Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Vendo - Acquisto - Realizzo - Regalo ... e Cerco
 statuine in movimento da vestire

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
xdanny81 Inserito il - 16 giugno 2014 : 18:08:29
salve a tutti voi, sono un appassionato di presepistica e realizzo statuine in movimento. se qualcuno fosse interessato sono qui per maggiori info.

grazie
misura circa 35 cm. 5 figure completamente differenti in forma, movimenti multipli e visi.

a presto.
ciaoooooooo
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
salvatorecaputo Inserito il - 28 giugno 2014 : 15:54:15
Citazione:
Messaggio inserito da fello84

Che tristezza....ma come dici tu magico, se non hai talento sarai triste anche nel copiare....tutta la mia solidarietà, ma purtroppo apparteniamo ad un mondo di menzogne e gente che vuole fregarti.........PURTROPPO L'ABBIAMO CREATA NOI QUESTA SOCIETA'.....

Skyrunner65 Inserito il - 26 giugno 2014 : 13:24:40
Concordo totalmente quanto esposto da Renzo50. Aggiungo, che se si eseguono delle copie di lavori proposti, non per scopi personali ma per scopi di lucro, servirebbe un'esplicita autorizzazione dell'autore che potrebbe eventualmente chiedere dei diritti.
renzo50 Inserito il - 26 giugno 2014 : 00:37:55
Pensavo che almeno tra gli iscritti di questo forum non succedessero certe cose, poi nel cercare di copiare chi è piu bravo di te non ci vedo niente di male altrimenti uno perchè posta dei passo-passo se non per aiutare gli altri, certo che proporre lavori non tuoi questo si che è molto scorretto per non dire altro.
fello84 Inserito il - 21 giugno 2014 : 12:38:37
Che tristezza....ma come dici tu magico, se non hai talento sarai triste anche nel copiare....tutta la mia solidarietà, ma purtroppo apparteniamo ad un mondo di menzogne e gente che vuole fregarti.........PURTROPPO L'ABBIAMO CREATA NOI QUESTA SOCIETA'.....
mecc74 Inserito il - 19 giugno 2014 : 21:36:07
La "scopiazzatura" è discorso trito e ritrito nel forum....quando si copia si abbia almeno la decenza di citare da chi si è copiato.
Qua però la situazione è molto diversa...sembra si voglia lucrare sulle fatiche altrui....mi rattrista molto che lo si faccia alla spalle di chi come Magico non si tira indietro quando si tratta di dare suggerimenti o presentare soluzioni pratiche sui meccanismi.

Ripeto, si abbia almeno la decenza o l'umiltà di dire HO COPIATO DA...
gamgio Inserito il - 19 giugno 2014 : 20:37:01
Ciao Giuseppe,

rispetto la tua opinione ma non la condivido quando scrivi "... e la prossima volta devi cercare di mantenere i segreti ..." xchè cosi viene meno lo spirito del forum x chi come me vuole imparare, per persone come me che non vogliono imparare x lucrare ma x creare nella propria casa, nella propria parrocchia di appartenenza presepi che diano emozioni a chi le vede in uno dei momenti + belli della Cristianità "la nascita di Gesù Bambino"

Altrimenti se ognuno facesse cosi allora il forum servirebbe solo a pubblicare i propri lavori e sentirsi dire bravo, complimenti, sono bellissime le tue creazioni ma poi il fine è lasciato a se stesso. Ci sta che qualcuno lo fa anche x vendere le proprie creazioni, opere, statuine xchè se hanno un dono forse è giusto sfruttarlo in positivo.

Mi sono iscritto al forum x imparare e un giorno dare le mie conoscenze ad altri cosi come gli altri le hanno date a me.

Ovviamente questa è una mia opinione e rispetto i pareri e le opinioni altrui.

Finisco dicendo:
La Furbizia è qualcosa che serve per fregare il prossimo per avere un proprio conto
L'Intelligenza ti permette di utilizzare la tua mente per far qualcosa di grandioso che può tornare utile a una o + persone
MagicoPresepe x me è Intelligente ed è l'esempio da seguire e ringrazio Dio che esiste e cosi persone come lui!!!!

Buona Serata a tutti
gamgio Inserito il - 19 giugno 2014 : 13:06:52
Ciao magicopresepe,
hai tutta la mia solidarietà !!!

