V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gepi |
Inserito il - 09 dicembre 2009 : 00:54:07 Salve raga come promesso metto il mio ultimo lavoro per quest'anno... Quindi posto il mio lavoro ancora in fase di costruzione, e dall'inizio di luglio che ci lavoro, e sono vicinissimo ala fine... Questa idea la sto realizzando prendendo spunto da una foto vista su internet, vedendo vari opere su tegole antiche, che come vedrete ne ho messa una al centro verticale, e ho voluto ricreare il colore della tegola in altri oggetti... La struttura lo realizzata tutto con il legno, per poi ho dato una una di stucco, per spezzare un po con il colore... Per far sembrare una casa quasi moderna, ma allo stesso tempo antica... Per qualsiasi curiosità che avete sono a vostra disposizione... Criticate e datemi tanti consigli, mi sono iscritto per imparare e domandare... Poi posterò altre crezioni che ho fatto sempre nelle tegole... Scusate per le foto... Un saluto a tutti
Immagine:
 57,48 KB
Immagine:
 51,74 KB
Immagine:
 55,51 KB
Immagine:
 60,36 KB
Immagine:
 58,65 KB
Immagine:
 61,06 KB
Immagine:
 60,23 KB
Immagine:
 61,05 KB
Immagine:
 58,03 KB
Immagine:
 65,27 KB
Immagine:
 48,79 KB
Immagine:
 57,14 KB
Immagine:
 55,91 KB
Immagine:
 58,84 KB
Immagine:
 48,19 KB
Immagine:
 47,46 KB
Immagine:
 39,31 KB
Immagine:
 50,46 KB
Immagine:
 52 KB
Immagine:
 59,91 KB
Il camino lo realizzato con cemento rapido, pietre piccoline e mattoncini di terracotta... Immagine:
 77,65 KB
Il lampadario lo realizzato con un tappo di esta the, e con delle catenine, per poi alla fine lo verniciato con la bomboletta nero lucido... Immagine:
 52,59 KB
Immagine:
 60,49 KB
Immagine:
 68,75 KB
Immagine:
 37,72 KB
Questa sarà la capanna... Immagine:
 35,08 KB
Immagine:
 44,7 KB
Immagine:
 40,29 KB
Immagine:
 42,21 KB
Immagine:
 56,61 KB
Immagine:
 43,92 KB
Immagine:
 37,53 KB
Immagine:
 39,09 KB
Immagine:
 45,53 KB
Immagine:
 41,64 KB
Immagine:
 29,96 KB
Immagine:
 34,35 KB
Immagine:
 37,95 KB
Immagine:
 77,56 KB
Immagine:
 56,16 KB
Immagine:
 34,12 KB
Spero vi piaccia ciao... |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gepi |
Inserito il - 01 febbraio 2010 : 03:02:45 Ragazzi scusatemi molto per il ritardo, ma sono stato super impegnato... Vi posto le foto del lavoro finito... Come purtroppo vedrete nn ci saranno ne oggetti e personaggi nn molto belli Voi vi chiedete il perchè... Perchè questo mio piccolo lavoretto lo portato ad una piccola mostra del mio paese, e dopo na quindicina di giorni dall'apertura, dei vandali molto STR.......I, si sono introdotti in questa sala, e hanno rotto vari presepi, e si hanno preso tutti i piccoli accessori e personaggi di tutti i presepi... Grazie a dio al mio e altri 2 nn ci hanno fatto niente di danni, si sono fregati tutto però... Roba da nn credere Vabbe ora posto le foto, spero piaccia... un saluto a tutti
Immagine:
 22,18 KB
Immagine:
 24,74 KB
Immagine:
 17,96 KB
Immagine:
 20,76 KB
Immagine:
 51,96 KB
Immagine:
 37,25 KB
Immagine:
 27,11 KB
Immagine:
 49,18 KB
Immagine:
 12,62 KB
Immagine:
 25,72 KB
Immagine:
 32,57 KB
Immagine:
 21,29 KB
Immagine:
 24,88 KB
Immagine:
 42,07 KB
Immagine:
 21,79 KB
Immagine:
 21,14 KB
Immagine:
 6,3 KB
Immagine:
 25,71 KB
Immagine:
 24,79 KB
Immagine:
 18,9 KB
Immagine:
 21,58 KB
|
gepi |
Inserito il - 12 dicembre 2009 : 05:14:28   MMMMMMMMMMM non sembra tanto facile... Con i colori sono una vera frana, però mi piacerebbe molto saper usare i colori, e questa tecnica la proverò di sicuro... Ho già una paio di muri piccoli sempre con il gesso, farò le prove con quelli.... Grazie tante salvatore, ti farò sapere come andrà...
