al lavoro, per avere una colorazione più omogenea e infine per far aderire meglio muschio, erbe cespugli ecc.
Immagine:
 65,85 KB
Immagine:
 62,26 KB
Immagine:
 70,96 KB
Immagine:
 71,07 KB
Immagine:
 30,44 KB
Immagine:
 62,41 KB
Immagine:
 43,54 KB
Immagine:
 51,73 KB
Immagine:
 49,48 KB
Immagine:
 67,48 KB
Immagine:
 52,16 KB
Immagine:
 57,89 KB
Immagine:
 15,82 KB
Immagine:
 39,46 KB
Immagine:
 39,78 KB
Immagine:
 36,25 KB
Immagine:
 49,13 KB
Immagine:
 51,52 KB
Immagine:
 42,64 KB
Immagine:
 49,03 KB
Immagine:
 46,76 KB
Immagine:
 55,64 KB
Immagine:
 51,25 KB
Immagine:
 62,11 KB
Immagine:
 58,3 KB
Immagine:
 59,97 KB
Immagine:
 27,74 KB |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
artingio |
Inserito il - 21 gennaio 2010 : 09:12:24 Ti ringrazio per la critica; forse, avresti avuto una struttura fragile e non adeguata per l'uso nel tempo che dovrà avere. Questo lavoro è un desiderio che coltivo da tanto tempo ma realizzato ora per svariati motivi e che dovrà integrarsi e completarsi man mano che vengono le idee. Dunque è uno svago per il tempo libero. Parallelamente realizzerò un progetto elettronico, con statue >12cm, con struttura diversa, meccanico e computerizzato. |
orlando82 |
Inserito il - 20 gennaio 2010 : 11:58:44 Sinceramente la struttura è buona...solamente mi chiedo se questo tuo tipo di lavorazione vale la candela..forse era meglio lavorare con polistirolo e gesso che avresti fatto prima. Ciò non toglie i complimenti per il mega lavorone che stai facendo... |
artingio |
Inserito il - 19 gennaio 2010 : 17:45:22 Ti ringrazio per l'apprezzamento e noto, con molta amarezza, che il tocco della campana ha un solo suono. Il "cantiere" è sempre aperto e lavoro in media da 4 a 6 ore al giorno. In parte lo scenario è stato cambiato ed ho iniziato a costruire l'agglomerato. A giorni posto alcune foto sull'avanzamento dei lavori. |
Paola62 |
Inserito il - 19 gennaio 2010 : 15:54:20 Ciao artingio, vedo che hai delle belle tecniche di lavorazione per ora non posso che complimentarmi. ti sei rimesso al lavoro? sono curiosa di vedere il seguito! |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 25 dicembre 2009 : 10:47:35 complimenti sei molto ordinato!!!
vediamo come prosegue il lavoro!!!!!!!!!  |
|
|
Chiudi Finestra (termina)
|