| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| free21 |
Inserito il - 28 settembre 2010 : 18:37:38 ciao a tutti gli amici del forum, per l'allestimento di un mio prossimo presepio in stile popolare sto cercando delle statuine per suddetta ambientazione (e se possibile con cifre abbordabili).Purtroppo nonostante io abbia cercato in internet nei siti specializzati,non sono riuscito a trovare granche',solo in alcuni siti spagnoli si puo' trovare qualcosa,ma il costo e' piuttosto elevato.Mi andrebbero bene anche statuine in resina,qualcuno di voi saprebbe darmi qualche "dritta" ciao Valter |
| 5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Dave |
Inserito il - 13 ottobre 2010 : 09:49:23 Complimentoni! Le statuine sono molto belle secondo me, magari cerca di curare di più i particolari. Per l'essicazione è meglio se ti danno risposte gli esperti del forum |
| free21 |
Inserito il - 12 ottobre 2010 : 18:53:06 ciao a tutti,dopo varie ricerche nei siti specializzati ho deciso di creare da me le statuine che mi servono.allego immagine della nativita' "popolare".Volevo cogliere l'occasione per un consiglio,visto che per creare le statuine uso la creta,e' possibile farla essicare all'aria e poi colorarla visto che non ho la possibilita' di "cuocerla"e se per la colorazione si possono usare anche i colori ad olio al posto degli acrilici ciao Valter
Immagine:
 23,89 KB |
| free21 |
Inserito il - 29 settembre 2010 : 19:33:39 ciao paolobelen ,ho visitato il sito internet che mi hai consigliato,ho visto pero' che trattano statuine in stile orientale,la mia idea e' di realizzare un diorama con personaggi "popolari",comunque devo dire che i prezzi sono secondo me veramente ottimi.X lucapc :provo a scaricare il catalogo della Moranduzzo,spero di trovare quello che cerco. grazie Valter |
| Luca_PC |
Inserito il - 29 settembre 2010 : 16:02:12 Valter,
in Italia, c'è la "Moranduzzo" che commercializza statue in resina/plastica dell' artista "Landi": partono da 3.5cm e arrivano fino a 20cm. I colori sono un po' accesi, ma si puo sempre rimediare colorandole. Di altre marche c'è la Fontanini, ma è un po' meno usata. |
| Paolobelen |
Inserito il - 29 settembre 2010 : 11:01:46 Ciao,hai provato il sito Spagnolo www.monbelen.com ?Hanno figure in resina o marmolina anche da colorare,i prezzi mi sembrano buoni,credo che sarà un po alto il costo di spedizione. |
|
|
Chiudi Finestra (termina)
|