Leandro Inserito il - 19 giugno 2014 : 12:16:54
Grande magico, meno male che anche tu mi confermi che sono le tue....anche io quasi non avevo dubbi, erano troppo uguali alle tue. Cmqhai ragione su ogni singola parola che hai scritto, ti capisco. Ci vediamo presto.
magicopresepe Inserito il - 19 giugno 2014 : 01:46:02
ohh ma che belle, devo averti ispirato proprio bene perchè sono proprio molto simili alle mie, ma proprio tanto tanto, sembrano proprio fatte da me, anzi direi di poter affermare senza ombra di dubbio che SONO FATTE DA ME, SONO QUELLE CHE TI HO DATO IO UN PAIO DI ANNI FA.
Ma che ti dice il cervello? Vieni qui sul forum a prendere in giro me e gli altri utenti,ti proponi come costruttore di statue animate e non hai neanche la decenza di mettere una foto di una cosa tua, ti limiti a spacciare per tue delle statue che in realtà ti ho dato io, non ho parole.
Ma spiegami un po com'è questa faccenda, un paio di anni fa mi contatti facendo l'amicone e presentandoti come un appassionato delle statue meccaniche smanioso di imparare con tanta passione e poche risorse allorchè per puro spirito presepistico decido di darti i prototipi delle statue della mia collezione "de lux" che io non utilizzavo ma che comunque mi era costata svariate decine di ore di lavoro (che sono proprio quelle nelle foto che hai messo), chiedendoti solamente il puro costo dei materiali. nei mesi successivi mi mandi svariate e mail chiedendomi molte cose io ti ho sempre risposto con franchezza e con risposte ampie e dettagliate, ti ho detto dove comprare le cose, quali cose erano meglio di altre, tecniche per fare questo e quello, quando mi hai chiesto di vedere altri meccanismi ti ho dato i link per andarli a vedere fino alla tua ultima mail di un paio di mesi fa dove mi chiedevi consigli per replicare le teste, anche quella volta ti ho risposto con una lunga mail sulle tecniche che potevi utilizzare.
ora per tutta riconoscenza,vieni quì e tenti di farmi le scarpe proprio con i miei prodotti, neanche bladamente modificati, no, proprio i miei, e neppure una copia fatta da te, metti addirittura le foto di quelle fatte da me. Sarà perchè sono all'antica ma lo trovo un comportamento un tantino scorretto. ma forse è così che si fa, sono sicuro che i tuoi genitori saranno fieri di aver tirato su un figlio con così alti e granitici principi etici e morali.
la cosa che mi rammarica non è il fatto che hai copiato le mie statue, non sono geloso delle mie creazioni, se lo fossi non metterei a disposizione i filmati dei meccanismi come faccio regolarmente anche quì sul forum, quello che mi rammarica è il comportamento che hai avuto nei miei confronti,che ad essere generosi definirei quantomeno subdolo e meschino.
comunque fortunatamente io non porto rancore percui ho ndeciso di svelarti un ultimo segreto, naturalmente gratis come ho sempre fatto, si tratta di una conoscenza che ho acquisito in molti anni della mia professione ed è questa:
anche per copiare bene bisogna avere talento, quasi come creare.
questo mi dice che se dopo due anni che hai avuto a disposizionei miei prototipi, tutto quello che hai saputo mostrarci sono le foto dei suddetti realizzati da me, di cose talentuose da te ne vedremo molto poche!
carla Inserito il - 18 giugno 2014 : 16:05:59
Ciao sarei interessata all'acquisto di alcuni scheletri, il prezzo ?
Leandro Inserito il - 17 giugno 2014 : 23:19:38
Stessa misura, stessi identici movimenti, stessa identica tecnica di movimento. Spero che cambi almeno i visi....quello non è uno spunto ma copie.
Leandro Inserito il - 17 giugno 2014 : 12:50:15
Per caso conosci magico presepe? Stesse identiche tecniche....
fabiowarrior1 Inserito il - 16 giugno 2014 : 23:28:49
Citazione:
Messaggio inserito da Leandro

Hai qualche video da far vedere?

Leandro Inserito il - 16 giugno 2014 : 20:35:48
Hai qualche video da far vedere?

Chiudi Finestra (termina)