V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
matthew |
Inserito il - 28 ottobre 2008 : 22:15:27 Salve a tutti! ho deciso di postarvi le prime foto delle mie realizzazioni, perchè ho necessità dei vostri consigli e delle vostre critiche, visto che sono un assiduo consultatore di questo forum! Premetto che è la prima realizzazione fatta con il polistirolo, realizzata con la tecnica della semola di 6vior, e non è ancora completa
Immagine:
 41,98 KB
Immagine:
 39,54 KB
Immagine:
 23,42 KB
Immagine:
 41,55 KB |
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
matthew |
Inserito il - 14 dicembre 2008 : 12:46:49 grazie x i consigli cercherò di metterli subito in pratica |
fabiowarrior1 |
Inserito il - 14 dicembre 2008 : 12:41:01 sta vendendo un buon lavoro macome dice hadamo dagli un senso di vissuto |
kirmen |
Inserito il - 14 dicembre 2008 : 11:24:04 a mio parere è un bel lavoro,bravo |
hadamo |
Inserito il - 14 dicembre 2008 : 11:16:14 Bello... ma prova a......" sporcare" un pò i muri dagli un senso di...vissuto...dai una occhiata al lavoro di Alex " Roma sparita" ovviamente...cerca solo di....ispirarti 
cmq a mio modesto parere stai andando bene |
matthew |
Inserito il - 14 dicembre 2008 : 10:29:37 sono passato alle prove tecniche di illuminazione..purtroppo non si vedono al massimo in quanto c'è l'infiltrazione della luce esterna dovrò rifarle di notte..tanto che la foto della fase tramonto non la posterò per ora xè non si vede nulla....comunque... Una vedura generale: Immagine:
 45,72 KB Fase Alba: Immagine:
 34,53 KB Alcuni particolari durante la fase giorno: Immagine:
 37,88 KB
Immagine:
 50,32 KB
Immagine:
 50,79 KB
Immagine:
 44,56 KB
Immagine:
 31,56 KB
Immagine:
 32,35 KB La fase Notte: Immagine:
 33,38 KB
Immagine:
 31,69 KB
aspetto come al solito i vostri commenti... |
6vior |
Inserito il - 11 dicembre 2008 : 05:42:48 per la notte potresti usare la classica lampadina a filamento che imita l'effetto del wood la trovi nei negozi di brico nella corsia illuminazione e costa 3 - 4 euro |
matthew |
Inserito il - 10 dicembre 2008 : 23:00:12 dopo un pò di silenzio eccomi di nuovo....
premesso che il lavoro che fino ad oggi avevo fatto non mi soddisfaceva x nulla..quindi in questi 15 giorni ho messo da parte il realizzato e mi sono armato di pazienza e ho iniziato il lavoro da zero...e vi posto le foto del mio nuovo lavoro..
una visuale d'insieme Immagine:
 26,37 KB
alcuni particolari della visone principale...la colorazione è ancora in fase provvisoria sia degli edifici che della pavimentazione... Immagine:
 49,56 KB
Immagine:
 44,23 KB
appena finito di fissare le statue all'interno della scena Immagine:
 37,62 KB
un particolare della scena dove metterò la natività...le statue le devo ancora fissare qui.. Immagine:
 38,51 KB
Un particolare del vicolo principale Immagine:
 33,56 KB
partiolari del 2 piano Immagine:
 43,14 KB
Immagine:
 39,31 KB
Immagine:
 24,84 KB
il fondale con la cascata in terzo piano Immagine:
 34,81 KB
L'altro vicolo sul Lato Sx del boccascena Immagine:
 38,41 KB
Immagine:
 33,91 KB
Immagine:
 38,4 KB
appena nuove le posterò subito qui..ora ho bisogno del vs aiuto non so come illuminare gli edifici durante la fase notte( soprattutto esternamente)...non posso utilizzare illuminazione a basso voltaggio poiche la mia centralina accetta solo carichi resistivi e nn posso collegare eventuali trasformatori...utilizzare le classiche catene (da albero di natale) con luce fissa la vedo un pò problematica..ho bisogno di qualke suggerimento.... |
matthew |
Inserito il - 22 novembre 2008 : 19:58:02 dopo un pò di tempo pubblico le prime foto dei primi assemblaggi della mia opera come sempre aspetto i vostri commenti perchè ho bisogno dei vostri consigli e delle vostre critiche x migliorarmi PS non sono un gran fotografo
veduta d'insieme Immagine:
 38,79 KB
Immagine:
 59,14 KB
particolari del paese Immagine:
 50,43 KB
Immagine:
 53,58 KB
la cascata in fase di costruzione Immagine:
 57,68 KB |
matthew |
Inserito il - 01 novembre 2008 : 15:33:33 ok grazie x la risposta... |
6vior |
Inserito il - 01 novembre 2008 : 14:43:09 nella discussione che hai postato non passai il bianco ma appena appena delle spennellate velocissime e con pennello scarichissimo di bianco, cmq se le vuoi più bianche nessuno ti vieta di picchiettare e di sfumare con il pennello bianco (ma vacci leggero)
salvatore |
matthew |
Inserito il - 31 ottobre 2008 : 13:18:55 ho fatto una piccola ricerca e ho ritrovato la discussione in cui 6vior parlava della tecnica della semola
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=527&SearchTerms=semola |
hadamo |
Inserito il - 31 ottobre 2008 : 12:09:59 Tecnica...della semola?......aiuto mi sono perso qualcosa? 
|
matthew |
Inserito il - 31 ottobre 2008 : 12:03:05 a questo non ci avevo pensato cmq come faccio a colorare l'architrave? le parti al centro già pirografate come le copro? è un idea x gli altri edifici che sto costruendo l'architrave lo pirograferò unico e proverò a colorarlo come mi ha consigliato
sempre x 6vior mi sono dimenticato di chiederti seguendo la tua tecnica della semola dici di non colorare le parti cosparse con la semola come fanno a diventarti così chiare (quasi bianche) che a me restano cmq del colore della semola cioè gialline.. |
6vior |
Inserito il - 29 ottobre 2008 : 21:33:29 a questo punto che hai gia colorato tutto e non puoi passare il pennello asciutto solo sugli architravi, potresti colorarli di marrone curo, e passargli qualche sottile linea di beige, salvatore |
mecc74 |
Inserito il - 29 ottobre 2008 : 17:35:13 per me stona molto la rigona scura attorno a porte e finestre. La traversa sopra la porta e le finestre doveva estendersi oltre la larghezza degli elementi.La colorazione mi pare buona. |
matthew |
Inserito il - 29 ottobre 2008 : 08:27:30 X 6vior forse non mi sono venute bene le foto e non si vede molto bene comunque i mattoni ed i contorni di porte e finestre sono pirografati con un saldatore a stagno di quelli a stilo
una domanda x infissi d porte e finestre cosa mi consigliate? mentre x la colorazione degli interni ( soprattutto la parte dove c'è l'arco in cui andrà la natività) come posso colorare? |
6vior |
Inserito il - 29 ottobre 2008 : 00:22:45 ciao p vero devi sfumare di più, ma i mattoni non sono pirografati vero?
salvatore |
omarpreziuso |
Inserito il - 28 ottobre 2008 : 22:57:08 la struttura è perfetta a mio parere! secondo me dovresti dare più sfumature ai mattoni..
(www.ilpresepioartistico.com)
saluti by |