V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
p3pp3 |
Inserito il - 01 dicembre 2012 : 13:53:25 Buongiorno a tutti. Volevo chiedere un aiuto. Ho seguito le vostre guide per la costruzione faidate di una taglierina. Per quanto riguarda il circuito elettrico ho comprato un trasformatore da 220 - 24V 2A al quale ho collegato in parallelo una spia rossa, poi ho messo un interruttore, spia in parallelo verde e poi collegamento ai 2 capi del filo. Ieri sera ho acceso il tutto e dopo aver acceso l'interruttore il filo si è fatto incandescente (rosso) e poi sciolto nel centro in meno di 3 secondi. Come filo avevo usato un Mi cantino di una chitarra elettrica.
Stamattina ho finalmente trovato un filo nichel-cromo ma non sono riuscito a trovare un dimmer induttivo, qui a Salerno ho girato vari negozi e mi guardavano quasi sbigottiti. Da quel che ho capito hanno solo quelli resistivi perchè le lampadine moderne a basso consumo non sono dimmerabili.
Qualche soluzione? Posso abbassare la tensione del circuito a 12v o sono pochi? E' indispensabile il dimmer? Aspetto vostra risposta per avviare il tutto! |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
mecc74 |
Inserito il - 01 dicembre 2012 : 14:19:31 http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1758
Qua mi pare di avere inserito il regolatore e relativo codice prodotto, Il regolatore è importante, serve ad ottimizzare la capacità di taglio in funzione dello spessore del materiale. |
|
|
Chiudi Finestra (termina)
|