V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Pablo_75 |
Inserito il - 15 dicembre 2013 : 21:33:13 Ho dei varialuce a 240V da 25W fino a 500W. Ho acquistato delle lampadine a led dimmerabili e normalmente funzionano. Il problema è che all'accensione non rileva abbastanza carico (infatti ho dovuto mettere una lampadina ad incandescenza per far funzionare). Volevo realizzare un carico temporaneo e che non scaldi giusto per l'accensione e dopo che non funzioni fino a quando non si spengono le luci e si tornano a riaccendere. Il tutto lo devo mettere in una scatola di derivazione. Qualcuno può aiutarmi!!! Non voglio cambiare i varialuce visto che funzionano. Se potete un disegno di come fare lo schema meglio. Grazie. |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Amministratore |
Inserito il - 15 dicembre 2013 : 22:47:54 Se metti una lampada in parallelo si spegne insieme alla lampada a led. Purtroppo l'energia dissipata se ne deve andare via in calore, quindi carichi che non riscaldano non ce ne sono. Se la lampada (carico) serve solo per le tensioni basse all'accensione e poi la puoi pure togliere usa un rele con un contatto normalmente chiuso che con la tensione bassa ancora non scatta e alimenta la lampada poi, quando la tensione sale, scatta e disconnette la lampada del carico.
|