V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
CHICHO |
Inserito il - 05 marzo 2013 : 17:37:03 Ciao ragazzi come molti di voi sanno....la mia seconda o prima dipende dallo stato d'animo PASSIONE è.l'acquariologia marina Sono in procinto di cambiare la mia attuale vasca da 85x60x60 Con una 120 x50x50 che dovro inserire in falso muro Vorrei passare all'illuminazione led che in acquariologia sta andando per la maggiore,vuoi per i risultati di allevamento dei coralli,vuoi per il risparmio energetico Le plfo commerciali hanno però prezzi assurdi,molti se le autocostruiscono ma quando li contatti per chiedere se te la fanno anche a te ,non hanno mai tempo Per questo motivo volevo chiedere se tra di voi esiste un maghetto dell'elettronica che saprebbe assemblarne una ,notevole risparmio acquistando i pezzi sciolti e poi assiemando il tutto ,ma ci va essere buoni Per cui se qualcuno mi potesse aiutare!!!! |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mcfive |
Inserito il - 07 marzo 2013 : 10:42:03 Ti ho mandato una e-mail in PVT l'hai ricevuta? Mcfive |
Vatta Riccardo |
Inserito il - 06 marzo 2013 : 17:55:07 Molto dipende da cosa vuoi ottenere : Se solo una luce di illuminazione o una luce con cromatografia ben definita. Per caso ho avuto contatti con una ditta di questi prodotti ed ho saputo che a seconda del tipo di luce hai auymento della vegetazione o aumento dei parassiti o altro. Se è una prova che ti interessa ti consiglio una lastra in plex (metacrilato) bianca opaca . Nell'elenco fornitori plastiche troverai chi nella tua città le ha male che vada chiedi a uno che fa targhe. Dietro a una distanza di 5 6 cm delle strisce led (negozio per elettricisti ) incollate su una base di alluminio. a tenere la distanza tra plex e alluminio metti dei profilati a C di alluminio tutto intorno (negozi bricolage ). Le strisce led le puoi scegliere del tipo con la regolazione cromatica ( 3 colori ) e con un regolatore fai le varie prove con le luci. Di più non saprei dirti. Ciao Riccardo |
johabe |
Inserito il - 06 marzo 2013 : 08:39:21 Hai provato a cercare quì? http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/faidate.asp Credo ci sia qualche articolo sull'argomento. |