V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cecio |
Inserito il - 09 marzo 2009 : 20:51:27 Ceramiche Brillantino propone in questo periodo uno sconto del 30% sui pastori. La ditta oltre ad avere un bel sito realizza soprattutto dei bei pastori |
21 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
katriele93 |
Inserito il - 10 settembre 2009 : 14:20:35 Ciao Calatino cosa intendi dire per questo: Ho saputo che il signor brillantino ha letto con attenzione questo 3d qualche giorno la vengo a trovare e mi presento anche se credo che ha già capito ?????non ho capito tanto.... |
calatino |
Inserito il - 03 settembre 2009 : 10:05:10 dave io ho preso come sempio due natività economiche sia dell'uno che dell'altro, se poi entri in negozio, entrambi hanno pezzi ben più raffinati ma anche più costosi e ti assicuro che son davvero belle fidati, ad esempio già quelle che ha postato katriele sono meglio di quelle in terracotta convenzionali
p.s. Ho saputo che il signor brillantino ha letto con attenzione questo 3d     qualche giorno la vengo a trovare e mi presento anche se credo che ha già capito |
katriele93 |
Inserito il - 01 settembre 2009 : 21:40:59 Le statue di Brillantino sono migliori per quanto riguarda le staue vestite,ecco un esempio:
Immagine:
 62,61 KB |
Dave |
Inserito il - 01 settembre 2009 : 18:15:09 A giudicare dalle immagini io non ne comprerei di nessuno dei due tipi...però senza dubbio sono più belle le velardita che le brillantino |
calatino |
Inserito il - 31 agosto 2009 : 17:20:01 ciao libeccio basta quotare 1 volta mica 4     deduco quindi che sei daccordo con quanto scritto da me o no?
ciao |
libeccio |
Inserito il - 30 agosto 2009 : 12:05:44 Citazione: Messaggio inserito da calatino
Citazione: Messaggio inserito da orlando82
è arrivata l'email anche a mè....le costruiscono tutte loro le statue? come prezzi mi sembrano equiparati a quelle di velardita...che ne dite??
ciao cecio e orlando82, senzaltro i personaggi di brillantino sono belli, ma per quanto riguarda le rifiniture quelle di velardita sono migliori, oltretutto anche i prezzi di brillantino credo siano un pò più altini"a detta di chi le ha acquistate"non a caso il 30% di sconto, perchè si parte già da un prezzo fissato più alto. io per quest'anno le prendo sicuramente da velardita che apparte tutto mi fa pure più simpatia se c'è la faccio, vorrei la scena quella della scampagnata con salsiccia e carciofi, l'ho vista sul suo sito. la salsicciata, ecco l'immagine
Immagine:
 68,01 KB link sitohttp://www.ceramichevelardita.it/
per farti un'idea confronta queste immagini di natività 1--->BRILLANTINO

2---->VELARDITA
Immagine:
 68,48 KB
sono due natività semplici non pezzi unici, entrambe da 20 cm circa entrambe ricavate da stampi in gesso e sccessivamente rifinete la prima è quella di brillantino dove a mio avviso si nota proprio la scarsa cura nelle rifinizioni, guardate il velo sulla testa di san giuseppe,le mani di maria che sono sproporzionatamente grandi, o pure il bambinello che ha la stessa medesima forma e colori di quelli di plastica dozzinali che si trovano ovunque anche ai supermercati. confrontate col secondo ossia quello di velardita, i personaggi risultano molto più rifiniti, sopratutto nei vestiti nella colorazione e lo stesso bambinello è in una posizione pù originale e naturale. guardate bene e fatemi sapere cosa ne pensate
|
libeccio |
Inserito il - 30 agosto 2009 : 11:59:14 Citazione: Messaggio inserito da calatino
è arrivata l'email anche a mè....le costruiscono tutte loro le statue? come prezzi mi sembrano equiparati a quelle di velardita...che ne dite??
ciao cecio e orlando82, senzaltro i personaggi di brillantino sono belli, ma per quanto riguarda le rifiniture quelle di velardita sono migliori, oltretutto anche i prezzi di brillantino credo siano un pò più altini"a detta di chi le ha acquistate"non a caso il 30% di sconto, perchè si parte già da un prezzo fissato più alto. io per quest'anno le prendo sicuramente da velardita che apparte tutto mi fa pure più simpatia se c'è la faccio, vorrei la scena quella della scampagnata con salsiccia e carciofi, l'ho vista sul suo sito. la salsicciata, ecco l'immagine
Immagine:

