Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Vendo - Acquisto - Realizzo - Regalo ... e Cerco
 natività in movimento, nuove creazioni

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
Videos: Google videoYoutubeFlash movie Metacafe videomySpace videoQuicktime movieWindows Media videoReal Video

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
magicopresepe Inserito il - 10 aprile 2011 : 23:04:26
Salve amici,ho da poco terminato la mia ultima fatica,cosa ne pensate?
si tratta di una versione di statue "semplificata" rispetto a quella che avevo proposto l'anno scorso, che richiedeva molto più tempo per la costruzione,mi piacerebbe avere la vostra opinione su questi prodotti.
questa è la serie nuova

http://www.youtube.com/watch?v=mxlGqlnlCKU

e questa è quella vecchia

http://www.youtube.com/watch?v=EUGQiuPvpvA

ciao a tutti e grazie a chi vorrà commentare i prodotti
25   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
marcodifina Inserito il - 17 gennaio 2013 : 10:29:39
io mi sono innamorato dei movimenti,sono tutti stupendi i tuoi personaggi
Alex Inserito il - 18 dicembre 2011 : 21:41:59
Mi sono rivisto il filmato - complimenti bellissimo lavoro
mcfive Inserito il - 18 dicembre 2011 : 21:00:43
Infatti avevo visto quella serie e non l'altra che ruota anche la testa, decisamente meglio.
Quando ci fai vedere una statua svestita?
Bravo ancora
magicopresepe Inserito il - 15 dicembre 2011 : 01:52:07
grazie ragazzi dei complimenti,sono sempre graditi,
x mc five????
non ho capito bene cosa intendi,guarda che tutta la serie de lux ha la testa snodata rispetto al tronco,e quando si piegano mantengono le testa perpendicolare al piano,è la serie classic che ha alcune statue con la testa fissa sul tronco(il re blu ed il re rosso invece se noti durante la rotazione del corpo,mantengono lo sguardo senpre sullo stesso punto)ma d'altra parte costano anche molto meno.
ciao a tutti ed un augurio di un sereno natale a voi e alle vostre famiglie. giorgio muraro
XXX Inserito il - 14 dicembre 2011 : 21:11:46
MAMMA MIA COMPLIMENTI!! le tue statue sono davvero magnifiche!!! non ne ho mai viste di così ben fatte e con movimenti così complessi e comunque fluidi quasi reali!!! se dovessi poi fare un corso parteciperei molto volentieri! e comunque ancora complimenti!!
mcfive Inserito il - 14 dicembre 2011 : 15:14:02
Complimenti per le statue, molto ben vestite.
Tuttavia suggerirei visto la qualità del movimento di far ruotare anche la testa, il re magio ruotando e piegandosi mantiene la testa ferma che è un pò innaturale così come San Giuseppe e Maria.
E dire che per me la rotazione combinata è la cosa più semplice da fare è il resto che diventa complicato
Quando ci sveli l'interno delle statue? Magari a ti diamo un suggerimento.
Bravo ancora e prosegui su questa strada.
Mc Five
gaius Inserito il - 14 dicembre 2011 : 01:18:35
bellissimi movimenti nn c'è che dire magico presepe sei bravissimo!!!! complimenti!!!!
erasmo Inserito il - 03 dicembre 2011 : 05:20:08
salve vorrei sapere il prezzo delle vecchie!
Lorini Andrea Inserito il - 23 maggio 2011 : 17:20:44
Ottimi ! , preferisco però la serie vecchia i movimenti sono più particolari.

Prezzi ?
fabiowarrior1 Inserito il - 18 maggio 2011 : 02:13:51
io credo che ognuno è libeo di fare quello chesi sente..... l'arte è una cosa libera priva di ostacoli secondo me
magicopresepe Inserito il - 17 maggio 2011 : 23:25:41
di nuovo grazie a tutti per gli apprezzamenti,

x nicomari:
anche se io personalmente prediligo lo stile storico, la maggior parte dei miei amici con cui costruisco il presepe nella chiesa del mio paese, sono fissati con il popolare, percui ogni tanto li faccio contenti ,anche se poi alla fine il risultato non è proprio coerente dal momento che ci sono un po di statue vestite in modo popolare ed un po in modo palestinese però a loro piace anche così, ed anche i visitatori ,non hanno mai sollevato critiche su questo neo.
avevo già messo questo link, ma se te l'eri perso, questo è un esempio del nostro popolare/storico.

http://www.youtube.com/watch?v=j6Huxa-DHQc
fabiowarrior1 Inserito il - 17 maggio 2011 : 19:44:19
di buofa fattura bravo
Alex Inserito il - 17 maggio 2011 : 10:42:30
Notevoli! Davvero complimenti!
nicomari Inserito il - 17 maggio 2011 : 10:33:50
Complimenti.
Ti cimenti anche con lavori in stile popolare?
magicopresepe Inserito il - 14 maggio 2011 : 23:30:50
grazie amici per gli apprezzamenti e i consigli.
x katriele,ti ho risposto in pvt.
ciao
katriele93 Inserito il - 13 maggio 2011 : 10:31:52
Molto belle le due versione?Dove posso comprearle e quanto posso costare?
presepio68 Inserito il - 13 maggio 2011 : 09:39:38
...complimenti magico !!!...le statue hanno dei movimenti veramenti molto belli e realistici..BRAVISSIMO !
Riguardo alla lanterna di S. Giuseppe, a cui hanno fatto riferimento in tanti, secondo me la soluzione migliore sarebbe metterci una microlampada a luce fissa.
Complimenti ancora...opere stupende !!
magicopresepe Inserito il - 12 aprile 2011 : 01:40:49
x mecc
ne ho provate di diverse qualità e tutte nuove di zecca,quella che vedi è proprio quella della frisa,quella per intenderci con la scatolina nera sul filo,non è che vada piano a dispetto di quello che si vede nel video,il luccichio è veloce ma è obbiettivamente troppo regolare,,ho scelto questa perchè a parità di effetto ,è quella che ha il cavetto più sottile quindi più facile da nascondere.

