V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
passero |
Inserito il - 18 febbraio 2009 : 14:01:15 ciao ragazzi
vedendo che siete esperti degli stili del presepe la mia domanda essendo un pugliese esiste uno stile pugliese sul presepe se c'è da acquiatare dei libri su quest'argomento vi ringrazio à una curiosità che mi interessa sapere se avete delle immagini riferiti a questo stile vi ringrazio salutoni dal |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
passero |
Inserito il - 19 febbraio 2009 : 20:21:09 ciao ragazzi io credevo che i miei paesani a questa discussione erano più partecipi e potevano farmi vedere la nostra cultura espessa tramite immagini non vuole essere un rimprovero assolutamente ma essendo pugliesi l'esperienza di molti più anni di me l'hanno fatta e mi potranno capire penso che ci sia molta differenza di un presepe fatto cosi e uno che rispecchia le nostre tradizioni. grazie anticipate a chi mi illumina salutoni dal |
anna maria |
Inserito il - 18 febbraio 2009 : 23:02:58 Può interessare?
http://www.oroincensoemirra.it/storia/presepio_puglia.htm |
hadamo |
Inserito il - 18 febbraio 2009 : 18:51:23 Ottimo Alex la tua formazione in materia è un solido caposaldo di questo forum   |
passero |
Inserito il - 18 febbraio 2009 : 18:34:16
grazie l'acquisterò con piacere |
Alex |
Inserito il - 18 febbraio 2009 : 18:18:41 Guida all Cartapesta Leccese -la storia i protagonisti la tecnica il restauro a cura di Mario Cazzato Congedo Editore |
passero |
Inserito il - 18 febbraio 2009 : 15:54:44 ciao alex come si chiama il libro vorrei farmi una cultura proprio sullo stile pugliese visto che come ben sai mi iteressa proprio la carta pesta grazie alex |
Alex |
Inserito il - 18 febbraio 2009 : 15:48:37 proprio alcuni giorni fà ho avuto richiesta di modellare alcuni personaggi di vita quotidiana pugliese, spero che a Natale, a presepe finito la persona interessata mi possa far pubblicare qualcosa
comunque, in generale, lo stile pugliese si identifica prevalentemente con la cartapesta leccese, c'è un libro significativo che ho comprato questa estate proprio a Lecce in ferie
|