Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 il primo di una lunga serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
edvige1982 Inserito il - 23 novembre 2009 : 17:05:46
Ciao a tutti!
Questo è lo stato attuale del mio lavoro (i lavori iniziali li ho postati nella mia presentazione di qualche gg fa)...
Volevo un consiglio riguardo il terreno. Mi piacerebbe farlo di sabbia, ma non so precisamente come fare. Devo dare una pennellata di acqua e vinavil e poi cospargere la sabbia o c'è un altro modo?
Datemi pareri e consigli...
grazie!

Immagine:

42,17 KB

Immagine:

60,54 KB

Immagine:

56,23 KB

Immagine:

58,64 KB
42   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
edvige1982 Inserito il - 31 dicembre 2009 : 00:13:56
poi mi dite come si fa ad illuminarlo dall'alto (montaggio, tipo di luce ecc...) perchè sono una vera ignorante a riguardo
ho sempre e soltanto utilizzato le minilucciole...(anche se devo dire che all'interno delle casette sulle montagne, nn mi dispiacciono).
grazie mille del consiglio!
un abbraccio grande grande a questa bella famiglia!
Amministratore Inserito il - 30 dicembre 2009 : 17:08:02
Bravissima Edvige.
Un buon anno anche a te.

Un solo consiglio:
Dal prossimo anno elimina tutte le lucine e illuminalo con una sola luce dall'alto, poi si passerà agli effetti speciali.
edvige1982 Inserito il - 30 dicembre 2009 : 10:52:51
Grazie a tutti!
Buon annoOooooOOOOOOooooo!
goldrake Inserito il - 29 dicembre 2009 : 22:45:50
concordo con gli altri lo spirito c'è e le idee pure continua cosi che vai forte auguri
fabiowarrior1 Inserito il - 27 dicembre 2009 : 14:41:52
concordo al 100% con omar!!!!!!

prima di tutto viene la gioia di vedere un presepio.....poi successivamente la bravura nel realizzarlo.....

non è detto che un presepio tecnicamente migliore di un altro trasmetta più emozioni....

ps:complimenti e buone feste......
edvige1982 Inserito il - 27 dicembre 2009 : 14:21:20
omarpreziuso Inserito il - 26 dicembre 2009 : 21:13:51
vai cosi' edvige che sei sicuramente sulla buona strada e poi hai tanto tempo davanti per affinare le tue tecniche (il lavoro è già molto carino)e poi conta molto lo spirito del natale cioè quello di provare gioia davanti ad un bel presepe e tu questo spirito credo che ce lo abbia messo tutto davanti alla tua opera..

(www.ilpresepioartistico.com)

Buone feste da
edvige1982 Inserito il - 26 dicembre 2009 : 20:50:38
GRazie passero!
Le tue parole sono uno sprone a migliorare...
Ho un anno davanti e farò affidamento sui consigli di tutti i maestri!
un bacio e Buon 2010 a tutti!
passero Inserito il - 26 dicembre 2009 : 09:16:43
ciao edvige1982
complimenti per il tuo lavoro e complimenti a tuo padre per le montagne
questo presepe mi da un calore famigliare molto forte che il santo natale ha sicuramente rafforzato
il prossimo anno non dovrai più dire " sono novizio " perchè hai già creato un lavoro quest'anno bellissimo che migliorerai ogni anno che passerà
auguri auguri auguri

edvige1982 Inserito il - 26 dicembre 2009 : 01:19:27
Ciao giovanni! Grazie per i complimenti,anche io sono una novizia e ho tanto, ma tanto da imparare da questo forum...le statuine sono tutte comprate,non ancora mi cimento nella realizzazione artigianale, ma ci arriverò :-)
Un augurio di cuore!
artingio Inserito il - 24 dicembre 2009 : 23:22:33
salve! sono un nuovo arrivato e trovo interessanti tutto ciò che ci proponete! complimenti per questa piacevole visione del tuo lavoro e vorrei sapere se le varie figure sono state crete da te e con quale tecnica. Grazie e auguri giovanni
edvige1982 Inserito il - 23 dicembre 2009 : 00:04:40

Immagine:

171,25 KB

Immagine:

181,98 KB

Immagine:

182,59 KB

Immagine:

167,43 KB

Immagine:

170,2 KB

Immagine:

162,13 KB

Immagine:

134,65 KB

Immagine:

161,65 KB

Immagine:

167,5 KB

Immagine:

154,83 KB

Immagine:

139,68 KB

Imm

Immagine:

141,34 KB

Immagine:

138,06 KBagine:

107,68 KB

Immagine:

108,92 KB

Immagine:

153,1 KB

Immagine:

114,54 KB

Immagine:

145,46 KB

Buone feste a tutti voi!
un abbraccio sincero...
edvige1982 Inserito il - 08 dicembre 2009 : 12:13:05
grazie a tutti!
Alex, l'arco è stato un regalo per il mio zietto londinese che mi è venuto a far visita...Lo inserirà lui nel suo presepe,ma comunque per me è stata una prova perchè è stata la prima volta in assoluto.Infatti si vede, i colori non sono molto realistici, però sono contenta...migliorerò :-)

