V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
diaf86 |
Inserito il - 15 dicembre 2008 : 12:13:04 Invito tutti gli abitanti della zona di Bari a venire a visitare il mio presepe allestito in via Duomo vicino chiesa Matrice a Corato (Ba) Vi aspetto!!!!
A breve inserirò le foto
QUALCH'UNO SA INDICARMI QUALCHE BEL PRESEPE NELLA ZONA
|
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
orlando82 |
Inserito il - 19 dicembre 2008 : 16:59:58 Parto dal fatto che hai fatto un bel lavoro e mi piace molto sopratutto le statuine..
Ti dico quello che farei se fosse il mio presepe:
- il piano del presepe è tutto piano ed il secondo è più alto...io partirei da zero cm con il primo piano ed andrei sempre più alta mano a mano che si và verso lo sfondo...questa sarebbe la regola della prospettiva...
- eliminerei la carta roccia perchè proprio non mi piace e la sostituirei con del polistirolo sagomato a dovere e stuccato...
-cambierei un pò il colore delle case del primo piano
Per quanto riguarda l'illuminazione dalle foto non si vede granchè...comunque ottimo lavoro!! |
diaf86 |
Inserito il - 19 dicembre 2008 : 16:34:30 Colleghi presepisti ho inserito le foto per avere qualche parere ma ho avuto pochi commenti relativi al mio presepe. Acetto tutti i commenti sia positivi che negativi |
diaf86 |
Inserito il - 18 dicembre 2008 : 12:10:48 Infatti neanche a me piace purtroppo o usato così eccessivamente la carta roccia per separare i diversi piani.In realtà il presepe lo ideato per il locale che il comune mi ha concesso l'anno scorso. Invece a pochi giorni dal montaggio mi hanno trasferito in un altro locale di diverse misure e molto più piccolo.Infatti ho dovuto eliminare la parte centrale con i personaggi da 30 cm.Il proggetto iniziziale prevedeva tre piani, il primo con le statue da 50cm il secondo da 30 cm e il terzo da 12 cm. Vabbe speriamo che l'anno prossimo mi ridanno lo stesso locale |
hadamo |
Inserito il - 17 dicembre 2008 : 20:41:51 Non ho ancora avuto il piacere di conoscere dal vivo Stefano....ma mi piace immaginarlo...così      
Immagine:
 125 KB
A parte le battute mi pare che hai fatto un bel lavoro, poi il fatto che le statue sono opera tua, è di sicuro un valore aggiunto,
l'unica critica costruttiva che mi sento di farti è .....per il prox anno è quella di usare un pò meno carta roccia, ma questo penso lo sai già da te       |
diaf86 |
Inserito il - 17 dicembre 2008 : 11:41:25 Ecco altre foto Gli effetti nel presepe sono Alba con arcobaleno,giorno,tramonto fisso e notte con lampi e fulmini e due personaggi che ruotano simulando una camminata in più ci sono due musiche con rumori e dialoghi tratti dal film Gesù di Nazzaret per la fase giorno e per la notte
Immagine:
 109,94 KB Questo è l'asino sempre realizzato da me
Immagine:
 125,02 KB
Immagine:
 151,95 KB
Immagine:
 151,95 KB Pastore
Le statue sono fatte con la testa e mani in argilla e il corpo in polistirolo sagomato e rivestito con stoffe.
ALLORA HO FATTO UN BUON LAVORO?
|
kirmen |
Inserito il - 16 dicembre 2008 : 18:30:24 bello bello,bravo anche le statuine sono molto belle ,i miei complimenti |
diaf86 |
Inserito il - 16 dicembre 2008 : 17:01:20
Immagine:
 181,92 KB
Immagine:
 181,92 KB
Le foto non rendono bene la qualità del gioco di luci I personaggi in primo piano sono alti 50 cm e sono realizzati da me
 Ke ne dite  |
diaf86 |
Inserito il - 16 dicembre 2008 : 16:22:29
Immagine:
 147,97 KB
Immagine:
 147,97 KB
Immagine:
 126,01 KB |
diaf86 |
Inserito il - 16 dicembre 2008 : 12:27:25 ecco le foto
Immagine:
 121,89 KBtramonto |
Alex |
Inserito il - 15 dicembre 2008 : 23:06:23 ehi diaf 86 farebbe piacere vederlo anche noi hai una foto? ciao grazie |
6vior |
Inserito il - 15 dicembre 2008 : 21:10:49 allora io sono intenzionato da andare a vedere il presepe di hadamo, e poi venire da te, e magari se anche quest'anno jacobrs fa il presepe andare a trani, cmq tutto dopo il 29...
ciao salvatore |
hadamo |
Inserito il - 15 dicembre 2008 : 12:59:15 Heilà..paesà 
Siamo ad un tiro di schioppo magari mi organizzo con altri..compaesani tipo 6vier e ...zompiamo da te
IMMERITATAMENTE..provo a parlarti a nome del forum.... Non devi ringraziarci...anzi è il forum che ringrazia gente come te, le nostre rimarrebbero solo sterili parole nell etere, se non fossero prima metabolizzare e poi tradotte in pratica da gente come te.
Però...potevi poure postare qualche foto no?     |
diaf86 |
Inserito il - 15 dicembre 2008 : 12:17:40 Cmq Grazie a questo forum il mio presepe rispetto all'anno scorso è cambiato radicalmente.In due giorni di apertura lo avranno visitato minimo 300 persone è tutte sorprese dagli effetti speciali. GRAZIE |