x dave
grazie,io invece preferisco il moro, forse xchè era un po che volevo fare un magio nero vestito di bianco,beh ,ora mi sono levato lo sfizio.
ciao e complimenti comunque anche x le tue creazioni che ricordo mi avevano piacevolmente colpito,ciao

x renzo 50
eri anche tu nel girone dei dannati di domenica? ho ancora i postumi dell'abbuffata,comunque è stato bello esserci,anche se per essere sinceri,essendo la prima volta che venivo ,mi aspettavo meno cibarie e più presepi,ma va bene anche così.
adesso che abbiamo scoperto di essere entrambi frequentatori di questo fantastico sito ,la prossima volta ci faremo una bella chiacchierata,
ciao e alla prossima!
renzo50 Inserito il - 12 aprile 2011 : 00:08:39
Ciao Giorgio ho avuto il piacere di ammirare le tue creazioni dal vivo domenica scorsa, sono veramente fantastiche oltre alla bellezza degli abiti ho trovato che i movimenti erano molto reali, non sono il genere di statue che si possano utilizzare per chi fà diorami, ma chi ha la fortuna di poterle vedere in un grande presepio sicuramente sapranno apprezzare oltre alla bellezza anche il realismo.
Dave Inserito il - 11 aprile 2011 : 21:58:24
Mamma mia! Il re magio giovane della serie nuova è spettacolare, complimenti!
mecc74 Inserito il - 11 aprile 2011 : 21:41:06
Non so che lampade hai usato, se hai usato le tremolanti tipo Frisa, potrebbe essere il condensatore.solitamente, questo accade nel nostro presepe, il lampeggìo è lento e troppo regolare quando la lampada o è vecchia e ha già lavorato molte ore.

Sicuramente il pubblico apprezerà di più il lampeggìo poco regolare, anzichè una lanterna spenta.

Al dilà delle mie realizzazioni,per me rimani un punto di riferimento e fonte di ispirazione, ancora complimenti!
magicopresepe Inserito il - 11 aprile 2011 : 13:43:21
grazie amici x i vostri suggerimenti ed apprezzamenti.
x mecc
nel filmato laluce della lampada viene un po distorta,ma è vero che anche dal vivo non è che sia molto naturale,ho preso questo tipo di lampade da tre fornitori diversi , ma nessuna che fosse naturale,sono stato tentato di non metterle proprio oppure metterla a luce fissa ,ma poi ho optato per questa pensando che il pubblico l'avrebbe preferita.
sai indicarmi qualche fornitore che abbia delle lampade più naturali,o secondo te è meglio metterla fissa?
per quanto riguarda il corso di meccanizzazione,a parte che non credo di avere niente da insegnarti visto le cose che fai,comunque avevo già dato tempo fa la mia disponibilità,se qualcuno l'organizza, io non ho problemi a condividere quello che so.

x paola
eh eh eh buongustaia,lo credo che preferisci quelle vecchie,ma come ho detto ci voleva molto più tempo a farle percui finivano per avere un costo diciamo non proprio abbordabile da tutti,quelle nuove le ho fatte x questo,semplificando molto i movimenti ,posso essere più in linea con i tempi e tutto quel che ne consegue.
per quanto riguarda il problema che hai evidenziato con la lanterna,è una cosa che da molto fastidio anche a me,ma non ho trovato soluzioni,almeno x il momento,il consiglio che mi dai non risolve perchè il filo della lampadina fa si che la lanterna non resti comunque perpendicolare a terra,lo so perchè le ho provate tutte,equesta scelta è risultata la più accettabile ,l'unica sarebbe non mettere la luce e cosi sarebbe tutto più facile.
mah ,cosa vuoi io resto dell'idea che il pubblico preferisce vedere la lampada un po innaturale ma con il luccichio della luce che non il contrario,tu cosa ne pensi?
Paola62 Inserito il - 11 aprile 2011 : 09:53:56
mi complimento per i tuoi stupendi lavori
Esprimo il mio parere, se le dovessi acquistare io prenderei le vecchie perchè hanno i movimenti variati che le rende più vere, vive!
anche il magio che si inginocchia è fantastico!
sei un fenomeno!
bravissimo. bellissimi anche gli abiti e tutto
consigli per gli ultimi personaggi.
nella maria di quest'anno il braccio destro ad un certo punto mi sembra che finisca in una posizione poco naturale, se si allungasse un pochino andrebbe meglio, nel S. giuseppe devi far scendere la lanterna con una catena perchè si piega troppo verso il braccio, immagina che dentro ci fosse una candela o l'olio uscirebbe e spengerebbe la fiamma.

sono solo opinioni io non riuscirei a far niente,
però capisco che dietro a questo c'è tanto, tanto, tanto lavoro!
di nuovo Bravissimo
mecc74 Inserito il - 11 aprile 2011 : 09:51:42
Ottime statue come sempre, belli i vestiti.

Sarà una distorsione video ma la lanterna del Giuseppe mi sembra abbia un effetto lampaggiante poco naturale.
Anche il movimento del braccio dx di Maria, mi pare un po' forzato.

Quando ci fai un corso avanzato di meccanizzazione???
orlando82 Inserito il - 11 aprile 2011 : 08:45:25
La collezione classic spacca veramente..
Hai visto che il buon magico si è dato parecchio da fare in questi tempi...sono scene bellissime e ben studiate!!Il san giuseppe secondo me è fantasticoooooo

Chiudi Finestra (termina)