Esparco, nel 2010 cambierò l'arredamento in casa...niente più divani,ma rigorosamente maxi cuscini stile cinese!
esparco86 Inserito il - 07 dicembre 2009 : 21:47:33
e complimenti edivigeeeeeeeeeeeee belli quei calzini rossi lo spirito natalizio hihihih

comunque parlando serieamente malgrado il tuo problema ai reagito benissimo e ti faccio i miei complimenti per il tuo lavoro e davvero bellissimo buona guarigione

ps: stai lontano dai divani l'anno prossimo

COMPLIMENTI
Alex Inserito il - 07 dicembre 2009 : 21:22:49
e brava edvige, non avevo ancora visto il tutto complimenti! l'arco è solo una prova o và posizionato insieme al presepe?
mecc74 Inserito il - 07 dicembre 2009 : 19:22:42
bene brava!!!! aspettiamo altre foto

e... auguri per una pronta ripresa
ciccibacco Inserito il - 07 dicembre 2009 : 19:22:02
Invece l'arco è molto carino, complimenti :)
Buona guargione
edvige1982 Inserito il - 07 dicembre 2009 : 12:59:15
:-)W il multicolor allora
si, infatti c'era qualcosa che non mi convinceva del tutto nell'arco;devo ancora imparare la tecnica del colore...grazie!
a presto
6vior Inserito il - 07 dicembre 2009 : 01:47:11
e abbastanza grande vedo, adesso che c'è tuo padre in foro si riescono a capire meglio le dimensioni,
Comunque confermo quanto ti ho detto prima, e bello e mi piace come hai creato i dislivelli.

Per quanto riguarda l'arco la prossima volta cambia i colori dei mattoni, non devono essere uguali all'intonaco, nella realtà non è così.
ehehe qua non badiamo all'abito, anzi ti confido che quando mi fa freddo per dormire anche io ho dei calzettoni multicolor

salvatore
edvige1982 Inserito il - 06 dicembre 2009 : 23:41:55
i piedi multicolor nell'ultima foto sono i miei...quella è la posizione che dovrò assumere per altri 10 giorni per la questione rotula :-)chiedo venia per l'abbigliamento poco formale
edvige1982 Inserito il - 06 dicembre 2009 : 23:39:22
appena riesco a scattare una foto decente con le luci accese e il lavoro completato (dal mio papy per via della gamba fuoriuso)le posto, per ora date un'occhiatina a questa anteprima...

Immagine:

109,28 KB
il mio papy a lavoro (lo amo)

Immagine:

123,74 KB
particolare

Immagine:

102,65 KB
particolare (la base del pescatore dovevo ancora nasconderla)

Immagine:

95,88 KB
un muretto con arco (che poi ho regalato al mio zietto londinese)
edvige1982 Inserito il - 05 dicembre 2009 : 21:41:16
grazie passero! voglio migliorare sicuramente! :-)
1 abbraccio a tutti...
passero Inserito il - 05 dicembre 2009 : 19:06:02
ciao edvige1982
il tuo primo presepe è buono complimenti vedrai che sequendo
i maestri di questo forum ogni anno migliorerai sempre di più
auguri per la laurea in scienze della formazione primaria
esparco86 Inserito il - 04 dicembre 2009 : 09:45:54
ecco edvige queste sono le busiche natalizie che uso io se ti interessano contattami in pvt o per email faro in modo di farteli avere

http://www.youtube.com/watch?v=wxsPVAUUTyI&feature=related
esparco86 Inserito il - 04 dicembre 2009 : 09:44:02
edivige se vuoi ti passo le migliori basi musicali natalizie e non sono midi ma mp3 senza canto ovviamente e di pan flute se vuoi tele invio per email pensa che volevo creare un apposito spazio appunto per questo vedro di pubblicarti qualche canzone su youtube
edvige1982 Inserito il - 04 dicembre 2009 : 00:33:15
ragazzi, sotto il tavolo su cui è costruito il presepe, vorrei posizionare un comunissimo lettore cd e azionare (manualmente) un cd con una musica di sottofondo (il midi di silent night) e dei suoni (pecore, passeggio, cani, bue ecc) che ho scaricato dall'area download. Nelle altre discussioni ho letto di questi mixaggi, ma siccome io non sono pratica e non saprei da dove cominciare per abbassare l'audio degli effetti sonori, mantenere l'audio del midi di base (silent night) e unire il tutto, volevo chiedere se per caso voi avete già un file mixato da potermi inviare. Purtroppo il tempo è poco per realizzare una centralina (la chiamate così,no? :-)) e collegare tutto simultaneamente (ovvero suoni e movimenti). Poi a dire il vero non lo saprei nemmeno fare, sono completamente ignorante in materia.
Vi ringrazio anticipatamente
edvige1982 Inserito il - 03 dicembre 2009 : 23:40:36
ciao cutex, purtroppo ad essere fuori uso non è la spalla,bensì il ginocchio e di conseguenza la gamba e quindi sono costretta ad un riposo forzato...magari avessi potuto impegnare questo tempo di degenza per il presepe...tutt'altro, ho dovuto arrangiare alla buona tante cose (tra le tante una luna bruttissima disegnata, ritagliata ed attaccata -.-)! Mi rifarò l'anno prossimo, anche perchè con tutte le tecniche e gli effetti che imparo qui, sarebbe impossibile non fare progressi :-)
Grazie a tutti
1 abbraccio
cutex Inserito il - 01 dicembre 2009 : 16:59:13
Sta venendo bene il tuo lavoro, per la spalla mi dispice. Ora avrai piu' tempo per il presepio...