2---->VELARDITA
Immagine:
 68,48 KB
sono due natività semplici non pezzi unici, entrambe da 20 cm circa entrambe ricavate da stampi in gesso e sccessivamente rifinete la prima è quella di brillantino dove a mio avviso si nota proprio la scarsa cura nelle rifinizioni, guardate il velo sulla testa di san giuseppe,le mani di maria che sono sproporzionatamente grandi, o pure il bambinello che ha la stessa medesima forma e colori di quelli di plastica dozzinali che si trovano ovunque anche ai supermercati. confrontate col secondo ossia quello di velardita, i personaggi risultano molto più rifiniti, sopratutto nei vestiti nella colorazione e lo stesso bambinello è in una posizione pù originale e naturale. guardate bene e fatemi sapere cosa ne pensate
vorrei rispondere al calatino io conosco la produzione di brillantino fà delle belle cose non è giusto che s parla cosi di uno che lavora bene intanto il confronto delle foto parliamo di due cose diverse quella di velardita è una natività più lavorata e completa di più pezzi quella quella di brillantino è una natività abbastanza commerciale indicata per le offerte infatti personalmente ne ho viste di molto belle nel suo negozio quindi secondo me bisogna andare di persona nei negozi e visionare coi propi occhi saluti da libeccio
|
libeccio |
Inserito il - 30 agosto 2009 : 11:38:57 Citazione: Messaggio inserito da calatino
Immagine:

2---->VELARDITA
Immagine:
 68,48 KB
|
libeccio |
Inserito il - 30 agosto 2009 : 11:36:55 Citazione: Messaggio inserito da calatino
Immagine:

