Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Vendo - Acquisto - Realizzo - Regalo ... e Cerco
 Personaggi da 2,8 cm. - vendo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Elio Inserito il - 21 ottobre 2011 : 18:01:33
In casa c'è sempre troppo poco spazio a disposizione, per cui mi son dedicato a presepi con personaggi di piccole dimensioni (2,8 cm.)
La serie completa si può visionare sul sito: www.ilpiccolopresepe.it

Immagine:

62,98 KB
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Elio Inserito il - 24 ottobre 2011 : 18:22:10
Scusami, approfondisco e contatto...
evidentemente la mia prima "passata" nel web è stata superficiale, scusami e grazie.
Elio
pOg Inserito il - 24 ottobre 2011 : 18:04:44
Citazione:
Messaggio inserito da Elio

Grazie pOg, ma tutti gli artisti che mi hai detto, partono da un minimo di 7 cm... continuerò la ricerca.

Ti sbagli. Ti ho citato solo quelli di cui ero certo trovassi qualcosa sotto i 5 cm. Del Giudice fa una serie di moschelle che trovi anche a San Gregorio da 5 cm e di cui trovi le foto al link che ho messo su, Aversa realizza moschelle anche fino al mezzo cm, De Francesco ha 2 serie di moschelle 3,5 cm e 4,2 cm e Luciano Testa è un realizzatore di SOLE moschelle sotto ai 5 cm.
Elio Inserito il - 24 ottobre 2011 : 17:31:02
Citazione:
Messaggio inserito da filo rosso

Buon pomeriggio Elio. C'è a Lecce un artigiano che esegue moschelle. Se ti interessa ti mando il suo numero di telefono. Si chiama Grazioli e ne parlarono qualche anno fa anche sulla nostra rivista nazionale. Personalmente gli ho commissionato diversi lavori e sono ampiamente soddisfatta di quello che ho ricevuto. Lui è specializzato nella statuine piccole piccole. Oltre che produrre per vendere al pubblico, realizza anche su commissione. I prezzi sono accettabili in rapporto alla qualità che ricevi.
Filo Rosso

SI Grazie Fili Rosso, se mi dai il recapito provo a contattarlo...
sai per caso se ha un sito internet per visionare la sua produzione?
Per curiosità, su che cifre si aggira una statuina?

Grazie per la collaborazione
filo rosso Inserito il - 24 ottobre 2011 : 16:51:48
Buon pomeriggio Elio. C'è a Lecce un artigiano che esegue moschelle. Se ti interessa ti mando il suo numero di telefono. Si chiama Grazioli e ne parlarono qualche anno fa anche sulla nostra rivista nazionale. Personalmente gli ho commissionato diversi lavori e sono ampiamente soddisfatta di quello che ho ricevuto. Lui è specializzato nella statuine piccole piccole. Oltre che produrre per vendere al pubblico, realizza anche su commissione. I prezzi sono accettabili in rapporto alla qualità che ricevi.

A presto.

Filo Rosso
Elio Inserito il - 24 ottobre 2011 : 09:29:13
Grazie pOg, ma tutti gli artisti che mi hai detto, partono da un minimo di 7 cm... continuerò la ricerca.
Elio Inserito il - 24 ottobre 2011 : 09:14:01
Fabio: andrò a vedere, grazie.
pOg: grazie, ci farò un salto appena possibile (sono di Milano)

Elio
fabiowarrior1 Inserito il - 23 ottobre 2011 : 23:55:37
vai su foro belenismo e dai un occhiata nella sezione statue...

li ce ne sono....
pOg Inserito il - 23 ottobre 2011 : 22:27:31
Citazione:
Messaggio inserito da Elio

Non ne conosco, se non ti spiace, mi dai qualche sito web così me li vado a vedere?
Sono sempre alla ricerca di una natività da 4,5 - 5 cm perchè quelle che si trovano a Napoli non sono granchè e alcuni "scultori" a cui ho chiesto se lavoravano su quelle misure mi hanno risposto negativamente (A.Bisogno, Tripi ed altri... troppo piccoli!)

Ciao Elio, ti rispondo solo per Napoli perchè è l'unico posto di cui so.
Per quelle misure, oltre alle cose super-commerciali che posso capire che non ti piacciano trovi: Del Giudice (http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2315), Aversa (http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2367), De Francesco (http://www.defrancesco.altervista.org/gallery/), Luciano Testa e pure qualcun'altro...
Elio Inserito il - 23 ottobre 2011 : 10:50:01
Non ne conosco, se non ti spiace, mi dai qualche sito web così me li vado a vedere?
Sono sempre alla ricerca di una natività da 4,5 - 5 cm perchè quelle che si trovano a Napoli non sono granchè e alcuni "scultori" a cui ho chiesto se lavoravano su quelle misure mi hanno risposto negativamente (A.Bisogno, Tripi ed altri... troppo piccoli!)
fabiowarrior1 Inserito il - 23 ottobre 2011 : 05:13:25
bhè ci sono alcuni artisti leccesi e spagnoli che sono dei maestri sulla miniatura......
Elio Inserito il - 22 ottobre 2011 : 09:50:15
Il prezzo è di € 3,50 cad.
Sono colorati a mano uno per uno e quindi non sono mai uguali tra loro. Sono in marmorina, che conoscerai sicuramente (effetto ceramica).
Si fa una fatica boia nel pitturarli ma la soddisfazione è tanta.
Non esistono in commercio personaggi così piccoli e di così buona qualità e soprattutto varietà.
Per tua curiosità, ho fatto un giro a Napoli (S.Gregorio Armeno) ma non esistono di quella grandezza e mi hanno detto che sono di qualità troppo elevata per essere "commerciali".
Ciao
fabiowarrior1 Inserito il - 22 ottobre 2011 : 03:43:10
per curiosità
prezzo?

Chiudi Finestra (termina)