Ciao.
edvige1982 Inserito il - 29 novembre 2009 : 13:31:22
grazie, spero di rimettermi presto,ma soprattutto che non ci siano danni permanenti, è questa la più grande paura. un abbraccio a tutti...
6vior Inserito il - 28 novembre 2009 : 20:09:24
azz mi spiace rimettiti presto allora,

comunque questo è un anno nero, tu la rotula, fabio la spalla, io il polso mamma mia e che è
edvige1982 Inserito il - 28 novembre 2009 : 18:19:36
si, il mio papà farà delle montagne dietro che più in là vi posterò.Ora devo fermarmi per 20 gg perchè ieri con un falso movimento, mentre ero al presepe, la rotula si è lussata ed è completamente uscita fuori asse...non vi dico il dolore all'ospedale quando l'ortopedico me l'ha riassestata. Ora ho il gesso e quindi non potrò muovermi per un bel po' di tempo.Ma appena mi rimetterò posterò tutte le foto...
un abbraccio a tutti
6vior Inserito il - 28 novembre 2009 : 01:54:37
il tuo primo presepe mi piace veramente molto, specialmente la parte sinistra dove sta la casa sopra gli scalini

Hai intenzione di fargli le montagne dietro?

salvatore
edvige1982 Inserito il - 27 novembre 2009 : 15:32:07
Sarò laureata in scienze della formazione primaria e quindi insegnerò (speriamo) alle elementari...
per una laurea in presepistica beh, ho tanto da studiare ancora :-)
a presto...
mario86 Inserito il - 26 novembre 2009 : 17:05:06
auguri edvige1982 per la laurea in che ramo
ma quest' anno ti stai laureando col presepe complimenti

edvige1982 Inserito il - 26 novembre 2009 : 16:36:11
si, pugliese anch'io :-)
Grazie dei complimenti, ma incantevoli sono i vostri di presepi! io non immaginavo mica che ci potesse essere tutto questo grandissimo lavoro dietro la realizzazione di questo simbolo. Scorrendo le varie discussioni e i vari post, sono rimasta strabigliata dalla bravura e soprattutto dall'ingegno elettronico (guarda effetti speciali) di molti di voi. Per quanto mi riguarda, di elettronica non capisco un' H e credo che non riuscirò mai ad eguagliare i vostri marchingegni, ma il semplice guardare e ammirare, mi riempie di gioia, sbalordimento e tanta tanta ammirazione...bravissimi!
Ho intenzione di migliorarmi e credo proprio di essere capitata nel forum giusto!
Tra qualche giorno posterò le foto finali del mio primo lavoro...non sono molto soddisfatta, anche perchè studiando fuori casa ho avuto davvero pochissimo tempo, ma l'anno prossimo m'impegnerò maggiormente (sperando di essere già neo-laureata ).
1 abbraccio a tutti!
hadamo Inserito il - 25 novembre 2009 : 19:15:42
Bravissima......il tuo presepe è un...incanto

anche te...pugliese vero?
Dave Inserito il - 24 novembre 2009 : 15:57:23
Edvige a me piace tantissimo come sta venendo il tuo presepe!!!
Amministratore Inserito il - 24 novembre 2009 : 09:37:32
Ok.
Però ricorda di continuare a postare le foto su questa stessa discussione.

edvige1982 Inserito il - 23 novembre 2009 : 20:47:02
grazie ragazzi! posterò il lavoro completo la settimana prossima (mia mamma ha detto che se il "cantiere" che ho aperto, non ridiventa salotto entro una settimana, mi sbatte fuori
a presto!
esparco86 Inserito il - 23 novembre 2009 : 19:32:07
aspettiamo il gran finale comunque complimenti
Miky Inserito il - 23 novembre 2009 : 18:16:13
io l'anno scorso ho usato la sabbia e sono riuscito a fare anche qualche piccola dune
poi alla fine ho spruzzato sopra della lacca per capelli in modo tale da fermare la sabbia
mcfive Inserito il - 23 novembre 2009 : 17:39:34
Potresti usare della sugature fine, così puoi coprire bene il basamento delle statue che non si deve mai vedere, Volendo la segatura la puoi anche colorare della tonalità che vuoi. Nelle foto che ho inserito nelle altre risposte se noti vedrai che ho usato per il pavimento della terra refrattaria che è molto realistica.

Chiudi Finestra (termina)