Ciao |
6vior |
Inserito il - 12 dicembre 2009 : 01:29:43 allora gepi visto che sono bianche per invecchiarle devi fare le lavature (questa è una tecnica un po più difficile rispetto a quella del pennello asciutto )
Innanzitutto però devi aver usato un materiale assorbente e poroso tipo il gesso, presumo che la struttura delle case sia di legno e verniciata di bianco, se e cosi vai tranquillo.
veniamo alla tecnica preparati dei bicchieri moooooolto diluiti con l'acqua uno con ocra gialla, uno con terra d'ombra naturale ed uno con del nero, (se vuoi preparati anche uno con ocra rossa) con questa acqua sporca spennella le case e lascia cadere delle gocce differenti in modo che i vari colori si mischiano fra l'oro.
Questa è una tecnica che va capita, perche devi farti un idea di che percentuale di acqua e colore ci deve essere e di come miscelare i colori sulla casa, quindi NON provare direttamente sulle case rischi di rovinarle, esercitati su altre casette e poi invecchia
salvatore |
gepi |
Inserito il - 11 dicembre 2009 : 21:53:14 salve ragazzi vi ringrazio ancora per i vostri complimenti... Ora vi dico un po sui materiali che ho usato per costruire le varie cose... Se volete sapere dell'altro sono a vostra disposizione... Una quando lo finirò posterò le foto, che le farò fare da una mia amica bravissima... Avrei una domanda da fare, io dovrei verniciare dei pezzi di legno di un nero lucido... Il fatto e che già li ho montati, senò li facevo con la bomboletta, quindi vi domando quali colori mi danno un effetto lucido sul legno????
Adesso vi scrivo il materiale, spero possa essere di aiuto...
mattonelle esterne = le ho realizzate con il das, che da prima mi sono fatto uno stampo con il compensato mattonelle interne = con dei listelli di legno, tagliati una ad una e incollate, poi ci ho passato l'impregnante colore noce... tegole = con i tubi per l'impianto elettrico della casa, per tagliarle in fretta mi sono costruito un semplice corridoio per far passare il tubo... ringhiere = filo di ferro, e un normale filo elettrico... lampioni = tubi di rame, filo di ferro, e dei ovetti del kinder sorpresa... cancello = stecchini lunghi, perline delle collane, e delle striscie di legno... mattoni dei pilastri del cancello e per interno tegola = ho costruito uno stampo che se volete vi posto la foto, e con il das... fontana = mia madre aveva questa acquasanteria con gli angeli che a me piaceva molto solo che era di gesso, però il gesso con l'acqua si sgretola, quindi mi sono fatto un suo stampo con il silicone trasparente, per poi ci ho colato la resina epossidica, invece per la vasca ho usato un semplice piatto di porcellana... travi dell'interno = strisce di legno di 1 cm x 1 cm, poi ho smussato gli spigoli per dare l'effetto antico, poi ci ho passato l'impregnante color noce il camino = cemento rapido, pietre piccole, e mattoncini di terracotta... lo realizzato facendo uno stampo con dei cartoncini, poi ci ho colato il cemento rapido e le pietre piccole... l'erba = ho utilizzato una normale erba sintetica... la struttura = ho utilizzato del compensato da 0,4mm... porte = sempre con il compensato, poi li ho incavati con il cutter, poi ci ho incollati sopra dei pezzi di listello, e poi sempre con l'impregnante, e come pomelli ho utilizzato le palline bianche che si mettono nella pistola ad aria compressa, e li ho verniciati di nero...
Ciao a tutti |
esparco86 |
Inserito il - 11 dicembre 2009 : 18:35:58 BELLISSIMO ANCHE IO TEMPO FA VOLEVO FARLO CON LE TEGOLE COMUNQUE UN BELLISSIMO LAVORO   |
gepi |
Inserito il - 11 dicembre 2009 : 05:18:24 Ragazzi grazie per i complimenti, stasera o domani vi scrivo un po come ho realizzato le varie cose... 6vior e matthew proteste dirmi su come invecchiarli?
|
matthew |
Inserito il - 10 dicembre 2009 : 08:46:24 Davvero molto bello e molto curato....condivido il parere di Salvatore sui muri. sono forse troppo "nuovi". |
6vior |
Inserito il - 10 dicembre 2009 : 00:03:21 mi piace molto la pavimentazione all'interno delle case sta veramente bene, per non parlare del battiscopa (sai che neanche farlo a posta proprio oggi stavo pensando che non ho mai visto un battiscopa in un presepe)
Un consiglio per dei futuri miglioramenti devi invecchiare il muro, è troppo pulito, dagli quell'effetto di vissuto.
salvatore |
Dave |
Inserito il - 09 dicembre 2009 : 21:45:30 QUESTO E' UN ART ATTACK! Pazzesco è un'idea davvero particolare e fa il suo bell'effetto! In più è evidente che tu sei bravissimo |
edvige1982 |
Inserito il - 09 dicembre 2009 : 14:07:38 wow! |
passero |
Inserito il - 09 dicembre 2009 : 09:52:34 ciao gepi complimenti l' idea di fare un presepe in quel modo è bellissimo però come lavoro è mostruoso per il lavoro che hai dovuto compiere sono sicuro che il risutato finale sarà strepitoso |
|
|
Chiudi Finestra (termina)
|