2---->VELARDITA
Immagine:
 68,48 KB
|
esparco86 |
Inserito il - 28 luglio 2009 : 21:33:59 GRAN BELLE STATUE NIENTE DA RIDIRE ma la mia tasca non supporta tali cifre |
katriele93 |
Inserito il - 24 luglio 2009 : 19:05:07 Secondo me Ceramiche Brillantino per i pastori vestiti con stoffa è il massimo!. |
calatino |
Inserito il - 12 marzo 2009 : 22:38:33 caro cecio, ne ho girati parecchi, ma tutti gli altri per lo più realizzano altri oggetti tipo piatti vasellame ecc.ecc. come pupari c'è ne sono proprio pochi, tra i più quotati sono solo loro 2.molti altri fanno i pupi buoni solo per souvenir comunque a giorni dovrebbero presentarmi un tizio che a detta di alcuni presepari della zona, è molto bravo ma non ho ancora ben capito dove ha il laboratorio. appena so qualcosa ti faccio sapere haimè la vecchia tradizione dei pupari calatini, si è persa un pò nel tempo, credo che ormai si punti più ai souvenir scadenti che alle cose fatte bene, oramai la maggior parte dei ceramisti non fa più nemmeno le prime cotture, compra il biscotto bello e fatto proveniente da fuori, lo decora alla menopeggio, una seconda cottura per fissare i colori per finire una bella sigletta con scritto ceramica di caltagirone et voilà la fregatura è servita oltretutto a caro prezzo. ormai basta che esci dal liceo artistico, e sono tutti grandi ceramisti che peccato so che non dovrei dirlo ma haimè per quanto adori la mia città spesso non ne sono affatto orgoglioso. menomale che c'ì sono ancora ceramisti CERAMISTI che sanno ancora lavorare a dovere e che con fatica onorano la nostra citta e la tradizione.stessa cosa accade per i presepi, il comune fa ben poco per valorizzarli non finanzia nulla. mentre per assurdo i comuni vicini fanno a gara per riuscire ad accaparrarsi dei buoni lavori, se mi riesce anchio il prossimo anno non lo faccio a caltagirone ma in qualche comune vicino, Mineo, aidone, san michele di ganzeria che con i presepi anno nulla a che vedere ma se li fanno montare pagando e organizzano delle mostre che richiamano tantissime persone. quasi siamo arrivati al punto che i presepi più belli di caltagirone, li trovate nei comuni limitrofi i risultati si vedono, i turisti a caltagirone sono sempre meno, e se ne vanno turbati dai prezzi esagerati della fantomatica cramica e la mancanza di servizi. che amarezza scusatemi per lo sfogo,adesso ritorno in me anzi sarei curioso di sapere se voi o vostri parenti sono venuti a visitare caltagirone, quali impressioni avete avuto ciao fatemi sapere GIACOMO |
cecio |
Inserito il - 12 marzo 2009 : 21:43:42 Grazie Calatino, tu giochi in casa e per questo hai delle idee ben precise in merito. Sarei curioso di conoscere quali sono gli altri venditori di pastori a caltagirone visibili anche su un sito |
calatino |
Inserito il - 12 marzo 2009 : 09:19:06 Citazione: é bene avere un confronto dei prezzi e una valutazione delle statue. Di Velardita non sapevo neanche l'esistenza. Di Brillantino invece sono stato nel suo negozio e, se non sbaglio, realizza statue simili al catalogo di Frisa. In particolare il pezzo forte mi pare siano i pastori e le natività in movimento e il fatto che ti modifica, su richiesta, le staue come vuoi. Per i pastori fissi in catalogo ho avuto modo di visionare natività migliori di quelle che hai inserito in questo post
-------------------------------------------------------------------------------- cecio
cecio, le due foto che ho postato come già detto si riferiscono ad una linea di personaggi diciamo base, ovviamente se entri in negozio, vedi anche le altre statue,meno commerciali, o i pezzi unici ed è tutta un'altra storia e ti assicuro che si rimane davvero incantatai.le due foto sono esclusivamente un'esempio, mi sono limitato a cercare due natività BASE dell'uno e dell'altro, per confrontarli sul livello di finiture e colorazione. per quanto riguarda i personaggi animati, anche velardita li realizza. certo sia da uno che da l'altro non aspettarti movimenti complessi! si parla per lo più di movimenti relativamente semplici e ripetitivi. ciao facci sapere Giacomo |
calatino |
Inserito il - 11 marzo 2009 : 12:19:00 Citazione: Messaggio inserito da orlando82
In effetti Calatino hai ragione...mi sono lasciato prendere dal fascino di quelle statue e non ho pensato alla cosa più semplice...i vestiti sono molto grandi e larghi...ma la bellezza stà nelle qualità e rifiniture della stoffa...dovrò trovare un'ottima sarta :-)
così facendo sicuramente dovresti pure risparmiare un bel pò. devi riuscire però a reperire delle belle teste braccia e gambe in terracotta, poi c'è qualche trucchetto per quanto riguarda le tecniche per fissare i vestiti, ma in questo può aiutarti alex, nel suo sito cè il pdf che spiega proprio come assemblare questo tipo di pupi. >Giacomo
x cecio fermorestando che sia brillantino che velardita, questa tipologia di pupi la realizzano in serie tramite stampi. dovrebbe venire più facile fare il raffronto dei prezzi, bisognerebbe però valutare bene la modellistica e le rifinizioni, che spesso fanno la differenza. vedi un pò se sia l'uno che l'altro ti inviano un listino prezzi illustrato, per poter fare il confronto.o pure vienimi a trovare che c'ì andiamo insieme   |
orlando82 |
Inserito il - 11 marzo 2009 : 10:17:23 In effetti Calatino hai ragione...mi sono lasciato prendere dal fascino di quelle statue e non ho pensato alla cosa più semplice...i vestiti sono molto grandi e larghi...ma la bellezza stà nelle qualità e rifiniture della stoffa...dovrò trovare un'ottima sarta :-) |
cecio |
Inserito il - 10 marzo 2009 : 20:24:04 é bene avere un confronto dei prezzi e una valutazione delle statue. Di Velardita non sapevo neanche l'esistenza. Di Brillantino invece sono stato nel suo negozio e, se non sbaglio, realizza statue simili al catalogo di Frisa. In particolare il pezzo forte mi pare siano i pastori e le natività in movimento e il fatto che ti modifica, su richiesta, le staue come vuoi. Per i pastori fissi in catalogo ho avuto modo di visionare natività migliori di quelle che hai inserito in questo post |
calatino |
Inserito il - 10 marzo 2009 : 15:52:28 Citazione: Messaggio inserito da orlando82
Calatino..visto che lo conosci, potresti chiedergli se fà statue da 20 cm per un'ambientazione di venezia del '700??
orlando82 appena c'ì vado per ordinargli i pezzi che mi servono, ti faccio sapere, comunque anche se te li farebbe, bisogna che mi mandi qualche foto di come devono essere, tipo vestiartio colori, e quantaltro.credo che lui partendo da un pupo convenzionale, possa benissimo farlo come serve a tè. ma a questo punto non sarebbe più facile e risparmioso assemblarli partendo dal manichino di stoppa? anche perchè correggimi se sbaglio, ma nei personaggi in stile veneziano, quello che conta di più sono gli abiti, magari potresti farti aiutare da una brava sarta per confezionarli, allora sì che viene un bel lavoro anche perchè sei tu stesso a scegliere le stoffe i colorim e quantaltro. ciao fammi sapere |
orlando82 |
Inserito il - 10 marzo 2009 : 11:18:18 Calatino..visto che lo conosci, potresti chiedergli se fà statue da 20 cm per un'ambientazione di venezia del '700?? |
calatino |
Inserito il - 10 marzo 2009 : 10:20:44 Citazione: Messaggio inserito da orlando82
Immagine:

2---->VELARDITA
Immagine:
 68,48 KB
sono due natività semplici non pezzi unici, entrambe da 20 cm circa entrambe ricavate da stampi in gesso e sccessivamente rifinete la prima è quella di brillantino dove a mio avviso si nota proprio la scarsa cura nelle rifinizioni, guardate il velo sulla testa di san giuseppe,le mani di maria che sono sproporzionatamente grandi, o pure il bambinello che ha la stessa medesima forma e colori di quelli di plastica dozzinali che si trovano ovunque anche ai supermercati. confrontate col secondo ossia quello di velardita, i personaggi risultano molto più rifiniti, sopratutto nei vestiti nella colorazione e lo stesso bambinello è in una posizione pù originale e naturale. guardate bene e fatemi sapere cosa ne pensate |
orlando82 |
Inserito il - 10 marzo 2009 : 09:06:35 è arrivata l'email anche a mè....le costruiscono tutte loro le statue? come prezzi mi sembrano equiparati a quelle di velardita...che ne dite?? |
|
|
Chiudi Finestra (termina)
|